Visualizzazione Stampabile
-
ma la barra la usate?
Oggi ho provato Tron legacy con smooth al massimo...mah...credo dia ver visto il famigerato effetto telenovela (?!) non saprei...di certo ho rivisto 2 fw :sofico:...mentre nella visione con smooth a medio...no problem...per quel poco che ho provato.
Io comunque preferisco off:D
-
In generale il pannello è molto luminoso e quindi delicato per ritenzione e stampaggio..se volete stare tranquilli...dove abbassare contrasto e luminosità...purtroppo.
ma credo che stando attenti ed usando la barra di lavaggio...non ci dovrebbero essere grossi problemi;)
-
Si confermo.. solo la barra di scorrimento cancella completamente la ritenzione..
Io la uso per circa 15 min dopo ogni volta che gioco..e sto tranquillo;)
-
A me nemmeno la barra fa nulla, però ho staccato la spina per un'ora e la scritta boing quasi non si vede più.
Però, non so se ho espresso il mio concetto....non si può avere tutte ste accortezze per una televisione!:cry:
Viva il led!!
-
Ma ammesso che rimane un pò di ritenzione che fa?
Addirittura si osanna il LED per questo?:D
-
A me sembra di leggere solo elogi per questi televisori (io x primo)...ma è innegabile che per non aver sorprese si debba evere più accortezza rispetto ad un lcd/led!
Dover abbassare il contrasto in modalità game (che è di defoult a 45...se non erro) per non rischiare ritenzione o stampaggio è castrare le mie (mie=generico) preferenze di visione.
Dovremmo vedere la cosa in un ottica più ampia! per noi, pochi appassionati, queste son verità che conoscevamo già prima dell'acquisto ma per tutti i profani che acquistano un plasma tali sorprese hanno un effetto completamente diverso.
-
la mia era una semplice ipotesi...guarda che io nei primi mesi NON ho avuto alcuna attenzione..è stata la benedetta 1703...che ha reso il VT più sensibile...sempre imho;)
Poi io non gico sul televisore...per questo posso solo ipotizzare...mentre per boing ho certezze:D
-
avete letto la notizia? Panasonic in crisi sulle tv, licenziamenti e chiusure di fabbriche in vista.....tristemente devo dire che mi sembra la fine delle tv al plasma.....
vedo che sono tutti molto piu interessati a parlare di ritenzione....che io non ho mai visto in 4 mesi e di cui si è parlato in abbondanza, piuttosto che discutere dei settaggi con i nuovi firmware che è una cosa che riguarda tutti e influenza pesantemente la visione....va bhè.....comunque mi rendo conto che è un problema soprattutto per gli utenti meno esperti....
comunque ......nessuno ha fatto la calibratura professionale.....e mi può dare qualche dritta?
-
x Campa2:
...Senza offesa...ma trovo il tuo intervento decisamente saccente!
L'argomento dei problemi sugli stabilimenti Pana in giappone è già noto - se ne è parlato in altro thread e ciò che veramente mi rattrista sono le migliaia di persone che perderanno il lavoro.
Se tu, come me, (fino ad oggi) per 4 mesi non hai avuto problemi di ritenzone o stampaggio non significa che l'argomento non debba essere discusso da altri e certo non è un problema che riguarda solo i meno esperti...Ti ricordo che sei in un forum!
Per discutere sui settaggi con i nuovi firmware forse sei nel thread sbagliato.
Riguardo alla calibratura professionale sei un tantino vago! di che "dritta" hai bisogno?
x Aletta01:
Ho provato a staccare la spina per 1 giorno e mezzo ma non ho risolto granchè! per fortuna il simbolo in semitrasparenza è ininfluente nel 99,9% di ciò che visualizzo sul VT.
x frankcilo:
Se ti può esser d'aiuto io da domani interverrò così:
Pulzia con il DVD di Picander che puoi scaricare qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=178924&page=4
e un'oretta di schermata bianca.
Poi sarà il tempo e l'utilizzo a risolvere il problema.
-
Registrazioni su hdd
Sul manuale di istruzioni indica la usb 3 (quella di alto) per collegare un hd, sulle altre non si può?
Inoltre ho provato , sempre sulla presa 3 a collegare un hd da 2,5 da 500 ma non me lo legge.
Tempo fa avevo provato uno da 3,5 alimentato da rete domestica e collegato sulla presa 3 e funzionava; solo che l'hd rimaneva sempre acceso (non avendo voglia tutte le volte di spegnerlo per suo conto) e dopo qualche mese è andato all'altro mondo...
L'ideale è far funzionare solo quelli autoalimentati tramite presa usb, così si spengono insieme alla tv.
Esponete le vostre esperienze.
Ciao
-
La mia esperienza a tal proposito si chiama Western Digital Tv Live e secondo me rappresenta la soluzione definitiva per qualsiasi problema, soprattutto con un plasma Panasonic
Oltre alla possibilità di leggere qualsiasi formato (compresi iso2D, iso3D, m2ts, etc.) da qualsiasi hard disk esterno con annesse locandine per qualsiasi film, grazie al wifi amplia le soluzioni media internet e dialoga tramite intranet con il vostro PC. Infine, aggiornamenti firmware periodici per mantenere il media player sempre nuovo. Non ha limiti! :D
-
@blub
riguardo alla crisi Panasonic credo in generale che non si debba fare un funerale tutte le volte che viene perso un posto di lavoro....quanto lavorare per avere un economia che consente di ritrovarlo con facilita'. e'' normale per una economia di mercato che alcune aziende chiudano ed i lavoratori perdano il lavoro. la morte delle aziende in economia e' utile quanto la morte degli organismi in natura. poi la differenza la fa un sistema che funziona e consente di ritrovarlo con facilita'.
Il discorso su quale thread e' giusto o meno per un argomento lo trovo noioso comunque credo che questo vada bene.
E' giusto che i moderatori intervengano ma che ogni 3 secondi ci sia un utente che fa il professorino che si alza a dire cosa si puo' dire e cosa no....mi irrita non poco.....tutto questo in generale e senza offesa.
Riguardo alla calibrazione professionale penso che con i nuovi firmware che hanno peggiorato molto i profili standard (thx.....) per gli utenti inesperti come me che non sanno calibrarsela da soli l'unica strada sia la calibratura professionale. e percio' chiedevo se c era qualcuno che l'aveva fatta e poteva chiarire qualche dubbio....dato che tutti ne parlano ma non c' e ' mai nessuno che dice l' ho fatta.....scusate la divagazione politica.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
x Campa2:
...Senza offesa...ma trovo il tuo intervento decisamente saccente!
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
@blub
E' giusto che i moderatori intervengano ma che ogni 3 secondi ci sia un utente che fa il professorino che si alza a dire cosa si puo' dire e cosa no... mi irrita non poco...
che permalosi :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da populus
Esponete le vostre esperienze.
collegato ieri un 3,5" con alimentazione esterna, nella presa USB laterale come da manuale di istruzioni del VT30
ma credo che la presa al quale lo attacchi non faccia differenza (soprattutto in quanto non alimentato dal TV)
funziona alla perfezione, speriamo duri
Sono comunque deluso dal fatto che registrando dal tuner DVB-T non si possa guardare un programma dal DVB-S o viceversa, cavolo è la cosa più utile nell'avere un doppio ricevitore su un tv ..... :rolleyes:
-
Sicuramente dal punto di vista della gestione registrazioni si poteva fare meglio, molto limitante non poter guardare altri canali sia dtt che sat, programmazione registazioni assente ... playtv docet...;)