@Incassator
Il tuo ragionamento fila....ma non ho la possibilità di testarlo personalmente...bisognerà attendere qualche possessore del tv che abbia anche una scheda video con uscita hdmi per verificarlo...
Visualizzazione Stampabile
@Incassator
Il tuo ragionamento fila....ma non ho la possibilità di testarlo personalmente...bisognerà attendere qualche possessore del tv che abbia anche una scheda video con uscita hdmi per verificarlo...
Ma il banding non dovrebe essere quell'effetto per cui il tv si "mangia" una parte dell'immagine?
A esempio vedendo il pc non si vede parte della barra delle applicazioni?
Riguardo al 1080p su vga, c'è qualcuno che può testare se è vero?
x ccassius quello si chiama overscan
"...si tratta di un difetto che produce un improvviso passaggio da una tonalità all'altra alterando la morbida gradualità dell'immagine originale, con la creazione di striscie orizzontali e verticali, più o meno evidenti a seconda della gravità del problema. In alcuni casi è difficile verificarne il problema, a meno che non si mettono sfondi uniformi di grigio o blu..."
Da un utente di avmagazine.
cmq mi sono accorto di una cosa: per chi come me ha la xbox360 non potrà mai raggiungere i 1080 col cavo VGA infatti guardate qua:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
col cavo vga la max risoluzione possibile è la 720p mentre la 1080 la si può raggiungere oltre che con hdmi anche col component(almeno nei giochi) come è scritto qui:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x...ponenthdcable/
quindi x chi ha testato questo televisore col cavo vga della xbox360 non è indicativo come test xchè non potrà raggiungere i 1080 a causa del cavo VGA.
Prima di tutto ciao,
sono nuovo del forum e mi appresto a comprare il mio primo lcd...
sarei orientato verso il 46 pollici di questa serie sharp, vorrei però farvi una domanda: io ho per ora mysky, non HD quindi, immagino che questo decoder andrà collegato alla tv tramite S-video, secondo voi la qualità sarà decente? Considerate che mi piazzo tra i 2 e i 2,50 metri dallo schermo.
Grazie per le risposte!
Scusate, intendevo dire overscan.
Sapete se ci sono problemi di overscan?
[QUOTE=incassator]cmq mi sono accorto di una cosa: per chi come me ha la xbox360 non potrà mai raggiungere i 1080 col cavo VGA infatti guardate qua:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
col cavo vga la max risoluzione possibile è la 720p mentre la 1080 la si può raggiungere oltre che con hdmi anche col component(almeno nei giochi).....
Attualmente col component si arriva a 1080p soltanto nei giochi mentre col vga si raggiunge la massima risoluzione anche con i film!;)
il 32x20 è disponibile on-line al mediamondo al modico prezzo di 1299 euro.
Meglio su trovaprezzi da 1043.....:)
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo da tempo.
Sono interessato a questo modello sharp (37 o 42).
Ho visto che tra i due polliciaggi c'è la differenza del tempo di risposta, 6ms e 4ms. Secondo voi, conta molto?
Mi E' ARRIVATO !!! LC-32x20E :D
E' il mio primo TV lcd e sono contentissimo...l'ho preso principalmente per giocare e devo dire che con la 360 in HDMI SPACCA!!
Provo a postarvi alcune foto. (come faccio a postarle belle grandi però??)
Oggi poi vado a prendere un cavo component per il Wii e vi saprò dire..
Con il digitale integrato si vede bene anche se io non faccio testo inquanto mi trovo in una zona in cui becco quattro canali in croce.
L'ho provato anche con un lettore Divx e nononstante la risoluzione dei filmati non fosse ovviamente un granchè posso affermare che si comporta davvero bene, non credevo.
Purtroppo non sono ancora dotato di HD DVD o bluray, quindi non sò dirvi altro al momento.
Confermo la dicitura HD READY 1080P impressa sulla scatola, e la risoluzione del pannello di 1920 x 1080. Il basamento è girevole anche se di non molti gradi.
Un saluto a tutti quelli del forum ;)
Hai problemi di overscan?
Riesci a verificare se collegando il pc via vga riesci a raggiungere i 1080p?
Lo hai preso online o in negozio?
Grazie
no in vga purtroppo raggiunge la risoluzione standar 1366x768
l'ho letto kiaramente nel libretto delle istruzioni.
Hai il 32x20e?
So cosa è scitto sul manuale, ma degli americani hanno provato sul loro modello che dovrebbe essere equivalente e va lo stesso fino 1080p dopo 10 secondi che lo si è collegato.
Pare che quello scritto sul libretto sia solo per pararsi dalle case cinematografiche.
ciao! non ho un cavo adatto per il collegamento a pc al momento mi dispiace, vedo se riesco a rimediarlo. No l'ho acquistato da un amico che fornisce i rivenditori. Cmq mi ha detto che dalla sett prox dovrebbe essere disponibile un pò dappertutto.
L'ho appena provato con il Wii in component e purtroppo non c'è un gran miglioramento dal cavo RGB...Ho provato solo Super Mario Galaxy e le "scalette" ci sono..speravo meglio, ma del resto è un full Hd e a 480p non può fare miracoli. Cmq con X360 rulla di brutto!!