Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreawind
Ragazzi in un forum oltre che a chiedere è gratito anche che si risponda ai quesiti che uno propone in merito a questa tv, so che bisogna perdere del tempo, d'altronde anche per fare le domande se ne perde.
La ripropongo, qualcuno in confronto ad altre tv che ha avuto, come giudica la qualità dell'immagine sui semplici canali in SD tipo dmax nuvola..........[CUT]
Ciao..le risposte sono sempre gradite..ma anche un po' di pazienza..hai scritto ieri sera e già solleciti!!! :-) non è mica una chat !!
dai scherzo !!! provo a risponderti io anche se non ho le competenze delle altre persone : nel post di pagina 14 numero 208 ho già descritto quale è stata la mia esperienza alla prima accensione rispetto ai segnali SD.
Oggi posso aggiungere che dopo diversi giorni di utilizzo la visione è notevolmente migliorata, pur non avendo ancora impostato i settaggi consigliati. Certo che con i segnali SD non so quale sia la qualità di visione raggiungibile. Certo il mio vecchio plasma, allo stato attuale, era migliore. Comunque anche su tv led di queste dimensioni il segnale SD a mio parere non è che si veda benissimo. Vedremo fra un po' (oltre le 200 ore) se il segnale SD migliorerà ulteriormente...comunque per me è più che accettabile ed è un acquisto che rifarei.
-
Citazione:
oxXo
...ciao,
trovo piuttosto anomalo l'urto senza conseguenze dal punto di vista del funzionamento....è realmente perfetto da tutti i punti di vista, sia estetico che funzionale, anche l'imballo era onestamente in perfette codizioni. Sono comunque anche io molto tentato per la sostituzione per la paura di problemi in futuro, anche se, essendo un acq..........[CUT]
Apri la pratica di prodotto difettoso, devono sostituirtelo senza problemi, intervento in garanzia non è possibile, LG ti dirà che la garanzia non copre i guasti meccanici che si presuppone siano dovuti ad urti, muoviti prima che puoi e contatta il venditore anche se il tv non presenta difetti di visione oggi magari col tempo vengono fuori sulla parte deformata.
-
Citazione:
Plasm-on
Apri la pratica di prodotto difettoso, devono sostituirtelo senza problemi, intervento in garanzia non è possibile, LG ti dirà che la garanzia non copre i guasti meccanici che si presuppone siano dovuti ad urti, muoviti prima che puoi e contatta il venditore anche se il tv non presenta difetti di visione oggi magari col tempo vengono fuori sulla pa..........[CUT]
ok, forse è meglio se seguo il tuo consiglio, sarò poi indeciso se optare per un rimborso e poi magari valutare l'acquisto del 55EG920 oppure la semplice sostituzione :rolleyes:
Quello che ancora mi blocca è il prezzo di acquisto del modello UltraHD che allo stato attuale risulta essere, dal mio punto di vista, troppo alto.
Il mio plasmone xò è già partito e quindi rimarrei senza tele per un periodo variabile di 1/2 mesi come minimo, questo mi fa propendere per la sostituzione.
Per quanto tempo rimarrò soddisfatto senza sentire il bisogno di un modello Ultra HD? Graditi consigli :)
Grazie ancora per il supporto.
-
-
Citazione:
oxXo
ok, forse è meglio se seguo il tuo consiglio, sarò poi indeciso se optare per un rimborso e poi magari valutare l'acquisto del 55EG920 oppure la semplice sostituzione :rolleyes:
Quello che ancora mi blocca è il prezzo di acquisto del modello UltraHD che allo stato attuale risulta essere, dal mio punto di vista, troppo alto.
Il mio plasmone x..........[CUT]
Non so consigliarti su questo ci sono troppe variabili in gioco, l'unica cosa che ti consiglio è quella di mandare indietro il tv piegato al più presto.
-
La mia modesta opinione!!!
Se hai una linea adsl/ottica di almeno 20 Mb per poter vedere contenuti 4k in streaming o se hai un lettore BluRay 4K e magari compri abitualmente film in 4K, o se hai guardi sempre canali satellitari 4k....o se ti accontenti delle 4 demo registrate in 4k e segui la moda.. forse è l'acquisto giusto!!! certo fra qualche anno...magari...forse...vedremo !!! ;-)
ah dimenticavo l'upscaling a 4K !!! consiglio: prova confrontare un segnale fullhd sul 910 con l'upscalling dello stesso segnale sul 920....poi mi dici!!! chiaramente non con le demo simulate dell'LG !!! :mc:
Pensa che abbiamo il digitale terrestre Dvb-T2 (platinum compreso nel 910 non nel 900) che stenta a decollare....quello per lo meno dovrebbe garantire un segnale 1080P !!!
Per il resto aspettiamo tutti il 4K !!! :D
-
Dipende dalla distanza di visione, se non rientra nei parametri è inutile il 4K.
Logicamente consigliavo il 4K per una riv. futura e partendo dal presupposto che la visione avvenga da una distanza tale da vederne gli effetti.
-
...in effetti forse la mia voglia di 4K è data solamente dal fatto che mi dispiacerebbe ritrovarmi a pensare di sostituirlo tra poco tempo perché lo ritengo inattuale per gli standard che nel frattempo si saranno affermati.
Se faccio invece una valutazione "intelligente", non avendo una rete adeguata (una 7mb Telecom), e non possedendo attualmente neanche apparecchi per la riproduzione in 4K, dovrei ad occhi chiusi optare per la sostituzione. La distanza di visione è di circa 3 metri....
Quello che mi porta a ragionare sulla sostituzione è che con 700 euro in + (in realtà attualmente ho visto che sugli store più sicuri il prezzo è anche di 1000 euro in più....) potrei prendere un televisore pronto anche per i segnali futuri.
Comunque la richiesta di sostituzione su ePrezzo è in corso, vediamo anche la serietà del merchant.
Grazie per i vostri consigli.
-
Citazione:
Facundo
Da ben 10 giorni ho ordinato in un centro assistenza LG di Genova la staffa OTW150 ma ancora niente.
A.V. Service? Ecco perchè quando ho chiamato Giovedì mi ha detto che ne aspettava due, una deve essere la tua :P Se non erro la ho ordinata il 22 Ottobre e sto aspettando pure io col televisore ancora dentro lo scatolone da 10 giorni :V
-
Citazione:
Vesimas
A.V. Service? Ecco perchè quando ho chiamato Giovedì mi ha detto che ne aspettava due, una deve essere la tua :P Se non erro la ho ordinata il 22 Ottobre e sto aspettando pure io col televisore ancora dentro lo scatolone da 10 giorni :V
Si esatto!! :) Sono furioso con loro. Mi avevano detto che in 2 giorni lavorativi avevano il prodotto... a venerdì sera la staffa risultava ancora non partita e solo oggi avrebbero mandato una mail di sollecito!
Piccolo il mondo comunque!
-
Li chiamo pure io domani e vedo che mi dicono :D
-
Citazione:
matmasche
...Se hai una linea adsl/ottica di almeno 20 Mb per poter vedere contenuti 4k in streaming o se hai un lettore BluRay 4K e magari compri abitualmente film in 4K, o se hai guardi sempre canali satellitari 4k...
Non ho capito bene. :confused:
Non esistono al momento lettori Blu-ray 4K né tantomeno Blu-ray e trasmissioni in questo formato. C'è solo qualcosa on-line con Netflix ad esempio.
-
Aggiungo che un blu ray ha una qualita migliore di una trasmissione in 4k di netfix e soci: almeno questo è quanto emerge nei forum. Per sfruttare il 4k si dovrà aspettare i blu-ray 4k e su un 55 a distanze non oltre i 2.5 m da cui giá le differenze con un 1080p potrebbero non essere apprezabili.
-
Citazione:
messaggero57
Non ho capito bene. :confused:
Non esistono al momento lettori Blu-ray 4K né tantomeno Blu-ray e trasmissioni in questo formato. C'è solo qualcosa on-line con Netflix ad esempio.
Appunto.....hai capito perfettamente!!
-
Da oggi faccio parte anche io del club...comprato e sabato sarà tra le mie mani :D