Da DDAY.IT riguardo al VT50 "Update: se si disabilita il risparmio energetico il server funziona anche con TV in stand by."
Tralasciando il discorso del doppio tuner di cui non sono ancora certo, il server rimane attivo.
Visualizzazione Stampabile
In effetti il mio ampli HT della Denon ha la doppia modalità di std-by, ed una delle due permette di accedere al device anche mentre è in std-by, non ho visto nulla del genere per l'F8500, ma è pur vero che non l'ho cercato!
E' poi possibile che una volte attive scheda logica e LAN, attivare il tuner su richiesta dell'applicazione diventa banale per il progettista, tutto ruota intorno al fatto che esista una modalità di std-by "parziale" come sul Denon e, da quanto hai riportato, sul VT50.
ci sono arrivato! poi aggiorno anche la DU cosi' nessuno impazzisce come me. La parabola, l'LNB ed il cavo che ho utilizzato sono sovradimensionati. Non poteva essere un prob di segnale!!
ci sono arrivato per logica, solo che lavorando non ho troppo tempo per provare.
il fatto che sia io che Tama non avevamo quel trasponder (mediaset) indicava una caratterestca comune del TV: esiste un DB nel TV nel quale sono elencati tutti i trasponder. quando viene fatto lo scan satellite, il TV non lo fa lo scan -come per il dtt- su tutte le frequenze, ma solo sui trasponder che ha nel DB!!! ci sono arrivato per induzione dopo pensamento notturno.
sono tornato da lavoro: c'e una funzionalita' attraverso la quale si possono aggiungere nuovi trasponder. l'ho fatto! ha agganciato mediaset!!! ho aggiunto altri trasponder non presenti nella sua lista interna. prende tutto adesso!
aggiorno la DU cosi' nessuno impazzisce come me: avevo fatto il reset di fabbrica del TV, avevo provato di tutto... per fortuna non ho chiamato l'antennista (il design dell'impianto sat lo avevo fatto io, ma sul tetto spiovente avevo mandato l'antennista), avrei fatto una pessima figura!
@ interceptors : hai risolto il problema ? anche a me accade l'identico inconveniente .....
ho provato anche io stasera e nel mio tv il trasponder di mediaset (11373(h/l) 29900) era già presente, lo vedo sia dalla sintonizzazione "satellite" che dalla sintonizzazione "tivusat"...meglio così...:) Domanda: ma è possibile che io riesca a vedere in chiaro italia 1 sia su satellite che su tivusat (senza cam)??:what:.. nel fare la prova si riusciva a vedere regolarmente lo speciale champions league...
@mima: oppure fai la ricerca COMPLETA invece di quella RAPIDA (che da quanto dici effettua lo scan solo dei transponder assegnati a quel profilo) e la TV riporta 4277 canali (!!), inclusi i Mediaset... ma la scansione dura almeno 20 minuti!!
Avendo pazienza si potrebbe creare un profilo solo con i transponder di proprio interesse (l'elenco di tutti i canali divisi per transponder si può trovare su KingOfSat), riducendo così la lista canali prodotta ed i tempi di scansione.
@Fedelu: Rai e Mediaset criptano le trasmissioni solo quando trasmettono un evento per il quale hanno acquistato i diritti per la sola Italia, altrimenti escono fta. La cosa strana è che abbiano acquistato i diritti per trasmettere a livello europeo una partita di Champions, in effetti....
[EDIT] ma era trasmessa in chiaro la partita o le chiacchiere seguenti? Perché nel secondo caso, allora, proprio non mi stupirei...
parlavo del post partita (speciale cl)...ho fatto i test dopo che è finita la partita per cui la partita non so se era in chiaro (dubito anche io)...ma comunque personalmente mi stupisco che fosse in chiaro anche il solo post partita...considerando che a volte criptano le televonele..:D
@fedelu si, e' come dice Tama. Poiche' hanno acquistato i diritti per l'Italia devono criptare garantendo la visione ai possessori della tessera. comunque la smart card tivusat + tessera tivusat le trovi a poco presso la baia
@tama: adesso provo: a me risulta disabilitata l'opzione e fissa a ricerca rapida....
@tutti: sabato facciamo la calibarizone 10 punti. pubblico poi i valori.
ciao!
per i diritti ok ci può stare..mi ero solo stupito tutto qui..:eek:, per la tessera tivusat ti ringrazio dell'info ma mi sto per abbonare a sky...inoltre a parte i tre canali rai in hd, non avrei grossi benefici (il mio impianto dtt funziona più che bene)..a meno che non c'è altro che posso vedere con tivusat che non posso vedere con Sky e dtt..:)
per la "ricerca COMPLETA" se non ricordo male è selezionabile solo sulla sintonizzazione "satellite" e non da tivusat dove è bloccata su "Rapida"..ma non vorrei sbagliarmi
per la calibrazione 10 punti..fantastico...attendo con ansia i valori..;)
ho provato anche io con la ricerca completa e ha trovato piu di 4000 canali su hotbird, poi per curiosità ho effettuato la stessa procedura su altri satelliti (si ne possono selezionare a volontà da impostazione canale>sistema satellit.>selezione satellite) e per ognuno di questi (ho provato solo astra 19.2 e eutelsat 9e) mi ha trovato per ciascuno più di 3000 canali...:eek: Ora io non ho ne parabola motorizzata ne doppio illuminatore, per cui non capisco che canali abbia trovato..ora mi trovo con piu di 9000 canali sintonizzati (anche se nella lista il max è 5000 visibili) ma da una prima verifica mi sembrano tutti doppi/tripli (ma faccio fatica considerando il numero a capire..:what:, da una prima verifica non mi sembra di vedere canali effettivi di Astra..ma non riesco a capire?...forse quando fa la ricerca "completa" la fa su tutti i satelliti in memoria per cui per ognuno poi spara quello che ha trovato su quel singolo satellite anche se in relata i canali sono sempre gli stessi??..questa è l'unica cosa che mi viene in mente..non saprei, qualcuno ne sa qualcosa?
ciao Fedelu,
allora la differenza tra ricerca completa e rapida:
- rapida: cerca solo nei trasponder che ha nel suo db per quel satellite (e se ne possono aggiungere altri mano, come ho fatto io in prima istanza);
- completa: spazzola tutte le frequenze, symbol rate, polarizzazione.
suppongo che la differenza tra tutto ed hotbird sia che spazzola tutti i satelti o solo hotbird (o quello seleziobnato)
ciao
Quando "sbagli" satellite (tipo hai la parabola puntata su Astra e lasci Hotbird come selezione, l'ho fatto io mentre smanettavo sull'impianto paracondominiale! :D) in modalità RAPIDA cmq la TV scanna tutti i transponder associati al satellite scelto (Hotbird): se qualcuno di essi è comune ai due satelliti, sintonizzerà qualche canale! (nel mio esempio un transponder di Astra me l'ha cmq scannato anche si di qualche Mhz divero da quello "corrispondente" in HotBird)
Con COMPLETA scansiona tutte le frequenze fra min e max per quel satellite.
Con i canali Mediaset (ma credo anche RAI) si possono verificare due casi:
- canale FTA: trasmissione in chiaro se hanno diritti acquisiti a livello europeo, altrimenti nero
- canale Nagravision (Tivusat): trasmissione normalmente in chiaro, cifrata se non hanno i diritti extra-Italia, visibile con scheda Tivusat
Altri canali come i RAI HD, Rai agguntivi (Movie, Rai 4 e Rai 5, etc.etc.) e La7, per dirne alcuni, sono sempre cifrati Nagravision e disponibili con scheda TivuSat.