Probabile bug di mysky hd con registraioni eventi consecutivi da EPG
Credo ci sia un problema quando si registra un evento unico (es. tennis) che viene spezzato in più pezzi nella epg. Il problema lo inseguo da diversi giorni e dopo aver cambiato tutto del mio impianto (lnb, cavo, decoder,...) non ne ero venuto a capo e per giorni riuscivo a farlo andare senza problemi anche con registrazioni consecutive sullo stesso canale. Ma poi di colpo ogni tanto mi succedeva ed io pensavo fossero le registrazioni di eventi consecutivi fatti di notte invece stasera ho avuto la riprova che è così ma solo se l'evento è il medesimo e viene suddiviso nell'epg (vedi tennis).
Oggi pomeriggio ho avuto il blocco di registrazione con decoder in standby mentre c'era il tennis sul 203; sono uscito di casa prima delle 18 e tutto era ok in registrazione con decoder che funzionava, al rientro dopo le 18 il decoder era bloccato in registrazione. Alle 18 infatti l'epg spezzava l'evento, pur essendo sempre tennis diretta lo davano come un evento fino alle 18 e dalle 18 un altro evento (sempre tennis). Questa cosa mi era successa altre volte e sempre in questa situazione di casistica ed io avevo sempre avuto il dubbio fosse questa circostanza a far impallare la cosa. Infatti se io facevo i test di 2 registrazioni consecutive durante le settimane non avevo problemi, solo quando dovevo registrare i tornei di tennis che vengono spezzati nell'epg (e non in modo sistematico).
Stasera stavo registrando ed alla mezzanotte doveva esserci il cambio evento dell'epg, quindi io avevo programmato sia quello prima che quello dopo; sono rimasto a vederlo posizionandomi su altro canale (registravo nel canale 16:9 e guardavo nel 203 sempre tennis). 2 minuti prima della mezzanotte (ora del cambio evento) il decoder si è impallato mentre guardavo come ipotizzavo. Me lo aspettavo!
Credo si tratti di un bug o del decoder o dell'epg con gli eventi che non terminano e sono spezzati nell'epg.
Ho trovato altri che sabato sabato scorso hanno avuto stesso problema (anche domenica) sul tennis quindi ne sono abbastanza sicuro ora! Altri in passato ho letto hanno avuto questa cosa (settembre/ottobre 2008) e mi hanno detto che da allora registrano sempre in modo manuale e non hanno più avuto problemi.
Se qualcuno ha avuto stessi problemi (specie ieri me lo dica) perchè sono in contatto con un tecnico dell'assistenza sky di Milano che mi sta seguendo il caso, grazie