Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
E' normalissimo che scaldi...basta che gli lasciate aria per "respirare". ;)
Per l'appunto: io mi sto informando per acquistare il mio 1° sintoampli e sarei orientato sull'acquisto del 507 (grazie anche all'imbeccata di Dave76 :) ).
Dovrei abbinarlo a 2 front Wharfedale Diamond 9.2 + centrale Diamond 9 CS (per ora no subw...più in la ;))
Il sinto dovrebbe essere alloggiato dentro un mobiletto con anta in vetro e mi chiedevo se:
- il segnale dal telecomando verrebbe captato senza problemi??
- lo spazio disponibile all'interno del mobile gli impedirebbe di "respirare"???
Grazie a tutti per la cortesia :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
- il segnale dal telecomando verrebbe captato senza problemi??
-
Bisogna vedere che vetro è...ma dubito molto che lo oltrepassi il segnale del telecomando.
Citazione:
lo spazio disponibile all'interno del mobile gli impedirebbe di "respirare"???
Bisognerebbe sapere quale volume d'aria ha a disposizione. ;)
Ma aprire il vetro durante l'uso no??? Così risolvi tutti e due i problemi? :p
-
Una serie di quesiti forse banali:
1) Provando i vari modi di ascolto, mi accorgo che in tutti quelli in cui compare il marchietto rosso dts il centrale non emette alcun segnale, sia che io usi dvd, cd o bd. È normale???
2) Utilizzando l'impostazione con audissey, ho verificato che mi ha settato il sub su -15 (tra le altre cose il mio sub è ancora quello vecchio del precedente impianto e tutto si può dire tranne che sia potente) ed il centrale a -11. Con queste impostazioni, il risultato è alquanto deludente, e non parlo di gusti soggettivi, ma di qualità oggettivamente rilevabile. Ovviamente proverò a rifare la procedura, ma per cuiriosità voi come vi siete trovati con audissey?
3) sul manuale riporta che tenendo premuto audio per 8 sec. dovrei poter determinareil riconoscimento dei segnali di ingresso , ovvero pcm, dts o auto. Voi riuscite a farlo??
Per ora mi fermo qui.
-
Citazione:
Bisogna vedere che vetro è...
Vetro trasparente liscio...non è più spesso di 1/2 cm!!
Citazione:
Ma aprire il vetro durante l'uso no??? Così risolvi tutti e due i problemi? :p
In effetti quando tutto manca.......:) Grazie.
-
CUT-------
1-2) Io audissey l'ho disattivato dopo averlo provato in quanto mi aveva diminuito la potenza come nel tuo caso i diffusori.
Ho settato i diffusori manualmente. Prova a vedere con l'audissey disattivato se il centrale ti funziona. Io non c'è l'ho come vedi dalla firma.
3) Si ti esce ma lascialo in automatico
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Ho editato io, ma fai più attenzione. Grazie, ciao
-
Ieri sera ho riprovato con Audissey, dopo aver letto anche un po' della discussione inerente presente nel forum. Ho cambiato supporto, poisizioni, eliminato rumori ecc.. ma i risultati sono i medesimi. Le distanze rilevate sono assolutamente esatte, quindi ritengo che l'apparato funzioni, ma non riesco a capire la motivazione per cui tutti i valori di diffusori sono negativi. Front -6, centrale -11, surround -4, sub -15.
Qualcuno non riesce a spiegarmela? Per esempio mi domando: visto che tutti gli intervalli che vedete sopra possono rientrare in 15 unità, perchè non ha settato front +9, centrale +4, surround +11 e sub 0? Gli intervalli sarebbero gli stessi ma senza andare in negativo.:confused:
A vostro parere, se dovessi modificare alcuni paramentri (ad es centrale e sub) devo modificare anche tutti gli altri?
Ultima cosa, vi sarei grato se mi poteste dare qualche dritta sul fatto che in formato dts(che se non erro dovrebbe in generale essere il migliore) il centrale sia muto. Possibile che anche i dialoghi vengano diffusi dai frontali?
-
domanina per voi.Secondo voi quando l'amplificatore mentre stai guardando un film,si spegne e poi si riaccende un attimo dopo si è surriscaldato ed è entrato in funzione il circuito di protezione?Ieri me lo ha fatto per la seconda volta(la prima è stata mercoledì scorso),sono quasi due mesi che ho l'ampli e ieri come l'altro giorno quando mi è successo lo avevo acceso da poco più di un'oretta.Mentre altre volte che l'ho tenuto acceso più di tre ore e passa,non è successo niente.Secondo voi?
E soprattutto se per caso si fosse surriscaldato,potrei averlo danneggiato?(tenete presente che l'ampli ha 9 cm sopra,quasi una decina dietro e abbondante spazio ai lati).
-
@trillo
Io ho settato solo le distanze, dal punto di ascolto ai diffusori e poi in base alla sorgente mi scelgo la codifica.
Se i diffusori c'è li hai fissi nn c'è bisogno di modificarli ogni volta.
X i blue ray metto in theatre dimensional è il migliore x il resto sono sempre in surr sens music. Poi mi aggiusto bassi, alti e sub in base al divx o mp3. :p
@darthbull
anche a me lo fa ogni tanto secondo me è questione di codifica:confused:
-
Si spegne completamente o senti solo uno stacco audio dai diffusori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
...X i blue ray metto in theatre dimensional è il migliore x il resto sono sempre in surr sens music.
codifica:confused:
Innanzitutto grazie del commento, ma le modalità che hai indicato tu sono tutte per l'utilizzo di 2 o 3 altoparlanti. Io vorrei invece sfruttare al meglio il 5.1.
HO però capito qualcosina che riassumo perchè magari può essere di qualche utilità anche ad altri.
Innanzitutto specifico che per ora l'unico lettore BD che ho è la PS3. Andando sulle impostazioni di quest'ultima devono modificarsi alcune impostazioni video e scegliendo hdmi come collegamento audio non basta scegliere betstream, ma si deve andare in manuale e flaggare anche gli altri formati non in pcm. Ecco che il mio onkyo inizia a funzionare a dovere anche con il DTS. Ho inoltre compreso (che genio!!!) che il dts surr. sens. è fatto per sfruttare solo due casse, quindi sfido che non si sente il centrale.
Non sono però riuscito a selezionare la codifica DTS HD con BD che ne aveva la codifica, potrebbe essere un problema della PS3? (credo però non sia questa la sede).
Se qualcuno avesse voglia di rispondere al quesito del mio post precedente ne sarai comunque grato.
ciao
-
sono indeciso tra il TX-SR507 e il denon avr1610 :rolleyes: ho visto che tutte e due sono compatibili con le codifiche hd.. pero' non saprei quale dei due ha punti in piu' pe preferirlo... :rolleyes:
-
@ dave e tirillo
i diffusori non si sentono più e penso si spenga completamente,dato che si sente come il rumore del relee.Esso si sente 2 volte,la prima quando si spegne e poi qualche decimo di secondo dopo quando si riaccende(specifico che si riaccende da solo).Non penso sia un problema di codifica,dato che la prima volta che mi è successo stavo guardando un dvd in 5.1,mentre la seconda uno in dts e da due sorgenti diverse per giunta(la prima volta dal lettore blu ray e la seconda dall'xbox360,che sono collegate anche diversamente,il blu ray con hdmi e l'xbox col l'ottico).
-
Sei sicurissimo che non sia dovuto al cambio del layer del DVD?
-
celicalorenzo, non si fanno confronti nei thread ufficiali.
-
@ dave,
veramente non lo so,comunque ho visto quei film tremila altre volte con altri lettori(erano degli all in one) e non è mai successo niente e poi me lo ha fatto solo con quei due film su circa una sessantina,dici che con l'ampli potrebbe succedere?Io sinceramente non trovo il nesso fra le due cose...