Visualizzazione Stampabile
-
Con la lente anamorfica hai il vantaggio, se il materiale da visionare lo consente. di avere l'altezza costante delle immagini, varia soltanto la larghezza delle stesse.
Con il 2,35:1 riempi tutto lo schermo, cambiando formato l'immagine si restringe solo.
In parole molto più semplici, come avviene al cinema, quando si passa da un formato all'altro.
La cosa rende anche più facile la realizzazione delle schermature, bastano due tende laterali che si allargano o restringono.
Va però messa in conto una cosa, queste lenti non sono "vere" lenti, ma sono costituite da un "contenitore" in vetro o simili riempito di liquido.
La cosa funziona bene, ma si ha comunque sempre un leggero degrado dell'iimmagine (aberrazioni e simili) anche con quelle migliori.
Le lenti che si utilizzano nelle sale cinemtografiche hanno ben altri costi (anche se quelle consumer indicate non è che scherzino con i prezzi).
Ciao
-
C2 con EDID
Notiziona!!!!!!
l'amico dagli USA mi conferma che il mio prossimo acquisto, C2 3800 pro, ha l'EDID aggiornata.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
......
l'amico dagli USA mi conferma che il mio prossimo acquisto, C2 3800 pro, ha l'EDID aggiornata.:cool:
Grande ! :cool:
Peccato che devo prima devo vedere quel po' di roba ... :rolleyes: altrimenti ci facevamo fare una spedizione unica ;) :D
-
@Kyse..intandevo quando ti arrivera'...... ti stressero' di domande in PM...quindi forse e' meglio che fai una relazioncina publica :D
Arrivo previsto? :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
@Kyse..intendevo quando ti arrivera'...... ........Arrivo previsto? :P
Appena sistemato la questione "pecunia" :cry: :cry: , credo che spedirà entro una decina di giorni, poi con USPS in EMI, altri 10 giorni x la consegna a domicilio tramite SDA (salvo problemi in dogana)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Grande ! :cool:
........altrimenti ci facevamo fare una spedizione unica ;) :D
ne avrei approfittato x venire a Roma x prendere il gioiellino!!!!!!
-
@kyse:
Ho visto che, oltre al c2, hai in ordine il nuovo ampli denon.
Hai già pensato che setup organizzare per inviare i flussi audio HD al ampli visto che (come saprai) il C2 non fa transitare tali flussi (nemmeno il PCM multich) sulle sue HDMI?:cry:
Che fai interponi uno splitter HDMI tra i player e il C2 e l'ampli?
ciao,
acta.
-
Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr ;)
Gli input vengono elaborati a livello audio e il video bypassato sull'uscita hdmi dell'ampli che fa anche da switch per le sorgenti ;)
Il C2 a questo punto non fa più da switch tra le sorgenti ma riceverà un segnale su uno degli ingressi Hdmi ;)
Aggiungo:
La cosa si andrebbe a complicare qualora ci fossero sorgenti SDI .... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ho visto che, oltre al c2, hai in ordine il nuovo ampli denon.
.........................
Che fai interponi uno splitter HDMI tra i player e il C2 e l'ampli?
ciao,
acta.
Non avendo sottomano ancora i due pargoli, non ci ho ancora pensato, ma credo che farò come suggerisce l'amico High :mano:
-
Citazione:
Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr ;)
.......
grazie, mi hai salvato in corner. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
grazie, mi hai salvato in corner. :cool:
Figurati ;)
Cmq, vanno verificate alcune cosette in quanto non tutte le sorgenti ad oggi escono in Bitstream su Hdmi per alcune codifiche ... vedi PS3 .. :rolleyes:
-
La ps3 anche sotto questo punto di vista è castratissima, non avendo le uscite analogiche 5.1.
Uscendo con l'audio analogico da questi lettori hd si dovrebbero avere gli stessi risultati.
Il C2 a uscite digitali audio che accetta il segnale multicanale, però non si sfrutterebbero le nuove generazioni.
-
Citazione:
Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr
La cosa si andrebbe a complicare qualora ci fossero sorgenti SDI .... :rolleyes:
Ma sei sicuro che l'ampli non elabori il segnale video?
che non ci metta del suo?
Io personamelmente opterei per un pre con finale di un certo livello con ingressi analogici più nobili.
Si entra in sdi per il video e in analogico per l'audio. no??
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Ma sei sicuro che l'ampli non elabori il segnale video?
che non ci metta del suo?
Io personamelmente opterei per un pre con finale di un certo livello con ingressi analogici più nobili.
Si entra in sdi per il video e in analogico per l'audio. no??
Dovrebbero essere in grado di passare il video come gli arriva, a patto che non si abilitino menate varie .....
Per l'analogico ... con me sfondi una porta aperta :D
Il mio futuro lineout sarà un Pre di livello da cui uscire in analogico e nutrire 5 monoblock Single Ended in pura Classe A con le 300b Western Electrics :cool:
-
E vai un altro che la pensa come me.