Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
A proposito volevo chiedere ai più esperti... tempo fa aletta disse che usare la barra di scorrimento per un tempo prolungato può far danno... ma è vero?
Emidio Frattaroli:
" Non manca neanche una routine per lo "spazzolamento" del quadro per ridurre proprio gli effetti della "stampa" dei fosfori, da attivare solo in caso di necessità".
Spero che di Emidio ti fidi :D
-
GhneumaII, non credo esista ditta al mondo che copre in garanzia 1 solo pixel morto. Non puoi prendertela con Panasonic per questo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Spero che di Emidio ti fidi :D
Si ma mi fido anche di te quando l'hai detto... il problema è che non capisco perchè un'ora o due di lavaggio al giorno dovrebbe creare problemi...
Io l'attivo sempre ogni volta che gioco per 2-3 ore.. e sto tranquillissimo..
-
Più che problemi, forse invecchiamento precoce? Magari in quel modo lo sfrutti al massimo voltaggio e si usura prima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
dithering...
A volte ... in particolari situazioni puoi notarlo anche a distanza di visione, ma sono situazioni veramente rare.
per i gt30 che ho visionato per diverso tempo non userei proprio il termine "raro", ma ...quasi sempre...con certi segnali...vedi skyfo-cinema.
Abap, se posso permettermi, questo aspetto lo stai sottovalutando...è fastidioso quanto un alone verde se non di più...certo sono due cose diverse e dipende come hai giustamente detto dalla distanza di visione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
GhneumaII, non credo esista ditta al mondo che copre in garanzia 1 solo pixel morto. Non puoi prendertela con Panasonic per questo...
Oggi veramente un amico mi ha detto che Samsung sostituisce il pannello anche solo per un singolo pixel difettoso. Non so se è vero, comunque non me la prendo con nessuno, per carità. Mi informavo...
-
Sì, ma parla di pixel, e quindi di LCD, e non di celle. Neanche Samsung sostituisce il pannello ad un plasma con un sub-field che non funziona ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Abap, se posso permettermi
SE puoi permetterti???? DEVI permetterti!!! :)
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
...questo aspetto lo stai sottovalutando...è fastidioso quanto un alone verde se non di più...certo sono due cose diverse e dipende ...dalla distanza di visione...
Premesso che non e' eliminabile in quanto "dotazione" che il plasma si porta appresso per forza di cose, ritieni che un cattivo settaggio lo possa evidenziare maggiormente?
E che quindi un buon settaggio lo possa rendere meno invasivo?
Soprattutto vorrei capire se secondo te che di TV ne hai visti molti piu' di me se siamo a livelli medi o ritieni che invece ce ne sia di piu' degli anni passati (non nomino "suo santita'" K-+-, mi riferisco a un confronto Panasonic su Panasonic)
-
ABAP ho letto in qualcuno dei tuoi post precedenti che hai da poco preso una sonda, se non sbaglio...
Piacerebbe anche a me avvicinarmi al mondo dell'AV coadiuvato da qualche strumento che non sia il mio fallibilissimo occhio, giusto per rendermi conto di certe realtà. Ti volevo chiedere: che tipo di formazione servirebbe per cominciare a usare strumentazione di questo tipo?
Perdonate l'OT, se disturba edito immediatamente.
-
A chi può interessare, ecco i nuovi occhiali di terza generazione...
LINK
-
-
si ma quando arrivano in italia? sono 2 settimane che li cerco ma tutti i negozianti mi propongono quelli di 2 gen che tra le altre cose costano 120 euri!!1:eek: (quelli nuovi,da varie fonti,non dovrebbero superare la settantina di euro!!) sperem...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
A chi può interessare, ecco i
nuovi occhiali di terza generazione...
LINK
ne abbiamo già parlato...ma fai benissimo a ricordarlo...io li attendo con ansia..:D hanno delle features spettacolari...alla faccia del 3d passivo :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Si ma mi fido anche di te quando l'hai detto... il problema è che non capisco perchè un'ora o due di lavaggio al giorno dovrebbe creare problemi...
Io l'attivo sempre ogni volta che gioco per 2-3 ore.. e sto tranquillissimo..
io eviterei...spara la luminosità in maniera assurda...qualche minuto ogni tanto va benissimo...ma 2 ore al giorno...eviterei;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
si ma quando arrivano in italia? sono 2 settimane che li cerco ma tutti i negozianti mi propongono quelli di 2 gen che tra le altre cose costano 120 euri!!1:eek: (quelli nuovi,da varie fonti,non dovrebbero superare la settantina di euro!!) sperem...
sugli 80...pare...e dovrebbero arrivare per Natale...magari con Avatar 3D? :sofico: