[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
sul tv credo basti settare il viera connect on....
c'e un tastino sul telecomando con scritto link....premendolo vedrai varie opzioni tra cui cosa scegliere se altoparlanti tv o HT...scegli HT e quello ti rimarrà per sempre(finchè tu non decidi di cambiare)...all'accensione considera che è un po' lento ad arrivare l'audio

@Marco Falci
In questa recensione del 65VT20 puoi trovare qualche notizia in piu'. Comunque e' un problema quasi del tutto eliminato sulla serie 30, a meno di alcune particolari condizioni.

Io ce l'ho collegato alla parabola, ottimo tuner sat, molto sensibile ed i canali HD sono uno spettacolo (molto piu definiti dei canali HD terrestri). Gestisce anche piu parabole essendo compatibile col protocollo DiseqC 1.0. Inoltre se ci monti una cam come quella che ho in firma con relativa card inserita vedi anche i canali Sky senza problemi.

Ciao a tutti,
volevo giusto informarvi che mi è stato restituito il tv, dicono che è tutto a posto, che loro non vedono nulla....
ovviamente le bande che vedevo io...sono sempre li.
Stendo un velo pietoso sul centro tecnico di Panasonic di Saronno, veramente mancanza di serietà. Potevo capire
qualsiasi altra motivazione, avrei accettato piu volentieri(si fa per dire), un qualcosa come: no guarda,per noi è stampato ed è colpa tua e te lo tieni cosi, ma dire che non le vedono dopo che gli ho spiegato e dimostrato in quali situazioni sono visibili mi fa pensare veramente che ci sia malafede.
Per ora devo far sbollire la rabbia.
Buona giornata a tutti.

Io ce l'ho collegato alla parabola, ottimo tuner sat, molto sensibile ed i canali HD sono uno spettacolo (molto piu definiti dei canali HD terrestri). Gestisce anche piu parabole essendo compatibile col protocollo DiseqC 1.0. Inoltre se ci monti una cam come quella che ho in firma con relativa card inserita vedi anche i canali Sky senza problemi.

Buono a sapersi, l'intenzione è quella di mettere 3 lnb su di un'unica parabola (il diseqc 1.0 gestisce fino a 4 satelliti)
Per la cam magari dammi più dettagli via pm.
Ciao

....ovviamente le bande che vedevo io...sono sempre li.

Sul mio c'erano,e ci sono, due barre equidistanti dal centro ho fatto tre sessioni di 4 ore con la barra e sembrano essersi attenuate

Onestamente non saprei,altri hanno detto che potrebbero ricomparire,prendila con le molle,ma a me sembrano molto più attenuate.

Prova tanto male non gli fa.

Ragazzi scusate, ma sono veramente ignorante in materia.... io la Tv nn devo collegarla al decder mysky e quest ultimo alla parabola?

Se hai il mysky collega la parabola al mysky ed il mysky al tv. Quello che ho scritto io è una soluzione per evitare di avere il mysky e fare tutto solo col tv.

Sul mio c'erano,e ci sono, due barre equidistanti dal centro ho fatto tre sessioni di 4 ore con la barra e sembrano essersi attenuate

Ciao,
ti ringrazio.
io ho fatto credo una settimana intera a far girare di notte i tools che ci sono in questo forum, per la pulizia dello schermo, oltre alla funzione di pulizia già inclusa nel tv. Ma purtroppo non ho notato nessun miglioramento apprezzabile.

Buongiorno a tutti, pur non avendo alcun problema riguardo ai famosi aloni ho contattato ugualmente il CAT della mia zona perchè incuriosito dal nuovo agg. software. Ho fissato l' appunto con il tecnico, mi è stato istallato quel famosi fix di cui tanto si parla...risultato? Un notevole ( proprio così) miglioramento dell' immagine, i colori appaiono più ricchi e vivi, e soprattutto la nitidezza, un miglioramento impressionante. Non ho avuto ancora modo di testare con i blu ray, ma sul digitale vi è un miglioramento degno di nota. E sto parlando con i setting di default.....! Quindi consiglio a tutti di rivolgersi al proprio CAT per eseguire l' aggiornamento. Ne vale davvero la pena!!

sul tv credo basti settare il viera connect on, non c'è l'impostazione ARC, semmai sull'HT (settato correttamente).

Dalle ultime prove fatte sembra che l'accensione dell'ht comandata dal tv avvenga troppo presto tale che il tv non è pronto a mandare il segnale audio ARC.

Disabilitato sul plasma il viera link, se accendo il tv, e poi manualme..........[CUT]

ho trovato il colpevole

è la PS3 !!!

assurdo, ho ucciso il pin 13 del cavo hdmi della ps3 e ora tutto funziona a meraviglia (a parte il fatto che non comando più la ps3 col telecomando panasonic e devo selezionarne la sorgente sul tv...)

chiedo agli altri: nessun altro ha problemi con la ps3 e le connessioni CEC/HDMI?

o sarà la mia abbinata particolare tv/ht panny e ps3?

l'assurdo che lo skybox (che ha sempre dato i problemi sul CEC) ora con sto tv non li dà più...

Buongiorno a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono suono, piacere darthefrem!

Anche se da un po lurko il vostro forum mi sono registrato per chiedervi un consiglio su come appendere al muro nel modo migliore la tv che vorrei acquistare, e già che ci sono vi chiedo anche un parere sulla tv

Guardo soprattutto film in bluray, raramento la tv normale e talvolta qualche vecchio DVD. Preferisco le immagini naturali piuttosto che i colori appariscenti. La distanza TV-divano purtroppo è di circa 3m.
Viste le premesse mi ero orientato su un panasonic p50vt30e, più di 50" purtroppo è impossibile. E i 1550 di questo TV sono sicuramente il budget massimo. L'alternativa erano il sony 46nx720 o il samsung ue46d7000 soprattutto in virtù del minor spessore ma preferirei optare per qualche cm in più di diagonale.

Il problema principale è che l'appartamento è piccolo e la tv sarebbe proprio di fianco all'ingresso, ci piacerebbe poterla appendere a muro lasciando il minor spazio possibile in modo da non renderla fastidiosa da vedere una volta entrati in casa! Fortunatamente il divano è esattamente davanti alla parete della TV e quindi non avremo bisogno di orientarla. Secondo voi quale sarebbe il modo migliore di appenderla? Il cavo per l'antenna mi pare sia dietro alla tv, è necessario lasciare un certo spessore?

Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti, pur non avendo alcun problema riguardo ai famosi aloni ho contattato ugualmente il CAT della mia zona perchè incuriosito dal nuovo agg. software. Ho fissato l' appunto con il tecnico, mi è stato istallato quel famosi fix di cui tanto si parla...risultato? Un notevole ( proprio così) miglioramento dell' immagine, i colori appaion..........[CUT]

Per favore potresti,momentaneamente, trasferirti nella discussione degli aloni per dire il tipo di operazione che hanno fatto?

Ciao a tutti, visito il forum da parecchio ma mi sono registrato solo ora.
Sono un neo possessore di un VT30 e volevo chiedere se è possibile registrare su HDD i segnali provenienti da ingressi HDMI.
Grazie

P.S.: sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se ancora ho molta strada da fare sulla sua configurazione

Buongiorno a tutti, pur non avendo alcun problema riguardo ai famosi aloni ho contattato ugualmente il CAT della mia zona perchè incuriosito dal nuovo agg. software. Ho fissato l' appunto con il tecnico......

siamo al fix preventivo ormai...:Dparrebbe andato tutto bene ma che senso ha caricare un fix(e anche il CAT carica una cosa di cui non ce n'è bisogno?boh) che dovrebbe risolvere un problema che di fatto non si ha...francamente non lo capisco....