Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Noway103
Il problema è che mediaportal non mi da la possibilita di impostare la TV (vista come monitor) come "start screen". Come faccio?
si che si può . nelle opzioni c'è un check da mettere per selezionare il monitor aggiuntivo e poi nella combobox sotto compaiono i due monitor tv. a quel punto selezioni quelli che vuoi. per la cornice se hai la sezione dvi (HMDI) dovresti avere "opzioni di adattamento" per l'overscan/underscan dentro il catalyst control center.
-
@luckyaua
si è possibile utilizzando Audioscrobbler.
-
configurazione myradio
Salve a tutti mi potete spiegare come si inseriscono le staioni (Web) radio e come si configurano??
Grazie
-
Ciao a tutti
da poco ho installato mediaportal 0.2.3.0
ho un problema per quanto riguarda i codec della TV. In pratica posso utlizzare solo i codec MPV e MPA (che non sono un granchè...qual'è meglio utilizzare?). Qualunque altro codec vado a selezionare al lancio della mytv provoca il crash di Mediaportal.
Avete suggerimenti in merito?
Grazie
-
@miki
se hai una scheda video Ati recente la soluzione migliore è quella di installare i codec Avivo dal sito ati e quindi il decoder "Ati mpeg video decoder" e di usare quello come decoder per la tv satellitare e in digitale terrestre in mpeg-2. cosi lasci alla scheda il deinterlacciamento non ci sono altre soluzione qualitative.
-
@red5goahead
Grazie per il suggerimento
la mia sk video è NVIDIA. Tra la tendina di scelta dei codec compare anche NVIDIA PURE VIDEO. Ma una volta selezionato e faccio partire mediaportal, per un ttimo si vede l'immagine del canale, poi il programma crea un errore irreversibile e va chiuso
Che prove posso fare??
Grazie
-
Qualcuno ha provato ad usare le FanArt con My Videos e My Music?
http://forum.team-mediaportal.com/sk...y-music-41634/
-
Segnalo la disponibiltà dello skin Aeon che è un porting del corrispondente skin per l'htpc della Xbox. è molto bello e presenta una novità rispetto ai tradizionali. cioè le animazioni sugli sfondi. ogni sezione movies, tv, musica ecc. può essere gestita con sfondi personalizzabili che vanno in rotazione. Funziona benissimo con mp-tvseries.
-
...dunque dopo 1 mese di utilizzo soddisfacente mi si è presentato il seguente problema: l'audio tramite spdif non va + e dopo il lancio di qualsiasi canzone con mediaportal, senza suono in uscita,per riutilizzare l'uscita spdif anche con altri prog tipo itunes devo riavviare il pc.
Il mio OS è Vista 64bit e la scheda audio e quella della mobo ADI1988 HD.
Mettendo come predefinita l'uscita analogica tutto ok, la spdif con itunes funziona perfettamente.
Uso MP 1RC ho provato a reinstallare e anche ad installare la SVN ma niente da fare non và....uso il render audio BASS ma anche mettendo il predefinito di sistema....niente da fare!A qualcun'altro è capitata la stessa cosa? Idee o suggerimenti?
Povrei provare a reinstallare i driver audio..però se tutto funziona bene con glia altri programmi perchè farlo?
-
come si fa ad avere info durante il play sulla traccia audio di un dvd,mkv ecc? non riesco a visualizzare se è un dd, dts, quanti canali... serve un plugin??
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Segnalo la disponibiltà dello skin Aeon che è un porting del corrispondente skin per l'htpc della Xbox.
aggiungo che da qualche giorno è anche disponibile un generatore di menu per questa skin :)
http://www.team-mediaportal.com/file...MenuGenerator/
-
Ciao a tutti.
Ieri sera ho installato i codec ati ed ho provato ad utilizzarli con mediaportal...ho notato però che mi schiariscono un po' troppo i dvd rispetto al codec MPA...qualcuno ha notato questo problema?
Ciao
-
Mi sono accorto da poco che finalmente è uscito (a Marzo a dire il vero...) il plugin per il telecomando della Technotrend S2-3200. C'è qualche possessore di questa scheda che utilizza Mediaportal senza problemi con il telecomando? Si vedono tranquillamente anche i canali in DVB-S2 ? C'è qualche setting particolare? E' supportato il DiSeqC 1.0 ?
Grazie,
Jok
-
Mi rispondo da solo: tutto OK con Technotrend S2-3200 ed il relativo telecomando :) Il DisEqC è supportato e posso vedere i miei 4 satelliti :D
Altro discorso: non mi funzionano le previsioni del tempo con la RC1 (error getting info...), confermate ?
Ciao,
Jok
-
per il meteo devi mettere le svn . la prima rc1 dava errore perchè in quel frangente stavano cambiando le modalità di accesso a wheaterchannel.