Samsung Q82R

Ok, quindi il problema sta nel lampeggío sopra e sotto anche durante la visione normale non solo con il fermo immagine.

Non ho il tuo stesso pannello, ho un RU8000 che non è FALD come il tuo, ma quello che fa a te fino ad ora nessuno si è lamentato...hai già sentito l'assistenza Samsung?

Se cerchi online "qled e sky Q problemi 4k hdr" direi che sono in buona compagnia purtroppo! Per il fatto che sono l'unico in questo forum ho dettagliato apposta la prova da fare per vedere se qualche buonanima avesse voglia di provare. Per ora ho contattato solo sky e devo fare una prova stasera con una trasmissione 4k live per vedere se il decoder mi segnala qualche errore! solita prova del caxxo ma la faccio e poi li ricontatto!

Scusami avevo capito male, pensavo fosse con tutte le fonti, invece solo con Sky Q.
Ovviamente hai anche l'ultimo aggiornamento firmware sia del decoder sia della TV?

Scusami avevo capito male, pensavo fosse con tutte le fonti, invece solo con Sky Q.
Ovviamente hai anche l'ultimo aggiornamento firmware sia del decoder sia della TV?

con netflix e disney+ mi trovo bene....nessun problema di bande nere lampeggianti, quadrettate o scene scure davvero pessime!Tutto abbastanza godibile......per lo meno non ci sono grossi problemi! Con Sky invece un disastro! Ho aggiornato tutto.....ho pure fatto il reset sia della tv sia del decoder.
Sono riuscito a rimediare la foto delle bande nere quadrettate

https://drive.google.com/file/d/1iGylMDQO9kdAx4OVSatUMp9YOhHpzcX6/view?usp=sharing

con netflix e disney+ mi trovo bene....nessun problema di bande nere lampeggianti, quadrettate o scene scure davvero pessime!Tutto abbastanza godibile......per lo meno non ci sono grossi problemi! Con Sky invece un disastro! Ho aggiornato tutto.....ho pure fatto il reset sia della tv sia del decoder.
Sono riuscito a rimediare la foto delle bande ..........[CUT]

Non ho skyQ... con sky normale mai avuto questo problema (col q70). La butto li... Hai provato a controllare se non c'entra l'opzione segnale d'ingresso plus?

Non ho skyQ... con sky normale mai avuto questo problema (col q70). La butto li... Hai provato a controllare se non c'entra l'opzione segnale d'ingresso plus?

Se tolgo il segnale plus dalla presa hdmi alla quale è attaccata la soundbar alla quale è attaccato Sky Q quest'ultimo non si vede! schermata blu..si sente l'audio ma non il video! se non ho capito male l'ingresso plus serve per trasmettere in 4k...quindi credo sia un comportamento normale! ma non sono ferratissimo quindi potrei sbagliarmi

Hai provato ad attaccare direttamente lo Sky Q alla tv? Magari é la Soundbar che gli da fastidio.

Posso anche provare ma ho speso 1000 euro (sperando mi attivino i 500 euro di sconto promo) per la HW-Q90R sempre della Samsung e adesso mi ritrovo a dover attaccare tutto alla tv per far funzionare o per lo meno provare a far funzionare le cose! per non parlare che tv e soundbar collegate in hdmi arc non si accendono nemmeno insieme con lo stesso telecomando della tv (spegnere si, accendere no)! Robe da matti!! Ma esiste un minimo di controllo qualità in Samsung? gente che si lamenta degli stessi problemi da mesi e mesi e non risolvono niente? Sarei curioso di saper se la serie 2020 ha gli stessi problemi! Sarebbe il massimo!

Capisco la frustrazione che non sta funzionando come ci si aspetti.
La prova ti conviene comunque farla, per vedere se escludendo la soundbar la tv funzioni bene con SkyQ in 4k HDR.
Provare non costa nulla, hai anche delle prove fatte da te che puoi dirlo all'assistenza samsung.

Oggi mi è arrivata la TV il Q80, da 55, be, al primo sguardo, spettacolare, ho visto qualcosa in alta risoluzione da prime video. Sto prendendo confidenza, è nei giorni successivi proverò le impostazioni consigliate da voi. Una domanda : volevo installare Mediaset play, ma non lo trovo nelle app, è normale? Rai play l'ho installata, ma non la apre, rimane nella schermata iniziale. Qualcuno mi può dire qualcosa.

Ha i servizi hbbtv se vai su un canale rai puoi aprire l'app da lì mi sembra con il tasto blu. Mediaset play si apre con freccia su su un canale mediaset

Oggi mi è arrivata la TV il Q80, da 55, be, al primo sguardo, spettacolare, ho visto qualcosa in alta risoluzione da prime video. Sto prendendo confidenza, è nei giorni successivi proverò le impostazioni consigliate da voi. Una domanda : volevo installare Mediaset play, ma non lo trovo nelle app, è normale? Rai play l'ho installata, ma non la apre,..........[CUT]

Come ti ha risposto danilo, per mediaset devi usare necessariamente i servizi hbbtv... per raiplay invece puoi usare anche l'app (strano non si apra... forse è momentaneamente in tilt o forse la devi reinstallare).
Come app ti consiglio anche dplay... ha diversi programmi interessanti (puoi anche usare i servizi hbbtv ma in questo caso la app è piu' completa).

Ultima modifica:
Hai provato ad attaccare direttamente lo Sky Q alla tv? Magari é la Soundbar che gli da fastidio.

Collegando Sky alla Tv stesso problema!! Risolvo solo togliendo hdmi plus dalle impostazioni della Tv ma direi ovviamente in quanto il segnale poi non viene trasmesso in 4K infatti le impostazioni immagini passano alla modalità sdr! In sintesi con Sky Q e la mia Tv non c’è modo di vedere decentemente un film in 4K hdr!! Non è questione di cercare la perfezione....è proprio inguardabile nelle scene buie!Meglio guardarlo in hd normale! Adesso proverò prima con Sky e poi con Samsung ma non risolveranno nulla! Per l’ennesima volta chiederei un riscontro a chi ha questa Tv con Sky Q di fare una prova al buio! Sembra che solo io abbia Sky Q o solo io abbia questo problema! 🤪

Collegando Sky alla Tv stesso problema!! Risolvo solo togliendo hdmi plus dalle impostazioni della Tv ma direi ovviamente in quanto il segnale poi non viene trasmesso in 4K infatti le impostazioni immagini passano alla modalità sdr! In sintesi con Sky Q e la mia Tv non c’è modo di vedere decentemente un film in 4K hdr!! Non è questione di cercare l..........[CUT]

Prova a cambiare il cavo hdmi, magari mettendone uno più performante. Da come descrivi il problema al 90% dovresti risolvere. Fammi sapere

Per tutti
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Oggi mi è arrivata la mail da MediaWorld informandomi che ritireranno la tv rotta e contestualmente consegneranno la nuova. Dicono anche che entro metà della prossima settimana avrò la TV a casa (speriamo), anche se secondo me i tempi si allungheranno... sapere però che verrà sostituita fa certamente tirare un sospiro di sollievo, ero abbastanza preoccupato!
Stanotte invece dormirò come un bambino 😁

Prova a cambiare il cavo hdmi, magari mettendone uno più performante. Da come descrivi il problema al 90% dovresti risolvere. Fammi sapere

Per tutti
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Oggi mi è arrivata la mail da MediaWorld informandomi che ritireranno la tv rotta e contestualmente consegneranno la nuova. Dicono anche che entro ..........[CUT]

Qualche consiglio di cavo hdmi performante per eliminare anche il problema cavo?

Qualche consiglio di cavo hdmi performante per eliminare anche il problema cavo?

Intanto fai una prova, magari guarda a casa se hai un cavo 2.0 (o scambiali con altre periferiche collegate alla tv tipo lettore blu ray/apple tv/ps4/xbox ecc...) e prova a vedere se risolvi o no sostituendolo.
In caso affermativo, su amazon ne trovi a valanghe, basta che digiti hdmi 2.0/2.1. Se ti serve solo su sky q va bene il 2.0, se però lo cerchi in ottica futura per sfruttare alcune caratteristiche della ps5/xbox/pc puoi spendere qualche euro in più e andare sul 2.1 che ha una banda passante superiore, anche se per l’uso che devi farne credo sia superfluo, considerando che il q82 non ha la 2.1 e dunque lo sfrutterai al 10%

Intanto fai una prova, magari guarda a casa se hai un cavo 2.0 (o scambiali con altre periferiche collegate alla tv tipo lettore blu ray/apple tv/ps4/xbox ecc...) e prova a vedere se risolvi o no sostituendolo.
In caso affermativo, su amazon ne trovi a valanghe, basta che digiti hdmi 2.0/2.1. Se ti serve solo su sky q va bene il 2.0, se però lo c..........[CUT]

Ho provato tutti i cavi hdmi che ho in casa...compreso il cavo hdmi in dotazione con la soundbar samsung ma non è cambiato nulla! Adesso comprerò un cavo hdmi certificato 2.0 per togliermi il dubbio (quelli che ho in casa c'è scritto solo high speed ma non se sono 1.4 o 2.0) ma ho poche speranze di risolvere cambiando solo il cavo!Ma Possibile che nessun altro ha problemi con i 4k di sky Q?

Tienici aggiornati allora

Non ho ancora ricevuto novità, la pratica è aperta.
Intanto ho mitigato il problema infilando un pezzettino di plastica finissima nera nella fessura ed il risultato è sorprendente:D

https://photos.app.goo.gl/eJhY6NbttxPWjRGi9

Nello stesso giorno la mia ragazza si è addormentata con un documentario e tv accesa e i gatti hanno riempito di zampate la tv, quando me ne sono accorto la situazione pareva veramente tragica,non sembravano impronte ma proprio incisioni chiare nel rivestimento pulendo con panno in micro fibra di qualità è venuto via praticamente tutto e non ci sono graffi sul pannello, sono rimasti però degli aloni bluastri visibili solo con tanta luce e lateralmente. Ho letto è un problema diffuso su tutti i pannelli samsung col rivestimento antiriflesso:mc:

Adesso sono indeciso se possibile se procedere con la sostituzione del pannello o fregarmene visto che a tv accesa non si nota niente e il problemino sulla cornice è fixato:rolleyes:

Allora riassumendo...mediaworld si è rivelata come sempre una delle migliori e non avevo dubbi ottimo sandromxm.
Per mamo85 avevo letto su un forum Samsung che questo cavo pare risolva i problemi con Sky...prova al massimo fai il reso Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, Dolby Vision HDR10+, 2 m (Certificato HDMI, ottimale per Apple TV), Nero https://www.amazon.it/dp/B075N83B9X/ref=cm_sw_r_cp_api_i_HPOVEbQZ9SJ7B

Invece per P_F_A il trattamento antiriflesso come avevo detto in qualche pagina indietro è un po’ bastardo da pulire anche a me una ditata sembrava non venire più via ma prova con l’alito e poi passa il panno in microfibra e vedrai che dopo 2/3 soffiate va via tutto. L’importante è non usare prodotti a base di alcol al massimo acqua demineralizzata se proprio vedi che non viene via con l’alito ma vedrai che risolvi al 100%.

Allora riassumendo...mediaworld si è rivelata come sempre una delle migliori e non avevo dubbi ottimo sandromxm.
Per mamo85 avevo letto su un forum Samsung che questo cavo pare risolva i problemi con Sky...prova al massimo fai il reso Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, Dolby Vision HDR10+, 2 m (Certificato HDMI, ottimale per Apple TV), Ner..........[CUT]

Grazie....proverò a spendere sti 35 euro per un cavo! se risolve saranno i 35 euro meglio spesi per la mia salute mentale!Se non risolve c'è sempre il reso su sant'amazzonia!