Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Solsonica
Bhe però ci sono anche schermi che non sono lucidi ma leggermente opachi e riescono ad attenuare quasi tutta la luce riflessa, sul mio philips ho il filtro Moth Eye che è qualcosa di fantastico, vedendo quei pannelli nei centri commerciali che riflettono come specchi mi hanno fatto sempre storcere il naso, daltronde in tv uno non guarda solo i film..........[CUT]
La cosa non è così drastica come è stata dipinta , dal canto mio preferisco di gran lunga i schermi glare perchè offrono colori vivi e contrasti reali , mentre i schermi opachi li odio in quanto limitano molto la definizione colori e contrasti .
Se un tv fosse opaco io lo scarterei immediatamente , mi sanno di cinesate a basso costo come quei tv dei supermercati .
-
Citazione:
SSAbarth
Se un tv fosse opaco io lo scarterei immediatamente , mi sanno di cinesate a basso costo come quei tv
Questo perchè la tecnologia antiriflesso applicata è una ciofeca, creando così i noti problemi che sappiamo. Un buon antiriflesso (tipo: MothEye AntiReflection AntiGlare nel pfl9706 per esempio) costa moltissimo e quindi conviene più glossy o semi-glossy anche se riflette,con modelli più o meno riflettenti a seconda del tipo di tecnologia usata.
(OT: E' questo che mi fa girare le scatole: i Tv, ormai da anni, sono diventati altro:smart,quadcore, comandi gestuali,supersottili, e su questo si è investito. Per me un tv si deve "solo" vedere bene e non devo spendere 3000 euro per trovare ancora banding, luci spurie, dse, microscatti ,etc. Si risparmia anche se la qualità globale visiva ne risente: l'abbandono del full led in favore del ledge led ne è il chiaro esempio.)
....SCUSATE lo sfogo....
-
Qualche possessore è in grado di confermare la possibilità di visualizzare il primo canale HD satellitare europeo in 4K?
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...d-a-10bit-hevc
-
-
Scusami: sfuggito. :(
Grazie per la conferma. :p
-
Citazione:
steferrari
Domandina: la webcam incorporata presente nell'8500 e NON nel 7500 è una feature che secondo voi merita oppure tutto sommato serve a poco ?
Un pò mi spiace e un pò mi ha sorpreso che non l'abbiano messa, so che ne vendono una esterna come accessorio ma avrei trovato più carino se l'avessero incorporata come sull'8500.
Prima dell'acquisto era anche per me una perplessità.
Ma dopo averlo acquistato ho visto che la necessità dei comandi gestuali (come quelli vocali) è prossima allo zero.
C'è la possibilità di configurare il telecomando standard come universale e vede automaticamente quello del decoder sky (ho usufruito della promozione 1 anno sky per chi acquista un samsung uhd) e veramente si usa anche solo col telecomando standard. Poi il telecomando smart offre la chicca in più.
Ho anche collegato una tastiera+mouse wireless su una porta usb e me li ha visti all'istante.
Non sento la necessità della webcam anche per il fatto che skype per me non è utilizzabile in quanto quando il tv è in standby le app non sono attive. Quindi avere skype solo col tv acceso potrebbe servire solo se fai tu delle videochiamate, mentre nel mio caso soprattutto ne ricevo.
Spero che prossimi firmware possano permettere di definire le app che si vuole tenere attive anche in standby.
Ciao.
-
Ciao linoc complimenti per l'acquisto :) .
Ascolta sono niubbo di satelliti etc. ho letto che sei stato un pioniere del primo canale HD trasmesso via satellite linko la notizia :
http://www.avmagazine.it/news/4K/eut...hevc_9325.html
Volevo sapere cosa dovevo settare sul TV per vederlo sai se ci sono impostazioni ( tipo LNB alimentato orizzontale e fec o altre cose ) da mettere ?
L'HU7500 ha 2 connessioni satellitari Satellite SUB. e Satellite MAIN , dove và messo il cavo ? .
Grazie .
-
Citazione:
SSAbarth
Ciao linoc complimenti per l'acquisto :) .
Ascolta sono niubbo di satelliti etc. ho letto che sei stato un pioniere del primo canale HD trasmesso via satellite linko la notizia :
http://www.avmagazine.it/news/4K/eut...hevc_9325.html
Volevo sapere cosa dovevo settare sul TV per vederlo sai se ci sono impostaz..........[CUT]
Non ho settato niente in quanto fa tutto da solo in base alla località che imposti.
Ho trovato il canale con una scansione del satellite.
io ho collegato ambedue gli ingressi sat, ma se ne vuoi collegare uno solo c'è scritto qual'è il principale (quello superiore se non ricordo male).
Ciao
e invece è quello inferiore il principale, comunque c'è un adesivo che li identifica
-
Vorrei chiedere ad uno dei fortunati possessori di questa fantastica TV se può dirmi se l'ingresso PC supporta la risoluzione 2160p a 60Hz?
Grazie
M_C
-
L' HDMI 2.0 è full quindi 4K @ 60hz , quindi si :) .
Per poterlo sfruttare con un PC però dovrai aspettare l'uscita di schede video con HDMI 2.0 .
-
Citazione:
linoc
Non ho settato niente in quanto fa tutto da solo in base alla località che imposti.
Ho trovato il canale con una scansione del satellite.
io ho collegato ambedue gli ingressi sat, ma se ne vuoi collegare uno solo c'è scritto qual'è il principale (quello superiore se non ricordo male).
Ciao
Hai un doppio illuminatore su Hotbird che Astra? Te li vede entrambi il TV?io inserendo il cavo in Main mi vede solo hotbird ed ho due illuminatori
-
ammenochè nn prendi la panasonic con displayport 1.2 :D
-
Citazione:
SSAbarth
L' HDMI 2.0 è full quindi 4K @ 60hz , quindi si :) .
Per poterlo sfruttare con un PC però dovrai aspettare l'uscita di schede video con HDMI 2.0 .
ma infatti mi chiedo. Se uno ha un pc con 2 titan e vuole giocare in 4k come fa? Cioè lo colega alla tv ma le hdmi dietro le titan nn sono 2.0... Va a pochi Hz? Io cmq aspetto le nuove GPU nel 2015 cosi son sicuro di avere hdmi 2.0!
-
Vai a 30hz se la scheda video ha il vecchio hdmi 1.4 . Ma tanto inutile acquistare uno SLI di TITAN che costa l'ira di DIO , meglio aspettare il 2015 e avere schede video di fascia media sulle 250 euro pronte per il 4K a 60 fps su HDMI 2.0 .
-
Pe quanto riguarda il sat devi mettere unicable se hai l'illuminatore di sky scr altrimenti universale il canale si chiama 4k e non ricordo come.
Per quanto riguarda la tv posso solo dire da possessore del modello da 55 pollice che il mio non ha VB e soprattutto non ha ne clouding ne coni di luce negli angoli come tv penso sia perfetto.
Il problema che ho io con il tv come dicevo qualche post fa e solo che sta in una stanza dove c'e un balcone ed una finestra c'e molta luce percio riflette l'ambiente ma manco tanto quando guardi la tv non lo noti a meno che non lo cerchi
aggingo una foto
https://www.dropbox.com/s/plg1ld4gs5...528_110542.jpg
come da foto si vede che non soffre di coni