Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Visto anch'io 4-5 schermate nere da 1-2/10 di secondo l'una...
Ottimo (in un certo senso), pensavo di dover passare la notte a cercare il problema, tra LNB, parabola, centralina, cavi, decoder, ...:p :D
BTW, non avevo mai visto queste brevissime schermate nere, in nessuno dei canali SKY HD.
Diamo tempo al tempo!
-
mi spiace ma non concepisco che uno si debba accontrntare di vedere su skyhd solo film commedie con scene lente!
Effetti spettacolari, combattimenti veloci, dovrebbero rendere al massimo in HD non scalare a quadrettazzi! Immaginatevi i fantastici 4! I fantastici 4 pixel che vedremo nei combattimenti.. poi è ovvio che sul primo piano di Jessica Alba uno dico... ohhh che qualità, si vedono anche tutti i riflessi nell'occhio! si ma attenta a non sbatterlo troppo!
ho scritto una bella mail a sky, facendo appello a qualche tecnico competente e appassionato...
cmq ripeto io vedo molto meglio e senza alcun difetto di pixel e sfumature sulle riprese che faccio con la sony hdv! e anche lei comprime in tempo reale. (certo che è mpg2 a 25mbps e non mpg4 a 10, ma costa anche 1300 euro..)
-
Citazione:
Diamo tempo al tempo!
ormai è molto piu' di un mese che trasmettono e questi problemi ci sono sempre stati, basta tempo, voglio risultati!
-
Fortunatamente noto che anche voi avete visto i problemi. Schermate nere, macroblocchi etc...pensate che i miei amici (sicuramente per prendermi in giro) hanno detto...e questa è l'alta definizione?!?!?? (tutti hanno notato l'effetto rete nelle scene veloci...). Ora sky per favore...aumenta di 1 megabit il bitrate oppure trasmetti in 1280x720p così risparmi qualche pixel...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slave01
Fortunatamente noto che anche voi avete visto i problemi. Schermate nere, macroblocchi etc...pensate che i miei amici (sicuramente per prendermi in giro) hanno detto...e questa è l'alta definizione?!?!?? (tutti hanno notato l'effetto rete nelle scene veloci...). Ora sky per favore...aumenta di 1 megabit il bitrate oppure trasmetti in 1280x720p così risparmi qualche pixel...
Ciao
d'accordissimo......cribbio aumentate il bitrate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
ormai è molto piu' di un mese che trasmettono e questi problemi ci sono sempre stati, basta tempo, voglio risultati!
penoso!!! uno schifo!!! e siamo quasi a settembre!!! non ho parole, io penso di disdire ....
-
tra l'altro trasmettendo a 720p dovremmo quadagnare qualità anche grazie al fatto che non si dovrebbe piu' deinterlacciare il segnale. (tranne i pochi che hanno un buon processore video)
-
ma nessuno ha notato che su sky cinema 16/9 il formato era corretto con relative bande nere mentre su quello HD le bande non c'erano :( e quindi il formato non era rispettato???
-
Bene, vedo che siamo tutti d'accordo: Sky Cinema HD sarebbe ottimo se Sky aumentasse il bitrate, o comunque facesse qualcosa per evitare pixellamenti a go-go. SWIII era veramente inguardabile in alcune scene, non solo nello scontro finale ma a volte anche su scene ferme, ad esempio nel bacio all'inizio tra i protagonisti ho notato blocchi di pixel sulle facce, incredibile! :(
Tra l'altro, mi sono rivisto l'ultima mezz'ora su Sky 16:9 e lì non si vedevano problemi di pixel, quindi sicuramente è un problema di bitrate. Ho visto anche le schermate nere, mai viste finora su Sky HD.
Altro problema è il formato, perché su Sky HD non era quello originale e su Sky 16:9 sì? :confused:
Per ora, gli unici film che ho visto veramente bene erano Shark Tale e Robots, forse perché con questi film è più facile comprimere senza errori? :confused:
Sky, ricorda che non si può mettere il gasolio nelle Ferrari! :rolleyes:
-
Beh, considerando che iera sera era il vero banco di prova per la trasmissione Hd sui canali Cinema, non è andato tutto come ci si aspettava (o no?). Ecco una mia valutazione su ieri sera. Non nascondo che le aspettative, per me, erano alte:
1_ Bit rate discutibile che ha causata diverse marmellate di macroblocchi sulle scene dei duelli con le spade laser. Sky cambiare encoder, grazie o aumentate la banda disponibile per il canale 308 (togliendo magari i ben noti canali inutili).
2_ Misteriosi oscuramenti dell'immagiune per mezzo secondo. Io ne ho contati 7. Encoder di Tandberg affanno? Misteri....
3_ Sporadici errori di decoding da parte dello sky(fo)bx HD. Pixel verdi sparsi quà e là per un paio di secondi, in 3 o 4 occasioni. Ci sta nell'ambito dei primi "esperimenti" di HD al mercato consumer.
4_ Audio discretamente simile alla traccia DD presente sul DVD originale. Tutto sommato un passo avanti rispetto agli altri film. Una delle poche note positive di ieri sera.
5_ Video con un'ottima definizione e una cromia ben satura. Da questo punto di vista ci siamo. Peccato per gli artefatti presenti in quantità mostruosa. Ottimi i primi piani.
Globalmente non credo che ci si possa lamentare se si considerano solo gli aspetti puramente tecnici del materiale trasmesso.
Certo è che, sulla bilancia, pesano in maniera decisiva, tutti i disagi che noi early adopter stiamo subendo dal fatidico 9 giugno (escludo per ovvi motivi la finale di Champions).
Se la si vede da questo punto di vista, allora è inevitabile stilare un bilancio quantomeno negativo della esperienza HD italiana.
SKy, se ci sei batti un colpo ai decoder e sulla testa dei tecnici.
-
Io non me la sento di dare contro al decoder Sky HD, almeno al mio Pace: per me il suo sporco lavoro lo fa bene (penso ai Mondiali o a Shark Tale). Sono le trasmissioni HD che non vanno ancora bene...
-
Sarebbe d'obbligo una petizione...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slave01
Sarebbe d'obbligo una petizione...
Ciao
magari anche a Mi manda Raitre riassumendo tutte le magagne Sky
-
... e pensare che volevo invitare qualcuno a guardare i fantastici 4 in HD, che figura ci farei?:(
-
Esclusi gli artefatti sulle spade laser il film ieri sera era perfetto!!avete provato a girare un secondo su sky cinema 1??
ciao
Alberto