Visualizzazione Stampabile
-
Complimenti a tutti per l'acquisto, per me e per le miei esigenze non c'è scelta migliore. Con Panasonic ho ritrovato quello che avevo perso quando ho venduto mio ultimo Kuro. Personalmente, non ho più tempo ne voglia di passare ore ed ore a regolare un TV, l'EZ mi ha permesso di dimenticare un po' tutti i discorsi che ruotano attorno alla calibrazione.
-
Quindi voi che scegliete Panasonic siete consapevoli che questi film gia' usciti (e quelli che usciranno) con Dolby Vision non potrete gustarveli al meglio, ma solamente in HDR normale?
10 Cloverfield Lane
American Assassin
Annientamento
Atomica bionda
Black Panther
Braveheart
Cattivissimo Me
Cattivissimo Me 2
Cattivissimo Me 3
Cloverfield
Daddy's Home
Daddy's Home 2
Downsizing - Vivere alla grande
Escape Plan - Fuga dall'inferno
Fast & Furious 8
Grease
Hell or High Water
Il Gladiatore
Il Trono di Spade - Stagione 1
Jumanji - Benvenuti nella giungla
Justice League
La Torre Nera
Matrix
Mother!
Nonno scatenato
Pacific Rim - La rivolta
Paddington 2
Power Rangers
Quella casa nel bosco
Rampage - Furia animale
Ready Player One
Red
Red 2
Resident Evil: Vendetta
Salvate il Soldato Ryan
Saw: Legacy
Segnali dal futuro
Source Code
Spider-Man: Homecoming
Starship Troopers: Traitor of Mars
The Hitman Bodyguards
Transformers
Transformers - La Vendetta del Caduto
Transformers 3
Transformers - L'era dell'estinzione
Transformers - L'ultimo cavaliere
Valerian
Warm Bodies
Warrior
Westworld
A Quiet Place - Un posto tranquillo
Jack Reacher - La prova decisiva
Terminator Genisys
E' assolutamente solo una mia curiosita', perche' ho notato che molti che hanno scelto o vogliono scegliere Panasonic non si pongono il problema del Dolby Vision.
-
A me non interessa proprio. Aldilà del fatto che l'HDR lo uso proprio poco, ho un po' un rapporto di amore / oddio per questo formato, mi piace guardare i film al buio e per i miei gusti la luminosità può essere eccessiva, poi quando ci sarà solo questo formato me ne farò una ragione. Comunque l'HDR del 950 si vede molto bene (infinitamente meglio del mio tv precedente che aveva Dolby Vision).
Comunque sia il 950 lo uso sopratutto per il full HD (lo so non è nativo ma si vede da dio comunque).
-
fermo restando che preferisco non avere il supporto al dolby vision e non avere mille altre rognette altrove che a me danno infinitamente più fastidio.
Il sony ha il DV ma leggendo i commenti dei possessori a me pare un gran macello per lo più post aggiornamento,per di più la calibrazione senza DDC e senza poter toccare i colori ( non contiamo android e la laggosità assoluta del tv alla risposta dei comandi ovviamente ) è la ciliegina sulla torta.
LG dal canto suo ha il DV ma è LG,e dopo il B6 può rimanere tranquillamente dove stà sugli scaffali che nn ne sentirò mai la mancanza.
Pana imho per la fruizione di contenuti SDR è praticamente il top del top e per fortuna il mio utilizzo ( visto il costo di dischi e lettori UHD seri ) sarà quello per ancora un tot di tempo.
Per i contenuti occasionali netflix me ne farò una ragione.
Mi frena solo l'assenza di HDMI 2.1,vrr ecc ecc in ottica futura quindi se tutto va come deve dal 2019 inizierò a ponderare un cambio del vt60,oppure aspetto direttamente che Sony lanci ps5 quandè senza problemi.
Di sicuro con Pana vado e andrò tranquillo anche in futuro perchè so cosa aspettarmi dalla casa jappo lato risposta del tv,calibrazione e fedeltà cromatica assoluta.
Hanno un modo di intendere la visione filmica che una volta provata ( con il vt60 ) nn si riesce più ad abbandonare.
-
E adesso il prezzo del 55FZ800 è andato a 2299€ da MW, mentre per applicare lo sconto del 20% erano partiti da 1999€
Insomma, come dire... facciamo i prezzi di partenza a casaccio, tanto...
In ogni caso cominciano ad essercene 1-2 in molti negozi in tutta Italia: me lo ha fatto vedere una commessa stamattina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eragon
E' assolutamente solo una mia curiosita', perche' ho notato che molti che hanno scelto o vogliono scegliere Panasonic non si pongono il problema del Dolby Vision.
La spiegazione è molto semplice: il quadro offerto dai Pana, in termini di accuratezza e naturalezza cromatica, è superiore a qualsiasi altro oled (al momento per lo meno), e questo è un dato ormai certificato. Ergo, del DV chissene, e in ogni caso è tutto da vedere chi la spunterà fra DV e HDR10+…
E quoto anche Salamandre e sanosuke, con cui concordo. ;)
-
Tutti film imperdibili:D
Manco uno che mi piaccia, anzi no, forse il gladiatore e salvate il soldato Reitano:)
Interessante comunque che tu abbia sentito la necessita di "allertare" i proprietari o futuri tali, di
questa grave mancanza.
1600 euro un Pana oled:eek:
:D
-
per me non farebbe alcuna differenza anche se non fosse cosi accurato figuriamoci la mancanza del DV
è proprio la resa dell'immagine nel suo totale che lo porta su un gradino superiore, ed è qualcosa che va oltre i valori raggiunti nei "benchmark delle tv", perciò poi sono convinto che difficilmente nei prossimi anni sony, lg o qualsiasi altro produttore possa scalzare panasonic dalla vetta per quanto riguarda la qualità del quadro in generale, sono tendenze che non si possono invertire con una o due generazioni
per quanto riguarda il fregarsene in generale del HDR, quello no
purtroppo ci sono tanti contenuti su netflix che ne fanno un uso tra lo spropositato e l'incomprensibile che te lo può far valutare in maniera errata
nei bluray hdr che ho visto invece tutto diventa più reale, lo scintillio del vetro da un tavolo, un bicchiere o una bottiglia, le scocche della macchine lucide di notte, semafori e chi ne ha più ne metta
l'hdr non deve essere per forza un sole che ti acceca o un esplosione, te lo puoi ritrovare un pò da pertutto perfettamente miscelato con l'immagine, e nell'insieme quello che vedi ti sembrerà più reale che in un filmato in sdr
-
Certo che l'HDR è importante ma Pana ha HDR10+ che nulla ha da invidiare a DV, e in questo momento che non si sa chi la spunterà mai baratterei la "resa Pana" per il DV, questo intendevo.
-
Citazione:
thegladiator
Certo che l'HDR è importante ma Pana ha HDR10+ che nulla ha da invidiare a DV, e in questo momento che non si sa chi la spunterà mai baratterei la "resa Pana" per il DV, questo intendevo.
era una risposta per @salamandre40, anch'io all'inizio vedendo qualche demo e alcuni contenuti totalmente senza senso da netflix avevo mal giudicato la resa del HDR poi quest'anno con più calma ho avuto modo di vedere un bel pò di film e me lo sono goduto per bene
@thegladiator devo dire che quest'anno siamo abbastanza allineati su tutto quello che riguarda le tv 2018 :), l'anno scorso il mio giudizio era basato esclusivamente sulle review e pendeva pesantemente per il sony, vedendoli dal vivo nei centri commerciali mi piaceva di più il panasonic ma avevo paura di quello che avevo letto su dday e hdblog che descrivevano il panasonic ez molto morbido con segnali in HD rispetto alla concorrenza, una cosa che solo i "puristi" potevano apprezzare
quant'è falsa questa cosa e quanto mi fa incavolare anche solo leggere velatamente che è una tv per puristi, si vede meglio e stop, poi se i puristi l'apprezzano per certe sue caratteristiche specifiche sulla resa della calibrazione tanto meglio
unico appunto e purtroppo mi rendo conto che è un discorso per pochi, gli scattini me li devono togliere da qualsiasi situazione possibile ed immaginabile e poi avranno i miei soldi
-
Chiedo scusa il Pana fz800 supporta DTS?
-
non supporta il DTS in nessuna combinazione (da app interna, da hdmi facendo pass through)
-
L’HDR lo vedo principalmente da bluray UHD però non cambia il mio amore / odio per il formato. Mi piace la resa sulle basse luci ma sulle alte sono contento che gli oled abbiano dei limiti abbastanza bassi di luminosità massima.
Il DV visto la bontà dell’HDR liscio su questo tv ne posso fare a meno.
-
Citazione:
turulli
...gli scattini me li devono togliere da qualsiasi situazione possibile ed immaginabile.....[CUT]
Ciao turulli ! Per favore potresti essere più preciso ad elencare con quale tipo di segnale-video si vedono i scattini ? Con DTT ? Con il decoder SKY ? Con i film blu-ray ? Con materiale SDR o solo con materiale HDR 24P ? Ti ringrazio in anticipo della tua risposta !
-
Citazione:
turulli
non supporta il DTS in nessuna combinazione
ricordo bene che la precedente serie EZ supporta tutto tranne DTS HD MA...?