Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ancora, ho dimenticato di dire che l'uso che ne farò è proprio quello da te indicato, visualizzare film e video, visualizzare le foto, gli mp3 già li ascolto con l'ampli, non è che lo devo usare per lavorarci. Se mai mi piacerebbe installare qualche gioco (ho una bella scheda video) e poi pensavo di comprare un drive Blu Ray per utilizzarlo come lettore, insomma anzichè usare un media player, volevo sfruttare il PC che è collegato al CRT Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Chi ha il 42 è ugualmente soddisfatto................
Soddisfattissimo.....è sufficiente?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rexrex73
:cry: forse non ci ho ancora preso mano ma lo richiedo: qualcuno ha problemi con le sd , penne usb o hard disk? non riesco a usarli sul mio g20 provato in mille modi .Ma c'e' una procedura particolare oltre a quella descritta nel manuale a pag. 50 ?
anch'io all'inizio avevo il tuo stesso problema (per quanto riguarda l'hard disk), poi ho fatto diverse prove e sono riuscito a registrare e rivedere.
io provo a darti la procedura che ho utilizzato:
collega l'hdd all'alimentazione e usb, vai su menù, impostazioni, impostazioni usb hdd, configura dispositivo (e segui la procedura per formattare l'hdd e configurarlo).
una volta configurato ti compare una schermata con su indicato: connetti (si), prodotto(destktop usb drive), nome(usb hdd1 o a tuo piacere), e in fine devono comparire il simbolo di rec (rosso) e play (verde) attivabili col tasto ok del telecomando.
per rivedere la registrazione vai su viera tools, video, ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Collegalo in HDMI in quanto supporta la res. 1080p, mentre in VGA il televisore va solo in 1024x768!
Scusami Oxygen79, stavo leggendo le carateristiche del televisore e sulle risoluzioni PC supportate ci sono :
"Segnali PC compatibili VGA, WVGA, SVGA, XGA, WXGA, SXGA 60 Hz, 1.920 x 1.080"
Quindi se la scheda video supporta queste risoluzioni, non dovrebbe esserci differenza tra usare l'entrata PC o le entrate HDMI. Mi sbaglio ?
-
G20 e PS3
Ciao a tutti, sono un possessore della ps3 slim e quasi possessore di un plasmone panasonic 50g20
Avrei un paio di domande spero non troppo banali:
1. dove posso trovare un riassunto delle configurazioni video ottimali della ps3 accoppiata a un plasma full hd rispettivamente per dvd e bluray?
2. per quanto riguarda l'audio collegherò la ps3 al g20 via hdmi e al mio vecchio ampli attraverso un dac esterno che converta il segnale da digitale ad analogico 5.1, qual'è la configurazione ottimale in questo caso per la ps3 sui due canali?
Perdonatemi se gli argomenti sono già stati trattai in passato, ho provato a leggere tutto ma potrei essermi perso qualcosa.
Grazie in aticipo
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da lance_72
2. per quanto riguarda l'audio collegherò la ps3 al g20 via hdmi e al mio vecchio ampli attraverso un dac esterno che converta il segnale da digitale ad analogico 5.1, qual'è la configurazione ottimale in questo caso per la ps3 sui due canali?
Questa domanda è OT.
-
Qualcuno ha collegato al Pana un macbook? Se si come va? Ci sono problemi?
Scusate la domanda ma non vorrei spendere 25 euro di adattatore (questo http://store.apple.com/it/product/TX175ZM/A) per poi scoprire che qualcosa non funziona. Lo userei per vedere film e videoproiezioni.
Grazie
-
Ciao a tutti,
incuriosito dalla vostra discussione ufficiale su questo g20 oggi sono andato all'euronics per vedere un pò di tv.....
ho chiesto del pana g20 e l'ho visto solo soletto spento in un angolo....
l'ho fatto accendere dal "ragazzo" ed era sintonizzato su Sky calcio hd.
Non era in una postazione giusta per vedere o dare pareri..ma non mi ha dato una bellissima impressione.:(
cèra sopratutto poca luminosità,cosa che non mancava ai samsung Led tv che si vedevano a 10mt di distanza....
infatti mia moglie che era con me mi ha detto ..." se devi prendere un bel tv prendi i samsung che si vedono uno spettacolo".
Ancora non sono convinto e quindi chiedo a voi se era sky a non sfruttare bene questo pana o il mio occhio e quello di mia moglie.....:confused:
-
scegliere tra plasma e lcd led è una scelta di fondo
se apprezzi la luminosità estrema il led fa per te
se invece ami i colori naturali e caldi allora devi scegliere plasma
comunque non c'è di peggio che guardare
i tv nei centri commerciali dove i settaggi non mettono
in luce le caratteristiche del tv
io per scegliere ho impiegato un bel po'
una cosa che ti posso dire è che dopo un 100 ore
il tv si stabilizza e la visione migliora
sappi che come luminosità in realtà il G20
non è inferiore al samsung
la differenza è che se non la spari vedi colori fantastici
il led invece a parte quella luminosità sparata non offre nulla
quindi tenderai a non abbassarla
nel plasma la abbasserai fino al punto che la visione diventa ottimale
contraltare del plasma sono quei difettucci tipici
un po' di ritenzione
alcuni notano green ghosting
(io non c'ho mai fatto caso tranne una volta)
il floating black come il ronzio
sono difetti che noti solo se ti metti di punta
ma ricorda che anche altri tv hanno difetti
la differenza sai qual è
è che il possessore del G20
è un utente esigente che quindi nota il più piccolo
particolare mentre l'utente normale tranne difetti
appariscenti non nota nulla
per il resto...
buoni acquisti
e le 200 pagine del thread contengono
comunque spunti interessanti
-
Concordo con te.....anche io ero orientato su un led ma ho preso il G20 e sono contentissimo;) .....tra l'altro questo tv permette una visione luminosa come i led usando la modalita' "DINAMICA"
-
Io ho preso il mio G20 46" senza nemmeno averlo mai visto acceso, l'ho preso a scatola chiusa, mi sono fidato delle recensioni e dei commenti dei forum, provenivo da un CRT Philips 28" e sono soddisfatto della scelta fatta. (Lo acquisterei altre 100 volte)
Anche io come te quando andavo nei centri commerciali vedevo i plasma che si vedevano molto male rispetto ai LED e gli LCD ed infatti mi chiedevo come mai sui forum parlassero tanto bene dei Plasma, solo ora l'ho capito, avendolo a casa e modificando i setting del TV :D
Per curiosita dopo averlo preso da circa un mese sono andato in un centro commerciale per vederlo perchè mio cognato dovrebbe acquistare un nuovo TV e ho visto il mio stesso G20 da 46" che si vedeva malissimo (Colori Spenti) rispetto ad altri TV LCD e LED allorché mio cognato mi ha detto ma come hai fatto a prendere questo TV che non mi piace affatto si vede malissimo, io voglio un LED Samsung vedi come si vede bene??? è magnifico!!!, io gli ho detto dopo vieni a casa mia a vedere questo stesso TV e poi mi dici...
Arrivati a casa mia sai come era l'espressione di mio cognato quando gli ho fatto vedere il TV sia in SD che in HD ??? era cosi :sbavvv: Aveva la bocca aperta con tanto di mascella a terra e gli occhi spalancati, e mi ha detto no allora mi fido di quanto mi hai detto, voglio anche io il G20!!! :D
Poi gli ho fatto vedre la visione in modalità Dinamica e gli ho detto guarda questa è la visione degli LCD e LED e subito dopo gli ho fatto vedere la modalità Professionale da me settata con i settaggi che sono in prima pagina di questo Thread, dicendogli che la TV si vede cosi... e sai cosa mi ha detto??? Hai ragione così l'immagine rende meglio ed è molto più naturale e tridimensionale.
-
Ogni volta che metto un nuovo film in blu ray, è un compiacimento ed una esaltazione per la scelta del G20. E' IL CINEMA DEFINITIVO :) Nel rodaggio continuo a fare lo Zoom sui film per levare le bande nere (ove necessario, per esempio in Avatar e Resident Evil 1 non serve), ed anche se un pezzo di immagine (non) lo vedo fuori dallo schermo non importa, perchè l'immagine è definita (e l'immagine sfrutta tutto lo schermo anche se il purista del cinema storcerà il naso, trovo sia un giusto compromesso per le prime 100 ore). Per i giochi va sempre meglio ed i difetti che vedevo in Gears of war 2 inizialmente (flickerio e seghettature ben visibili) sono nettamente diminuiti (all'inizio credevo fosse merito di aver abbassato la nitidezza su zero, ma probabilmente dipende dalla tv che con il passare del tempo si vede meglio )...
già cosi' con i settaggi base (normale/cinema/THX), la TV rulla, non oso pensare con i settaggi professionali. Il G20 è un best buy. Se volete dare le vostre impressioni videoludiche sul G20 per dare una vostra valutazione ed aiutare altri utenti nella scelta della tv andate qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148330
(da pagina 51 si parla del g20 – è nella sezione LCD FHD, ma si parla delle tv adatte al gaming in generale)
NOTA:se non posso mettere il link in una discussione ufficiale, ditemelo che edito e “mi censuro” ;) grazie
-
scusate ma è vero che la modalità THX è consiglibile solo in situazioni di luce ambientale prossima allo zero?
Ho letto, forse in questo forum all'inizio del thread, che tale stting abbatte notevolmente la luminosità del pannello rendendo un immagine un pò "chiusa".
Verità o fantasia??
-
Evitate le quotature integrali please! ;)
-
nero che balla del g20
ciao a tutti...sono in procinto di acquistare questo fantastico tv ma alcune cosette mi fanno meditare....tipo questa che ho letta su un altro forum:
La verifica del difetto:
prendete una copia del Bluray del Cavaliere Oscuro e avviatelo.
Prima che il film vero e proprio inizi, ci sono una serie di loghi in movimento
(Warner Bros, Legendary Pictures e DC Comics) e, quindi, quello in cui - se avete il difetto -
scoprirete la verità sul vostro TV. Esattamente al secondo 43 dall'avvio del Bluray, infatti,
pochi istanti prima che cominci la splendida scena della rapina in banca, c'é un ultimo logo animato,
stavolta non pubblicitario: è la figura di Batman che viene fuori da alcune fiamme nere e blu.
Se in questo particolare momento non accade nulla, allora, forse, siete stati fortunati.
Quindi ci vuole fortuna?
grazie