• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play ..........[CUT]

Scusa quale rischio si corre a fare questa manovra. ?

Se fatta per la sola lettura dei dati non dovrebbe succedere nulla, ma se inavertitamente si cambia qualche valore con un altro senza sapere quello che si fa, la tv potrebbe non accedersi più, nel qual caso si sarebbe costresti a richiedere un intervento tecnico, da tenere conto anche che si potrebbe perdere anche la garanzia.

Faccio ancora un domanda, ma su questo tv si puo collegare direttamente un Hard Disk esterno autoalimentato con i file mkv o bisogna comperare gli Hard Disk Media Player? perchè la mia tv attuale legge solo le chiavette ma non gli HD autoalimentati, mi aveva detto il supporto samsung che se volevo riprodurre file dall HD dovevo prendere uno di quelli Media Palyer.
Gracias

Faccio ancora un domanda, ma su questo tv si puo collegare direttamente un Hard Disk esterno autoalimentato con i file mkv o bisogna comperare gli Hard Disk Media Player? perchè la mia tv attuale legge solo le chiavette ma non gli HD autoalimentati, mi aveva detto il supporto samsung che se volevo riprodurre file dall HD dovevo prendere uno di quel..........[CUT]

Si li supporta.

Se può interessare, sono entrato nel service menù e le compensazioni direi che le fa a caso. Mi spiego sono a 16 ore di utilizzo, l'ultima compensazione l'ha fatto a 14 ore e in totale sono a 5. Quindi più o meno fa 1 compensazione ogni quasi 3 ore :D

A qualcuno succede che ogni tanto cambiando i canali su Sky la TV dia schermo completamente nero per 2/3 secondi e poi l'immagine riappare? Forse dipende da qualche settaggio della porta HDMI...

Sono un genio :D Finalmente che ho sistemato la mobilità della staffa, oggi son andato per "montare" la soundbar...sono un asino perchè quando ho visto le foto ho considerato le prese hdmi a sinistra come il televisore, dato che l'immagine era del retro in realtà le porte stanno a destra e il cavo arc che ho comprato è troppo corto LOL :D

Ho controllato ma è già settato su 1080i... da che altro potrebbe dipendere? In pratica quando cambio più canali velocemente, dopo 6/7 canali mi esce questa schermata tutta nera, la TV sembra spegnersi, solo che succede solamente con Sky, guardando il DDT tutto ok.

Potrebbe dipendere da varie cose: il cavo HDMI, il decoder di Sky che non stabilisce subito la connessione con il tv, il tv che ha problemi su quella porta HDMI. Strano però in quanto anche quando cambi canale il decoder di Sky non dovrebbe interrompere il flusso dati a meno che non hai settato Auto risoluzione su quest'ultimo.

ogni tanto cambiando i canali su Sky la TV dia schermo completamente nero per 2/3 secondi e poi l'immagine riappare...

hai sky settato su formato video su originale , è normale perché capita quando passi da canali hd a canali non hd e viceversa.

Ultima modifica: