Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Ascolta francamente in questo treead abbiamo letto di blocchi in tutte le salse....una cosa e certa il decoder fa pena e sarà meglio che si diano da fare alla svelta se no quando telefonero a quei fenomeni dell call center di sky gli spiego bene dove se lo possono mettere il loro fornetto bianco :mad:

Canarino ha detto:
Ascolta francamente in questo treead abbiamo letto di blocchi in tutte le salse...

Appunto, poiché i vari tipi di problemi sono stati forzatamente inclusi in un unico thread, volevo sapere se il tuo blocco è quello lamentato a partire dai mondiali (no-video, si-audio e si-EPG) oppure è del tipo visto anche prima (blocco totale e non funziona più una ceppa)? :confused:

OK non arrabbiarti:) a me il decoder va proprio in stand-by...cioe dopo qualche ora d'uso si spegne da solo....dopo poco riaccendo ma i blocchi si susseguono nel giro di pochi minuti...sembra proprio che arrivato ad un livello di surriscaldamento e come se andasse in emergenza da solo (francamente non credo alla tesi della codifica del segnale sia la causa del male di sto aggeggio bianco)

Linee orizzontali

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire:
1) se è corretto che il promo di skyHD non sia in 5.1 ? e che le partite si sentano in Pro Logic ?
2) premettendo che ho un VPR Dreamvision Plus a me succede che ci siano come tre linee che scorrono verticalmente sull'immagine determinando un "tremolio"visibile soprattutto sugli elementi verticali dell'immagine per esempio i pali delle porte ma si nota anche sul logo SkyHD e se modifico la risoluzione da originale a 720p o 1080i, l'immagine peggiora notevolmente, diventando inguardabile. il decoder mi è arrivato giovedì 8 giugno e da allora tranne venerdì sera ha sempre manifestato questo problema, il tecnico sky al telefono mi ha "suggerito" di collegare il decoder ad un altro vpr per fare la controprova e, se il problema persiste di portarlo fra un paio di giorni presso un centro Sky per farmelo sostituire.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo. Grazie a tutti per eventuali soluzioni o suggerimenti.

Ma se è un problema di surriscaldamento non sarebbe sufficiente rialzare il decoder dal piano di appoggio di una decina di centimetri pur lasciandolo orizzontale ? Bisogna per forza metterlo verticale per non avere problemi ?

Quello che ho potuto verificare io con il mio, è che se ha un altro apparecchio posto sopra, anche se rialzato, va in palla.

La cosa strana e "risolutrice" è che se posto in verticale non scalda più tranne che nella parte superiore (ma molto meno) e funziona perfettamente (sgrat).:D :D

Ricordate i blocchi durante i giochi causati dall'eccessivo surriscaldamento dell'alimentatore della xbox360?

Saluti

Una voce fuori dal coro...il mio fornetto non si blocca e non ha nessun problema una visione perfetta..messo in verticale su una mensola da solo in castigo scalda ma e' sopportabile.:D ...saro' fortunato?

ciao roby

mak00 ha detto:
Ma se è un problema di surriscaldamento non sarebbe sufficiente rialzare il decoder dal piano di appoggio di una decina di centimetri pur lasciandolo orizzontale ? Bisogna per forza metterlo verticale per non avere problemi ?

Penso di no, visto che il calore tende ad andare verso l'alto.

Vista la stabiità raggiunta dal decoder (appena visto e niente blocchi) ho fatto la procedura per sintonizzare AstraHD e CanalPlusHD (ingannare il dec mettendo "mororizzata" e dopo la sintonizzazione mettere su "2 lnb") che all'inizio mi dava seri problemi.
Tutto perfetto.
Mi sa che i problemi solo sui canali SkyHD sia dato dal fatto che, essendoci anche la codifica, superi il limite delle potenzialità del decoder. Ecco perchè HDforum fila via liscio.
Infatti il calore eccessivo abbassa la "potenza" del decoder, come in un PC.
Mettendolo in verticale, perciò smaltendo la cappa di calore che si va a creare sopra i microprocessori, la potenza aumenta (anche se il termine non è esatto) risolvendo il problema.
Evidentemente c'è stato un errore di progettazione/test del decoder e c'è una partita di chip meno performante di altri.
Una ventolina da cipset e/o una pipe ad hoc sul microprocessore dovrebbe risolvere il problema.

Ultima modifica:
Canarino ha detto:
OK non arrabbiarti:) a me il decoder va proprio in stand-by...

Non mi sono mica arrabbiato, anzi ti ringrazio, solo che il tuo problema non è il mio, come sospettavo: il fornetto ha vari tipi di problemi, l'unico vantaggio è che col gasolio risparmiato, d'inverno l'abbonamento Sky si ripagherà da sè! :D

:mano:

Danik ha detto:
Una ventolina da cipset e/o una pipe ad hoc sul microprocessore dovrebbe risolvere il problema.

Può essere, però tra la ventolina ed i blocchi prefererirei i blocchi...:rolleyes:

Io odio le ventoline...le sento dappertutto: pensate che non ho preso MySky, un HD recorder, il plasma Panasonic ed altre macchine perché sono imbottite di ventoline...

robyaly ha detto:
...il mio fornetto non si blocca e non ha nessun problema una visione perfetta..messo in verticale su una mensola...

Messo in verticale ? forse volevi dire in orizzontale...in verticale da quanto ho capito non dà problemi a nessuno...

@ mako

---------- orizzontale
+
+
+ verticale
+
+
e' in questa posizione che scalda meno e ha meno problemi..volevi dire questo?:)

ciao roby

Il giorno che mi è arrivò (9 maggio), dopo due ore di utilizo, lo misi subito in posizione verticale (scheda verso l'altro).
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ciao
Gabriele

Da quando ho eliminato l'effetto "cappa" tutto funziona alla perfezione!

Continuo a consigliare/provare l'utilizzo "verticale" a tutti quelli che lamentano problemi di blocco audio/video.

Ciao a tutti

In che posizione tieni il decoder?

Qui tutti (quasi) abbiamo risolto posizionandolo in verticale.

Facci sapere.

Ciao

orizzontale......metterlo verticale mi scoccia parecchio e soprattutto non entra dato che è tutto organizzato diversamente. se continueranno i blocchi lo posizione verticale. la scheda in alto o in basso?
grazie