Fedayn69
New member
Arkadiusz Milik si vede meglio in 4k![]()
Peccato che di partite del Napoli in 4k ancora nulla.......neanche stasera
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Arkadiusz Milik si vede meglio in 4k![]()
P.S. CON IL PANA GT60 di palloni ne vedo 1!! e avendola vista dal vivo, il colore verde dell'erba dello j stadium è quello che vedo in tv......[CUT]
Lo avevo dedotto leggendo questo.
glad non dico che le tv 4k fanno schifo, ma solo che sono meno prestanti delle tv fullhd nei panning ........[CUT]
se continui così mi convinci!!... se il problema fosse stato nel filmato che ho visto?Anche col mio EZ di palloni ne vedo 1 e l'erba non potrebbe essere più fedele essendo calibrato, così come lo era il VT. E so bene, avendo avuto il VT per 4 anni, che l'EZ è persino più accurato cromaticamente, misure alla mano. Quindi? Dove starebbe il problema?

Mi è sembrata abbastanza critica la review.
Alcune domande visto che potrei essere un possibile acquirente del Panasonic FZ800:
1) ma la parte smart tv è cosi pessima?
2) come si comporta con sorgenti DTT o comunque di qualità bassa?
3) come si vede di giorno in condizioni di luce non ottimali?
4) lo zapping fra i canali del DTT è lento?
Grazie
Be..........[CUT]
turulli mi sa che tu hai provato solo Professional 1 che ha gamma 2,2 e 200 e passa nit. Ti assicuro che con gamma superiore e nit intorno a 100/120, bisogna agire sui controlli gamma altrimenti vedi da 3 ire in su e non solo sui pattern. Esempio ma te ne potrei fare decine e proprio quel fotogramma di Ravenant. Detto questo resta un Gran TV.ad esempio come quando parlando del near black dicono che la prova sul campo smentisce i pattern di calibrazione, ragazzi l'ho detto dal primo giorno che per me era in assoluta la tv che mi convinceva di più, c'è la scena iniziale di matrix sotto la pioggia con l'agente smith che per me era perfetta, ma anche l'intro di the greatest show man, quando inizia ballando dietro gli spalti, un gradino sopra all'oled LG che avevo provato qualche settimana prima....[CUT]
E non solo quello sempre secondo loro : "Questo vuol dire che quello che leggiamo dai grafici e anche dai vari pattern che solitamente gli appassionati usano per misurare o regolare un televisore non corrisponde poi a quella che è la realtà, e questo vale soprattutto sui mezzitoni e sulle bassissime luci."Su dday l'hanno spiegato molto molto chiaramente: con le LUT dinamiche quel pattern conta come il due di picche.][CUT]
Peggiora il nearblack solo se si vuole visualizzare a tutti i costi la barra 17 del pluge low, basterebbe lasciare il comando lum a default che nel 99% dei top Pana è sempre stato già preciso a riferimento o meglio spostarlo dopo aver fatto prove al buio.Insomma, secondo dday, e in base alle loro prove, la calibrazione peggiora il quadro, almeno sul near black...[CUT]
E' una tua supposizione ma non codivisibile visto che nessuno l'ha mai scritto/detto, anzi al contrario i twitt dei calibratori professionisti e di utenti avanzati rivelano la notevole precisione post calibrazione dell'FZ800/950 soprattutto sui colori.Sembrerebbe che il povero calibratore possa sistemare solo quanto non si sposta al variare delle luminosità, quindi solo il bilanciamento della scala dei grigi. Meno che mai gamma e CMS.[CUT]
Qualcuno dei calibratori ISF nel mondo ha mai affermato che bilanciamento del bianco, gamma e colori non siano calibrabili su FZ? Io onestamente no, e quello che ho calibrato e che sto testando risponde perfettamente ai comandi e mostra poi in visione un risultato coerente con i tracking.
E' una domanda che mi pongo. Questo, mi permetto di dire, fumoso, concetto di LUT dinamica, incide sullo spazio colore in funzione della luminosità media. O non ha impatto sulla calibrazione strumentale, o non è rilevabile.E' una tua supposizione ma non codivisibile visto che nessuno l'ha mai scritto/detto, anzi al contrario i twitt dei calibratori professionisti e di utenti avanzati rivelano la notevole precisione post calibrazione dell'FZ800/950 soprattutto sui colori.
Di Oled Panasonic in confronto ad Oled Sony si parla, o sbaglio? Il mio comunque era lo spunto per un discorso più generale sulle modalità professionale che dovrebbero dare la possibilità di rispettare i master e quindi di disabilitare certi meccanismi.Quel video non ha nulla a che vedere con FZ800/950.