Parli di Qled...ma anche modelli non Qled? Ho un RU8000 e non è Qled...
Visualizzazione Stampabile
Parli di Qled...ma anche modelli non Qled? Ho un RU8000 e non è Qled...
Purtroppo questo non lo so. Il firmware delle tv Qled dovrebbe essere uguale per ogni modello. Cioè ad esempio il firmware del Q70R è lo stesso (come numerazione) del Q90R. Però per i modelli “inferiori” non ne ho la certezza. :(
Ho paura però che questa funzione possa essere una sorta di esclusiva per i top gamma 2019. Spero di sbagliarmi. Incrocia le dita!
Le sigle sono uguali anche su RU8000.
Apparte che per ora non mi serve....era solo per capire se era esclusiva QLed. Mi sembra di no.
se la colleghi al tv ed il tv non lo supporta non ci arriva lo stesso alla soundbar....Citazione:
Interessantela ps4 può lavorare anche in dts.. bello
beh in quel caso di arc o earc ti interessa nulla, funziona già così con la ps4 collegata direttamente al sinto
IIJim posso chiederti da dove hai preso la notizia e se anche il Q80/82 a questo punto verrà aggiornato o solo i modelli che hanno la One connect?
e mica ottieni DTS così....
La notizia l’ho presa da un ragazzo che sembra essere in “intimità” con Samsung, visto che già nel 2019 aveva dato lui la notizia dell’aggiornamento earc delle soundbar (cosa che si è avverata). Ovviamente non ci sono notizie ufficiali di Samsung per l’aggiornamento alle tv 2019, però avendo aggiornato le soundbar (che sono inutili se anche il tv non supporta earc) presumo e presume che entro fine mese aggiorneranno anche le tv :)
Comunque questo era il post che aggiornava in tempo reale sulla situazione del earc per le soundbar: https://www.reddit.com/r/Soundbars/c...tent=post_body
E qui invece il suo Twitter di ieri dove dice dell’aggiornamento dei tv: https://twitter.com/stephenwithers/s...291895296?s=21
Non penso che sarà un esclusiva per i modelli con one connect box, visto che è un aggiornamento software, dunque avere le connessioni esterne o interne è la stessa cosa.
Beh sul tweet delle TV, sembra più che dica che Samsung dovrebbe aggiornare anche le tv, altrimenti i benefici della aggiornamento sound bar vengono sfruttati solo dalle altre case produttrici
Si infatti. È proprio quello il senso, e dunque molto probabilmente le aggiorneranno con il prossimo firmware. Anche perché l’aggiornamento alla soundbar è alquanto inutile se dato a disposizione solo per essere utilizzata su tv di altre marche. (Cioè sarebbero stupidi ahah visto che queste soundbar sono create proprio per i modelli Qled 2019).
Si ma sembra più una speranza che una cosa ufficiale.. speriamo bene dai..
Ma infatti io non ho mai parlato di ufficialità della cosa :) Era una speranza anche l’earc per le soundbar, visto che Samsung non l’ha mai confermato in via ufficiale e ieri è uscito :)
Poi basta fare 2+2 e ci si arriva. Aggiornamento soundbar = supporto tv. Ripeto che non avrebbe senso aggiornare solo l’audio per poi non poterlo utilizzare.