ALLORA , ho contattato l'assistenza Samsung(numero verde), mi passano il tecnico, gli spiego che ho il tv da ieri ,e gli accenno i miei problemi,gli dico anche che mi ritengo fortunato xche almeno mi aggancia tranquillamente i 24p , e mi spiga ,gia' un po' seccato che il problema dei 24 p dipende dal cavo HDMI che a seconda del modello capita che non abbia abbastanza banda

cry: questo era un tecnico qualificato e formato

),gli chiedo se è possibbile farsi aggiornare il firm ,sempre + nervoso mi dice che se apre una scheda assistenza ,viene il tecnico e comunque ,anche solo x aggiornare il firm se lo prende e se lo porta via ( il mio bimbo ,appena nato

)evidentemente x convincermi ad adottare un'altra strada , tipo essendo nei 10 gg sostituzione da negoziante. finisce la chiamata a niente .Passo io direttamente all'assistenza samsung che ho sotto casa , pensando di scavalcare un 'imbecille almeno , risultato becco un'altro imbecille, a cui spiego che sono entrato nel servis menu, prima tragedia , e gli dico che ho il FIRM 1012 che risale al 25 apr,gli dico x certo che ci sono nuovi FIRM,e sarebbe comunque il caso di aggiornarlo,il tizio anche lui sempre + nervoso mi risponde che quello è L'ULTIMO FIRM, e che comunque lui il FIRM in caso di aggiornamento lo fa solo in laboratorio xcui ritirando l'apparecchio, spiegandomi che è una operazione complicatisssima e pericolosissima

( tecnici formati SAMSUNG).,mi dice comunque che mi avrebbe fatto sapere su eventuali non probabili nuovi FIRM visto che a lui bastava andare nel sito riservato a loro x controllare nuovi FIRM, ovviamente vado via + sconfortato di quando ero entrato.
Mi richiama a distanza di mezzora , questa volta sembra + gentile , e mi dice che ha controllato e in effetti l'ultimo FIRM ufficiale sul sito è il 2000 , e se volevo me lo avrebbe aggiornato, spiegandomi(premetto sta a 200 metri da casa mia),che assolutamente l'avrebbe dovuto aggiornare in laboratorio e che se doveva venire a prenderselo lui l'avrebbe ritirato fra 2 o 3 giorni e poi fra una settimana o forse + me lo riconsegnava, oppure, glielo portavo io, anche oggi pomerigio alle 15.30 e entro stasera me lo dava.
SONO "IO" SENZA PAROLE !
SICILIA di M..DA E SICURAMENTE ASSISTENZA DI M..DA
scusate lo sfogo
ps :si accettano consigli