Visualizzazione Stampabile
-
Anche Skyfall potrebbe essere distribuito in Digitale 4K
http://onbennysdesk.com/2011/11/dr-s...t-the-mustard/
"while a Sony representative was on hand to confirm that the forthcoming James Bond movie Skyfall, will also be shot in 4K. Excellent, Mr Bond."
(Tutto da verificare comunque dato che sarà girato con le Arri Alexa).
-
Miracolo a Le Havre confermato in Digitale anche da noi :)
-
Monsters in uscita il 9 avete notizie se è anche in Digitale? Immagino uscirà in pochissime copie...
-
Non mi risultava in uscita il 9, cmq chiederò e ti faccio sapere. Invece di Napoletans che è della nuova casa distributrice Iervolino si sa nulla se è uscito in Digitale o meno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
Non mi risultava in uscita il 9, cmq chiederò e ti faccio sapere.
Confermata l'uscita odierna, anche in Digitale :D
-
-
Sherlock Holmes- Gioco di ombre essendo Warner potrebbe essere 4K???
-
Potrebbe, finora Warner in Italia non ha rilasciato nessun DCP 4K, mentre in USA ci sono almeno:
Ocean's 13
The Dark Knight
Inception
Speriamo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Sherlock Holmes- Gioco di ombre essendo Warner potrebbe essere 4K???
Non credo proprio, ma meglio attendere la conferma di chi ha in mano il DCP nel caso :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
Potrebbe, finora Warner in Italia non ha rilasciato nessun DCP 4K, mentre in USA ci sono almeno:
Ocean's 13
The Dark Knight
Inception
Speriamo..
Sì però stando all'elenco in prima pagina sono già previsti 3 film Warner in 4K nel 2012, significa che sta migrando verso questo formato...
-
Sono titoli Sony, sono solo distribuiti da WB in Italia dopo la chiusura di SPRI.
E in ogni caso sono solo ipoteticamente in 4K, va verificato caso per caso.
Edit: Holmes confermato in 2K. La mezza brutta notizia - anche qui, non necessariamente indicativa - è che contestualmente è arrivato anche il trailer di Millennium, ed è sempre in 2K. Vedremo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
contestualmente è arrivato anche il trailer di Millennium, ed è sempre in 2K. Vedremo.[/I]
Io sono fiducioso:
http://www.dcinematoday.com/dc/PR.aspx?newsID=2629
"The film will be globally distributed as a 4K digital production which means that all cinemas which have a digital projector installed will be able to screen the film in its full 4K capacity, the way it was shown at the London premiere."
Credo abbiano tutto l'interesse ad uscire col DCP 4K, speriamo :D
E aggiungo che per la prima volta nella storia ci sarà un mini ingorgo di film a 4K: L'arte di vincere (moneyball) anch'esso teoricamente 4K uscirà il 27/01/2012 mentre Millenium il weekend successivo, il 3/02/2012, ed entrambi si preannunciano film eccellenti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
Sono titoli Sony, sono solo distribuiti da WB in Italia dopo la chiusura di SPRI.
E in ogni caso sono solo ipoteticamente in 4K, va verificato caso per caso.
Edit: Holmes confermato in 2K. La mezza brutta notizia - anche qui, non necessariamente indicativa - è che contestualmente è arrivato anche il trailer di Millennium, ed è sempre in 2K. Vedremo.
Speranze per quello che secondo me potrebbe essere il film da oscar del 2011 cioè War Horse di Spielberg?... IMDb riporta Digital Intermediate a 4K, ma la Disney non ha mai distribuito in 4K, vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
Il Golden è una struttura monosala vecchia di 40 anni, fatiscente ed assolutamente in antitesi con le caratteristiche minime che dovrebbe avere una sala Cinematografica.
Non oso immaginare come sia stato installato questo povero DLP.....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Speranze per quello che secondo me potrebbe essere il film da oscar del 2011 cioè War Horse di Spielberg?... IMDb riporta Digital Intermediate a 4K, ma la Disney non ha mai distribuito in 4K, vero?
Effettivamente esistono trailer in formato 4K di War Horse, La Talpa e Millenium, quindi si, è possibile che questi film vengano distribuiti in formato Digitale 4K (e Ti ringrazio per la segnalazione relativa a War Horse che mi era sfuggito, ho aggiornato l'elenco). Però come dice Aidoru bisogna sempre verificare caso per caso, spesso si ha la conferma che sia in 4K solo una volta caricato il film sul server. Il fatto che il DI sia a 4K non garantisce che poi venga distribuito anche il DCP a 4K, pure i Muppets hanno il DI a 4K ma il film è stato distribuito solo in 2K.
I primi mesi del 2012 in effetti potrebbero essere ricchi di uscite 4K:
13/01 La Talpa* Medusa
27/01 L’arte di vincere* WB
03/02 Millennium - Uomini che odiano le donne* WB
17/02 War Horse* Disney
23/03 Premium Rush* WB
06/04 Titanic Fox
25/05 Men in Black III 2D* WB