Visualizzazione Stampabile
-
@Wildchild,
bel lavoro davvero...si vede dalla foto che il TV aggancia il 1080/24p dalla PS3 e penso sia molto significativo.
Io ho una relesase inferiore sul TV rispetto alla 1013 e mi da il 1080/60p dalla PS3.
Penso che la strada sia quella giusta...l'ultima controprova sarebbe un upgrade di firmware alla 1013 su un TV che ha una release precedente e vedere se poi aggancia il 24p...
Comunque visto il ritmo al quale sfornano release firmware quelli della Samsung (cmq vuol dire che sono attivi sul pezzo) tra un pò uscirà la release 1999 special edition odissea nello spazio...
-
ieri mi sono visto 007 (omaggio sony per iscrizione al network :D )
1080p a 60...
lettore ps3
ma gli scatti io non li vedo...
non ne ho visto 1 in 2 ore e mezzo di film...
saranno i miei occhi speciali,ma scatti NEMMENO L'OMBRA! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Purtroppo non stanno così le cose...come dire...un DISASTRO! :mad: :cry:
non capisco il disastro...
abbiamo un nuovo possessore del tv con il FW 1013 e a lui pare andar tutto bene.
tra i vecchi possessori per ora solo Sammy74 ha fatto l'upgrade e a lui non va il VGA con la 360. però a tale proposito pare che il problema 360 sia risolto già dalla verisone del FW 1012 in possesso di altri utenti. Quindi:
o il problema sta nella TV di Sammy74;
o il problema sta nel cavo VGA;
o il problema sta nella 360 di Sammy
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
perdonami...ma tutto cio allora comporta LA SOSTITUZIONE DEL TV IN GARANZIA presumo...
Ovvio che tu abbia ragione se la Samsung ammettesse ufficialmente questi problemi, per ora invece ogni operatore ne spara una, alcuni hanon avuto l'aggiornametno, Sammy74, altri sono stati contattati ma ancora in attesa, io, altri ancora hanno ottenuto solo dinieghi e menzogne...
Sicuramente in tribunale vinceremmo, ma ci andiamo?
La mia frustrazione deriva proprio da questa situazione...fino a che la casa non ammette ufficialmente la cosa anche l'applicazione del DL n°24 02/02/2002 diventa a pura discrezione del punto vendita, che può decidere di fare spalluccie affermando che la casa madre smentisce tutto e che è il cliente ad avere le visioni...poi possiamo andare anche a Mi manda Rai3, ma io ho comprato la TV per godermela, non per iniziare una crociata senza fine :mad: :cry: no??
Dobbiamo sperare solo che Samsung non faccia cavolate...ovvio che, come già detto, non mollo...ma...sono davvero demoralizzato...mai più Samsung, mai più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirto
non capisco il disastro...
Come dove sta!!??!!
Abbiamo una TV sul mercato da inizi di aprile con ben 9 versioni firmware certificate da noi utenti, non certo dai mentitori, con 3 produttori diversi di pannelli, con qualità molto diverse gli uni dagli altri, per cui ora comrpare la TV è un terno al LOTTO: avrà il pannello samsung? avrà il firmware aggiornato? Inoltre l'unico che abbia aggiornato non gli va un tubo, tutto come prima, e la maggior parte è in attesa di informazioni da Samsung che latita totalmente...non è sufficiente come disastro?
Guarda che la situazione ottimale e del tutto normale è:
Vado in negozio, compro la TV versanod un TIR di danari, torno a casa, collego tutto, funziona, godo per almeno 5 anni stop...non certo inizia le crociete di nuovo millennio contro Samsung l'Infedele...:confused:
Aggiungo: il problema 360 è risolto già dalla 1010, difattio i miei contatti con chi ha, come me 1008 e 1009, non funzia...
-
Citazione:
ora comrpare la TV è un terno al LOTTO: avrà il pannello samsung?
su questo posso essere d'accordo però mi pareva che i tv samsung italia fossero tutti Samsung
Citazione:
avrà il firmware aggiornato?
se il firmware viene aggiornato (e non tutti i costruttori lo fanno e tantomento su tuttti i prodotti viene fatto) lo hai aggiornato all'ultima versione esistente al momento dell'assemblamento del tuo, mi pare ovvio! certo è altrettanto legittimo chiedere l'aggiornamento del proprio FW però a tale riguardo mi pare che Samsung si stia muovendo.
io seguivo fino a un paio di mesi fa gli sharp e tutta sta serietà non mi pare di averla vista, dato che loro hanno mandato in giro pannelli difettati + che fw con problemi (e li si che son 'zzi!)
Citazione:
aggiornato non gli va un tubo, tutto come prima
ripeto che se solo a lui non va potrebbero essere altre le cause
-
Però quello che bisogna capire è che, più le tecnologie di gestione progrediscono e più problemi per gli utenti si avranno!!!!
Qui non è questione di parlare di "disastro samsung" la questione è parlare di velocità di mercato!!!! Tutti e quattro i marchi più gettonati hanno avuto seri problemi e quindi mi sembra superfluo puntare il dito su uno, quando molti prodotti (per questioni di accelerazione di mercato) hanno una messa a punto prematura!
Infine dico che i problemi evidenziati non sono tutta sta tragedia come qualcuno afferma!!!
-
@RadamanZero,
lo sfogo è comprensibile.
Però sono i tipici peccati di gioventu'.
Capita anche se compri una macchina...di solito uno aspetta un annetto prima di acquistare una macchina di una serie nuova...per evitare i difettucci di gioventu'...se la compri prima sai cosa ti potrebbe aspettare...
Qui siamo piu' o meno nella stessa situazione...un pò di pazienza e si risolve tutto...anche io non ho la 1013 e quindi il 24p e l'ho acquistato il 2 Maggio..però se guardo il tg vedo problemi piu' gravi del 24p (anche se poi tutti sti' microscattini non è che mi tolgono il sonno) e non mi demoralizzo piu' di tanto...
tra un pò quando avranno risolto i vari bug ci faremo upgradare il firmware...
-
Intanto che aspettiamo che Samsung si facci viva... ripeto l'invito:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2975
potete passarmi le informazioni in PM nel formato indicato dal post linkato sopra, che poi pubblicherò prontamente in prima pagina di questo thread, così possiamo fare chiarezza sulle varie versioni fw pannelli montati in relazione ai vari modelli.
Credo possa essere utile a tutti, cercate di trovare il tempo per farlo.
Per vedere le versioni FW basta entrare nel menù di servizio: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power in sequenza. Per uscire spegnere il TV. Non toccate alcun parametro, basta che vi segnate le versioni e le riportate nel thread. Attenzione che entrando nel menù di servizio si perdono tutte le impostazioni fatte.(quindi prima è meglio segnarsele per ogni fonte).
Questo è un esempio del menù di servizio.
Vi Aspetto!!!:)
-
[QUOTE=Questo è un esempio del menù di servizio.
Vi Aspetto!!!:)[/QUOTE]
Se entro nel menù di servizio:
- Azzero tutte le impostazione preesistenti?
- Invalido la garanzia?
-
@realalb
- Azzero tutte le impostazione preesistenti?
SI (quindi attenzione, basta segnarseli prima)
- Invalido la garanzia?
Sono voci... non credo succeda altrimenti Sammy74 sarebbe già fuori garanzia come il 90% degli uteni di questo forum.
l'Importante è entrare solo se necessario e non modificare o toccare alcun parametro.
Ciao
-
Chiarisco un po' di punti così almeno gli entusiasti, non dico facciate male ad esserlo dico solo che io non lo sono :mad: , avranno una idea pià chiara di quello che chiamiano peccato di gioventù, mentre io lo definisco totale inutilità della TV da €1.599,00:
Dopo aver messo da parte i soldi, dopo aver ponderato e ponderato, la seconda scelta era un Hd-READY però 46" (a parità di prezzo) che mi avrebbe garantito supporto 100% alla mia amata Xbox 360, si + di Ps3 che posseggo ma che per ora uso solo come player DVD :mad: , mi sono deciso a spendere un bel po' per prendere il TOP, senza compromessi se non il polliciaggio, senza badare quindi a spese, avrei potuto prendere un 37" HD-READY per solo € 1.099,00 e mi ci compravo un PC nuovo!?! con la differenza, ho detto facciamo il salto nella HD-ERA definitiva, almeno per i prossimi 8-10 anni, prendiamo un FULL-HD....avete letto bene? FULL-HD!
Ora la mia TV funziona in questo modo:
COMPONENT: tutto ok se non fosse per un overscan che oggi per un TOP di gamma, ricordo che il Toshiba ha l'equivalente del Just Scan anche su component mentre noi M86 owners no, è inammissibile...però direte voi che si sapeva all'inizio, ed io rispondo giusto, sarà una schifezza che non mappi 1:1, ma tanto io vado in VGA con 360...eh NO! NIENTE VGA con il mio esemplare, quindi per me la FULL-HD era me la becco solo in COMPONENT con overscan del 2,5 %m che detto così pare poco, ma caricate una imamgine 1080P su 360 e poi mi dite...
VGA: et voilat, per me la FULL-HD era non esiste con questo ingresso, dato che il PC lo mando via HDMI, senza non pochi problemi come abbiamo letto in giro, e la VGA la tengo solo per bellezza...
HDMI: fantistico qui abbiamo uno standard inattaccabile, preciso, preconfezionato dalla EICTA...non dovrei avere problemi...ed invece ORRORE: la PS3, top tecnologico del momento, compatibile con HDMI 1.3 e tutte le facezie che ne conseguono, se connessa a 1080P su HDMI 1-2-3, mi si MANGIA 6000 pixels! Si avete letto bene, ho la famosa cornice di cui ho scritto anche troppo...anche qui la FULL-HD ERA me la sogno perchè non ho un pannello 1920*1080 ma 1917*1078!!!
CONCLUSIONE: Ho un FULL-HD che non fà il FULL-HD, ci si avvicina, strizza l'occhio alla nuova era, ma nonostante sia nuovo di pacca e profumatamente pagato...non è un full-HD, perchè in VGA non va, in HDMI è un 1917*1078 ed in component mi si mangai il 2.5% di imamgine al punto che io non visualizzo una immagine 1920*1080 come tale, ma come una il 2,5% più piccola, con tutti i malus dati dall'eccessivo stretchamento, HALO 3 beta sembra un gioco PS2 per le scalette che si ritrova e si è anche colpa della TV non solo di codice acerbo...
Spero di essere stato esaustivo, spero sia chiaro il problema, ovvio che se Samsung dovesse sistemare tutto, avrebbe fatto solo il suo DOVERE non certo un piacere...ovvio che non comprerò pià samsung, ovvio che un mio caro amico che ha un 40W2000 sapeva già di andare senza compoennt nè VGA 1080P, ma per il resto la TV è una bomba...
Ho dimenticato i casini con il DDT? No solo che non ho più voglia di scrivere...scusate i toni forse troppo polemici, nei vostri confronti ma mai esagerati nei confronti di Samsung, ma da appassionati dovreste essere i primi a comprendere che uno compra la TV per godersela non per iniziare infinte battaglie....mi sto ripetendo...? SI...a dopo amici miei...e cercate di darmi buone notzie va...:D
Dimenticavo: da addetto ai lavori so benissimo che un prodotto può nascere acerbo ed anche sfigato...ma è acnhe vero che noi in ditta, e non siamo la SAMSUNG, se riconosciamoun difetto di confirmità REALE, e le nostre TV hanno difetti IMHO mostruosi, il prodotto lo ritiriamo e sostituiamo punto. Quello che mi manda in bestioa è che non si capisce niente, uno di ce si, un'altro no, un'altro ancora forse, ma nessuno prende in mano la palla ufficialmente...non scomodiamo luoghi comuni come: al telegiornale ci sono i problemi reali...ma che significa? Viviamom in un mondo relativista e soggettivo, difronte alla morte prematura di qualcuno tutto perde significato allora...dai ragazzi...su
-
queste sono brutte notizie, ma per me solo per la vga che rimane inutilizzabile, per il resto sono estremamente sodisfatto, inoltre non capisco quale sia il problema con l'hdmi, pixel in meno....non capisco?
-
Leggi qualche pagina indietro, in pratica quando lui mette in HDMI gli mangia una cornice di pixel tutto intorno...io ho provato ieri e a me non fa assolutamente questo "scherzo"...boh...non so davvero cosa dire...la mia non ha nessun problema, se non che i driver Nvidia per la mia 7900 per vista fanno un po schifo e in HDMI vado a 1080p tranquillamente, in VGA mi si ferma a 1600x1200, mentre su XP anche in VGA 1920x1080 senza problemi...meno male che è l'era di vista...NVIDIA...SVEGLIA!!!
-
Fattela sostituire! (anche se sicuramente ci hai già tentato)
Cavolo...hai tutti i problemi che si possano presntare su questa tv!!!