Riconfermo a oggi che la confluence è si la piu scarna però ha quell'immediatezza e la sua semplicita la rende molto funzionale anche a distanza, quei pochi comandi sono ben a vista e con il cellulare come telecomando ci si muove meglio
Visualizzazione Stampabile
Finalmente ci siamo, Kodi beta1! Adesso la provo. :D ........ creatori di skin, datevi da fare! :p
Resoconto dopo la prova:
Ho bisogno di un vostro aiuto per capire cosa c'è che non va in questo Kodi! :mad:
La riproduzione di contenuti HEVC mi sembra un tantino migliorata, ma ancora il filmato non è completamente fluido e l'audio non è in sincronia col video. E fino a quì poteva starci, dato che il mio hardware è sempre lo stesso e teoricamente non sufficientemente potente per gestire l'hevc. Il problema sta nel fatto che la stessa cosa accade esattamente con gli H.264, che invece con Xbmc e le stesse impostazioni, non mi danno alcun problema. Inoltre noto spesso come uno sfarfallio o variazione di luminosità (stessa cosa riscontravo anche prima della beta). :rolleyes: Qualcuno di voi ha accusato problemi del genere? Da cosa può dipendere? :confused:
p.s.: Intanto per togliermi ogni dubbio, sto facendo una prova: precedentemente avevo fatto un copia ed incolla delle impostazioni di Xbmc su Kodi. Magari questo può creare conflitti, perciò ho effettuato una disinstallazione totale di Kodi con Revo e l'ho reinstallato con le impostazioni di default. Adesso lo riconfiguro dall'inizio ex novo e poi riprovo.
stasera ascoltando un po di musica (only flac) mi sono messo a smanettare un po nelle impostazioni d'uscita audio e impostando wasapi invece che directsound le canzoni sono rinate :eek:
ora si sentono chiare, limpide come dovrebbero essere e come "le ricordo" fin da bambino.
qualcuno mi spiega la differenza fra directsound e wasapi? come mai directsound le "sporca" così??
sembra rinato tutto l'impianto, ho le lacrime :D
wasapi bypassa il mixer di windows e invia al dac i suoni bit per bit. Ecco perchè il suono è più pulito, e cosa più importante se hai altri programmi aperti in background con wasapi non si possono "intromettere"; per esempio suoni di notifiche varie ecc mentre ascolti musica non verranno riprodotti.
Ma come, non hai letto più indietro che io li ho tutti e due installati? :D
La cosa è fattibilissima perchè hanno un percorso d'installazione diverso; Kodi ha la sua cartella a parte. ;)
Mi spieghi meglio cosa vuol dire "a me lo fa se non faccio caricare i driver ati"? :rolleyes:
Ho impostato xbmc come shell principale, quindi all'avvio dopo aver caricato le basi di win7, non si vedrà il desktop ma direttamente xbmc, questo grazie da xbmc launcher.
Facendo così però mi ritrovo che in alcune scene si vede un fastidioso cambio di luminosità, per evitare ciò nelle impostazioni di xbmc launcher ho dovuto impostare che oltre a caricare xbmc deve caricare il programma ati (ati ccc)
-----------
.. dopo cerco il tuo messaggio... :) ..
domanda: è possibile importare tutta la libreria senza rifare la scansione e donwload di tutte le fanart/cover/ecc .?
Basta, per il momento mi sono scocciato e ho disinstallato la beta1! :mad:
Riproverò con la prossima beta.
Ciao a tutti, ho installato xbmc su un pc desktop con windows 7, vorrei sapere per attivare i pvr o il live tv c'e'bisogno di un accessorio esterno tipo chiavette?
Siamo già a beta2!!! Si ricomincia........... :D
ma queste beta cosa sarebbero? beta 1 beta 2........... aggiornamenti?