TV OLED 55EG910V

se è solo la componente multimediale che non ti convince nell'oled considera che ci sono in commercio mini pc che con meno di 100 euro soddisfano sicuramente la tua esigenza di multimedialità, potendo così godere della qualità di un pannello oled

purtroppo no, cercavo il doppio tuner (che potrei rimediare con un decoder esterno, ma non mi va tanto di mettere altre cose) ed una funzione che cercavo particolarmente era quella di poter inviare l'immagine tv su un ipad e visionarla in un'altra stanza, quest'ultima funzione tramite apposita app Lg ha deciso di non renderla più disponibile con questo modello, ed anche l'uscita per le normali cuffie con presa jack

Ultima modifica:
ormai convinto che domani mattina sarei andato a prendere il js8000 al posto dell'oled, questa sera mi sono messo a spulciare sulla comunity samsung ed ho letto di tutto, da rimanere a bocca aperta, continui aggiornamenti che se anche disabiliti la funzione automatica li fa ugualmente, applicazioni commercializzate come my on tv rimosse dal tv dal giorno alla notte, l'applicazione che a me interessava per la maggiore quella di poter vedere la tv su dispositivo mobile castrata di netto, ora funziona solo dal dispositivo mobile al tv, mentre in two way dovrebbe funzionare solo con dispositivi samsung, mentre sulle caratteristiche del tv non è specificata questa limitazione :
"Convergence TV to Mobile - Second TV: Sì" insomma samsung la temevo e tale si sta rivelando, ora quindi rimango in stand-by e forse su queste applicazioni la più seria rimane la panasonic ed il modello che avevo adocchiato era il 55cx750 che ora mi studio e verifico bene se non ci sono sorprese nelle app, perchè se devo rinunciare a questa app allora aspetto dopo natale che caleranno ulteriormente gli oled ed a quel punto ritornerebbe come candidato il 55eg910

ormai convinto che domani mattina sarei andato a prendere il js8000 al posto dell'oled, questa sera mi sono messo a spulciare sulla comunity samsung ed ho letto di tutto, da rimanere a bocca aperta, continui aggiornamenti che se anche disabiliti la funzione automatica li fa ugualmente, applicazioni commercializzate come my on tv rimosse dal tv dal ..........[CUT]

Secondo me se un po di persone leggesse quel forum non comprerebbe piu samsung, l'ho letto anche io, la storia del ju6000 poi è emblematica, uno smart tv ultimo modello venduto per compatibile con Netflix a cui hanno eliminato l'app che non ha mai funzionato! Roba da denuncia.

Chi non è senza peccato scagli la prima pietra!
Purtroppo magagne chi dove in più chi dove in meno ci sono sempre e siccome Samsung ha un certo volume di vendita logicamente si sentono lamentele in modo proporzionale.
Per me nessuno è esente da colpe, basta leggere anche i tread sui Sony Android, il fatto è che chi compra la tv privilegiando la parte smart può andare incontro a cocenti delusioni.
Un optional questa parte smart che per me se ne poteva fare di certo a meno o meglio non spingersi così avanti realizzando prodotti acerbi.

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimo e mi sono appena registrato su questo forum.
Spero di non sbagliare discussione….
Ho letto parecchie cose interessanti e vi ringrazio per la vostra professionalità.

Dopo un esperienza direi buonissima con un Plasma Panasonic 42", ho acquistato questo LG Oled 55EG910V una decina di giorni fa. Preso da Unieuro, non in magazzino, arrivato dopo 3 giorni. SN 510, quindi di ottobre se nn sbaglio. Nessun problema di istallazione. Oggettivamente bello, si vede stupendamente. L'ho collegato al mio Samsung HDD BlueRay 3D - Ho cominciato a smanettarci e ho riscontrato anche io alcuni problemini di cui vorrei parlarvi e chiedere numi:

1) ogni tanto immagine a "scatti", piccoli e quasi impercettibili, ma li vedo, sia con HDD che con TV. - Leggendo i vs suggerimenti ho disattivato il Truemotion, vediamo cosa succede.

2) Il SW correntemente istallato e' il 03.03.75 - Collegato regolarmente alla rete ADSL di casa. La settima scorsa ho fatto l'aggiornamento SW - Da allora non sono più riuscito a farlo collegare con la rete ADSL del mio router Alice, anche portandogliela sotto il naso; la vede ma non riesco a collegarsi- Ho ripristinato il TV alle condizioni originali (c'è nel menù) , quindi tornato alla versione SW originale, e adesso vede e si collega perfettamente! qualche idea?

3) per qualche giorno non mi sono preoccupato di modificare i settaggi che erano impostati - Dopo aver letto i vs post ho scoperto che era impostato con Luce Oled 100 - contrasto 100 etc.. ho abbassto i settaggi esempio luce oled a 40, ovviamente adesso e' molto meno luminoso…. c'e' una ragione tecnica per cui la luce degli Oled debb essere tenuta bassa?

4) Ogni tanto mentre il televisore è in funzione, mi esce una scritta che chiede se voglio "Aggiornare Supporto NSU" - Memore dell'esperienza descritta al punto 2), per adesso no ho aggiornato. La cosa strana è che non posso NON far apparire questa finestra,
pallosa…

questo e' tutto come primo post, se avete qualche suggerimento vi sarei grato,
grazie per adesso e buona visione.

Ho ripristinato il TV alle condizioni originali (c'è nel menù) , quindi tornato alla versione SW originale, e adesso vede e si collega perfettamente! qualche idea?

E' strano. Ripristinando i valori di fabbrica in teoria non dovrebbe fare il downgrade del firmware. Una volta aggiornato il firmware, il reset di fabbrica ti riporta sì la TV ai valori iniziali, ma mantenendo l'ultimo upgrade fatto.

Il rodaggio per le prime 300 ore serve a non "spingere" troppo il pannello onde evitare fenomeni di ritenzione, anche se non ne sono stati praticamente mai riscontrati. Usa la modalità cinema, abbassa la luce OLED a 40, disattiva il contrasto dinamico e regola luminosità in base alla luce ambientale. Già questo ti offrirà una "calibrazione elementare" ma comunque buona per cominciare.

E' strano. Ripristinando i valori di fabbrica in teoria non dovrebbe fare il downgrade del firmware. Una volta aggiornato il firmware, il reset di fabbrica ti riporta sì la TV ai valori iniziali, ma mantenendo l'ultimo upgrade fatto.

Strano davvero, ma qual'e' l'ultima versione di Firmware ?

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo con molto interesse :)
Anch'io ieri avevo ordinato il tv sul sito eprezzo a 1720 euro ma stamattina, prima di fare il bonifico, ho telefonato al venditore che mi ha detto di non procedere perchè l'articolo è esaurito e forse x fine mese ne avrà altri. Peccato! proverò ad aspettare qualche settimana...nel frattempo però chiedo consiglio a che già ce l'ha e lo ha appeso alla parete (Vesimas che mi consigli?):
io dovrò necessariamente ancorarlo al muro prima che i miei piccoli se lo tirino addosso :cry:
Il servizio clienti LG che ho contattato online mi ha scritto che SOLO la staffa LG OTW150 è compatibile e mi hanno indirizzato verso il centro assistenza di zona e ai maggiori negozi di elettronica (che invece mi propongono staffe VESA di varie marche secondo loro compatibili)...peccato che nessuno ne sia provvisto e abbia previsioni di averlo!!! Voi dove avete trovato questa staffa? Vesimas in particolare ho visto che l'hai montata...dove l'hai presa? è davvero molto bella e sottile come sembra dalle foto?
Eventuali alternative "verificate sul campo" di buone staffe mobili e molto sottili? Grazie mille!

Io l'ho presa in un centro assistenza LG, tutta chiusa è davvero sottile, il problemino è che ci vuole Hulk per muoverla, infatti stasera se riesco finisco di montare la soundbar, tolgo la televisione e sistemo la staffa.

Domanda: c'è un metodo per entrare nel menù segreto per visualizzare le ore o serve un qualcosa di specifico?

@ massimog ...Strano davvero, ma qual'e' l'ultima versione di Firmware?

Sul 930 è 05.00.15. Dovrebbe essere lo stesso per il 910.

Ultima modifica: