Per quella data dovrebbero aver risolto i problemi ma ti consiglio comunque di verificare prima dell'acquisto. La differenza tra 46 e 42 si nota...e si nota anche quella del prezzo. Sta a te valutare l'acquisto. CIAO
Visualizzazione Stampabile
Per quella data dovrebbero aver risolto i problemi ma ti consiglio comunque di verificare prima dell'acquisto. La differenza tra 46 e 42 si nota...e si nota anche quella del prezzo. Sta a te valutare l'acquisto. CIAO
io ero indirizzato al 42 ...sopra neanche mi entra.... ONESTAMENTE....anche se stiamo tra sharpisti...cosa dici cambio prodotto?
o comunque reputate questo lcd , dopo tutte le prove fatte , ancora uno dei migliori acquisti ( parlo sempre del 42)
....per favore help me.....
Scusate, sono un nuovo utente e ho effettuato, secondo i vs. suggerimenti, numerose ricerche all’interno del presente thread impiegando molto tempo con lo scopo di togliermi diversi dubbi; il punto è che il numero elevato di pagine, le risposte che a volte si contraddicono, le domande non risposte (e anche il fatto che non nasciamo “imparati”) rendono questa discussione difficilmente comprensibile.
io ho bisogno di sapere da coloro che hanno collegato il PC allo sharp (meglio 37'') con adattatore DVI-HDMI la loro qualità in risoluzione visione ecc.
questo perchè leggendo il manuale ufficiale c'è una nota che indica che in caso di utilizzo di tale adattatore l'immagine potrebbe non avvenire chiaramente
inoltre mi permetto di chiedere la gentilezza a chi a voglia, fra quelli che hanno seguito questo thread dall’inizio, di fare una sintesi-riassunto (qualità, connessioni, sfruttamento 1080p, problemi ecc.); ovviamente non la tabella tecnica letta nella discussione delle comparazioni ma tutto ciò che è saltato fuori in questa lunga discussione in modo da tirare un po' le conclusioni.
Ringrazio fin da ora chi si farà carico del mio invito
Non insultatemi
Ap
:D Posso dirti che collegato via DVI-Hdmi nessun problema, tranquillamente mappi 1:1 1920*1080 50 e 60hz.
Uno spettacolo! (... e pensa che io ho una vecchia 9800...).
:mad: Unico neo di questi benedetti Sharp (banding a parte, nei tagli 42 e oltre) è l'incubo del pixel difettoso in agguato... tra l'altro ancora mi sembra (dico mi sembra perché questa discussione è infinita e non me la sento di andare a ritroso per centinaia e centinaia di thread...) nessuno abbia le idee chiare su Sharp disciplini in garanzia un difetto così importante come il malfunzionamento di alcuni pixel del pannello...
by.
una curiosità.. 1920*1080 i o p ?Citazione:
Originariamente scritto da ithink
Io ho collegato al mio 37" un PC con ATI 9200 un cavo DVI di un monitor Acer munito al TV di adattatore DVI femmina - HDMI maschio della G&BL.Citazione:
Originariamente scritto da apelle
Direi che, risolto il problema iniziale di driver Catalyst inadatto, ora riesco a mappare a perfezione a 1080p: risultato STUPEFACENTE:eek: .
Bob
Io come apelle, nuovo del forum mi sono sciorinato le 200 e rotte pagine ed ho ancora qualche dubbio.
Vorrei collegare il 37" al mio Dell Portatile con cavo DVI - HDMI per giocare su grande schermo......
Mi potreste spiegare come si fà a mappare tranquillamente 1:1 1920*1080 50 e 60hz.
Premetto che non sono un esperto, però mi piacerebbe provare ad imparare.
Oltre a questo parlando di connessioni, come fareste voi a collegare SKY, videoregistratore e dvd.
Per ora ho videoregistratore con scarter al 37" e SKY con scarter a videoregistratore, oltre a dvd con scarter a 37".
C'è una soluzione per migliorare questo tipo di collegamenti.
Scusate per l'ignoranza, ma nessuno nasce "imparato" come cita apelle prima di me.
Un grazie anticipato a chi sarà così gentile da instradarmi......
Mi ero dimenticato.
Naturalmente il cavo dvi - hdmi va utilizzato con l'uscita ext5, e l'audio come lo si collega con un cavo audio 1 a 1.....:eek:
Per la precisione SCART, non "scarter" (credo ti riferisca a questo tipo di connettore).
Cosa intendi per cavo audio 1 a 1 ? E' una definizione che mi risulta nuova.
Ciao
Hai ragione intendevo presa scart.
per cavo uno a uno intendo 1 jack maschio nel pc, 1 jack maschio nel 37"
Benvenuto GhelaCitazione:
Originariamente scritto da ghela
Se fossi in te collegherei direttamente il VCR e il decoder di SKY (settato in RGB) al display, collegando il VCR allo Skyfobox tramite la seconda uscita di quest ultimo (quella con scritto VCR) è ovvio che il VCR dovrà avere almeno 2 prese scart :Perfido: ; per il lettore DVD (non ci hai indicato il modello) utilizzerei un collegamento tipo HDMI oppure al peggio in component.
Qualora il lettore DVD non abbia connessioni in component prenderei in seria considerazione il fatto di sostituire il lettore con qualcosa di nuovo e di più adatto al display e quindi almeno un Denon 1930 e/o un oppo 981 (eventualmente utilizza la funzione ricerca per trovare i relativi thread all' interno del forum)_
In teoria potresti anche utilizzare un collegamento S-Video da lettore DVD al display ma sinceramente non percorrerei questa strada se non per collegamenti volanti.
Il display che hai acquistato si merita ben altro!
Ciao
ciao a tutti
sono appena tornato da un rivenditore aveva un 37 collegato con sky hd
l'immagine era buona ma non mi ha intusiasmato ...
poi gli ho chiesto di collegarlo ad un dvd e lui lo ha fatto ..ma con presa scarter ( la tv era stata appena tirata fuori dall' imballo davanti ai mie occhi quindi non era stata fatta nessun tipo di settaggio ) ha messo matrix revolution e onestamente non mi ha colpito , notavo intorno alle labra di chi parlava dei gradini , delle sfacciettature, i colori invece mi sembravano buoni , era colpa dei settaggi ?
poi abbiamo collegato l'antenna ...bè mi sembravano meglio le immagini dei canali analogici ...possibile ?....il digtale terrestre non ho fatto in tempo a provarlo ...anche perche credo che mi avrebbe mandato a quel paese ...
potete darmi delucidazioni ?
sto per acquistarlo ....
Se il lettore DVD lo ha collegato con la SCART e non con la presa HDMI è normale che non si vedesse molto bene.
sia con il 42" che con il 46" collegando in vga una xbox 360 avrei una risoluzione di 1920*1080 ???:D :D
zerocool :nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da zerocool
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1768
altrimenti... :huh:
@tutti
Per le caratteristiche tecniche dei display:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...206#post687206
Ciao :D