NEXT: il nuovo canale HD di sky

ontheair ha detto:
Bastava dire semplicemente:
a giugno i mondiali
a luglio - agosto i classici del cinema
da settembre xxx
da gennaio yyy

è veramente così difficile?

Beh, non so *quanto* sia difficile, ma secondo me facile non lo è per niente. :)

Se, per fare un esempio, tutte le questioni legate ai diritti sono ancora in ballo, come fanno a fare annunci precisi?

u

L'ho gaà detto e lo ripeto. Guardate che Sky per statuto deve tenere una linea di immagine e contenuti. Questa linea viene dettata dalla casa madre e poi personalizzata in base allo stato, nel linguaggio, nella grafica, e nei periodi più consoni. Quindi, per me, è quasi certo che i canali in HD saranno presto, gli stessi di BSkyB, quindi una decina. Cosa ci metteranno è ancora presto per saperlo comunque ..... per intanto GODIAMOCI 'Bikini Destination' che è spaziale, sporattutto per gli splendidi scenari di posti incantevoli ....

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

... dove hanno inquadrato fantastiche ragazze ad un metro di distanza in piena HD. E se non sono perfette ... aaarrgghhhh :mad: :asd:

paolo71 ha detto:
Alllora allora... dando un'occhiatina sulla programmazione attraverso la guida tv del decoder sky ho visto....

BIKINI DESTINATION
CONCERTO DI ERIC CLAPTON
CONCERTO DI PHIL COLLINS

beh non male come partenza direi...
Potreste dirmi di preciso quali giorni e quali orari? Non posso verificarli di persona al momento ma mi servirebbe di saperlo a breve.

Thanks. ;)

domanda sciocca scusate in anticipo ..ma quale e' il canale sky docve sta assistente parla di questo nuovo canale e della programmazzzzziiioooonneee?? eh eh eh grazie a tutti ciauzz

tataccio alla ricerca dell'artepro perduta...

ontheair ha detto:
non so cosa sia "bikini destination" ma solo il nome mi fa propendere per l'abbonamento HD :D :D :D

Si tratta di una serie di video girati nei posti più belli del mondo con le donne più belle del mondo.....
E' una specie di Playboy....ma in HD :eek:

Il canale sarà il 150.

Inizio trasmissioni Luned' 10/07 alle ore 20.

Per la programmazione basta premere 'guida TV' dal telecomando, si entra nell EPG, posizionarsi sulla riga del canale 150 e premere più volte il tasto di colore blu che fa avanzare la programmazione di 24 ore fino ad arrivare a lunedì o successivi. Questo vale x tutti i canali comunque.

Il canale sky dove si parla di NEXT: è qualsiasi canale per l'HD visibile soltanto con decoder SD. Quindi chi è già abbonato all'HD non lo vede, vede i soliti promo di qualche mese fa....

X Bikini destination, io che l'ho visto lo consiglio a tutti tranne i malati di cuore ed i buhaioli. I primi possono schiattare, i secondi diventare ciechi. :D :D :D

ontheair ha detto:
Se non si decidono a dirci cosa daranno in HD, io disdico tutto (lo sport non lo guardo, il cinema quasi per nulla, tanto ora che esce un film su Sky l'ho già visto 3 volte in dvd...).
Quindi se non iniziano a mandare programmi decenti (vedi appunto i canali Fox) non vedo l'interesse a passare a HD

Il mondo è bello perchè è vario. :)

Se c'è una cosa di cui a me personalmente frega meno di 0 sono i canali FOX, i telefilm, i BIKINI destination e altre amenità... che non riuscirei a definire DECENTI nemmeno sotto tortura. Ciò ovviamente non ha alcun intento polemico verso chi ha legittimamente gusti opposti ai miei.

A me interessano i film, i documentari, i concerti e -forse - qualche evento sportivo. Tra l'altro, se i film cominciano a fluire in HD, può anche darsi che siano MEGLIO CHE su DVD....

Quindi per il momento io sono soddisfatto di come la HD sta partendo. Aspetto solo di aderire all'offerta Cinema, che non ho sottoscritto, in attesa di verificare i palinsesti autunnali in HD, e i commenti di chi farà da cavia a partire dalla prossima settimana.

Ciao!

p.s.
Ieri a Superquark c'era un documentario francese (ushuaia nature) sull'Alaska con quel tipo che nel promo di HDFORUM visitava quel posto impervio (Yemen?) con la collina tutta terrazzata.... è veramente un peccato che la RAI non sia in HD....:rolleyes:

Anche io propendo per i programmi di Contenuto.
Diciamo che Next: parte nel modo giusto, cioè documentari e concerti, probabilmente vedremo a settembre anche un'isola dei famosi in Hd o qualcosa di simile .....

Per le immagini che davano su HDforum, ora diventata LUXE.TV le immagini della muraglia cinese sono impressionanti ed è giusto che i figli vedano questo spettacolo, invece bikini destination lo lascio per me.

Da settembre vedrò anche io per il pacchetto cinema.

Ci sono telefilm che non hanno nulla da invidiare a moltissimi film, almeno quelli che manda sky in prima e spesso seconda serata.
Questo per dire che non tutto quello che non è concerti e documentari (di cui a me non me ne po frega de meno) è un realiy show.

bah ..io credo di essere un animale anomalo.. nel senso che amo il cinema!!!! a casa ho una modesta collezione di c.a. 190 titoli in dvd ma amo anche moltissimo i vari serial tipo c.s.i. law and order ecc ecc e non disdegno affatto di vedere fox e anche history o national geographic insomma io adoro praticamente tutto.... TRANNE I REALITY quelli li odio veramente troppo sono tv spazzatura... quindi per le mie aspettative.. VIVA SKY!!!!!!!!! ......:D :D
p.s. se solo trovassi arte pro...:cry: :cry:

p.p.s. da quando ho sky vi giuro che praticamente nn guardo piu' ne rai ne mediaset... azzolo..neanche piu' il tg c'e' fox news eh eh eh

Bisogna tenere conto che SKY e' un'impresa commerciale e quotata in Borsa: deve dare conto ogni giorno ai suoi azionisti. L'investimento che sta facendo in Italia sull'HD penso sia di un certo "spessore" e quindi sta procedendo con cautela: ho letto che verso settembre faranno una prima valutazione del successo riscontrato a fronte dell'investimento effettuato, se le cose stanno andando bene spingeranno sull'accelleratore per aggiungere nuovi canali e servizi (forse anche Film HD in PPV?).
Per i contenuti da proporre penso valga lo stesso discorso: se c'e' pubblico si compera merce di qualita' altrimenti bisogna ridurre le pretese...
Ecco perche' si sta navigando a vista e i palinsesti hanno una visibilita' di poche settimane.
Anch'io dico che lo scandalo maggiore e' la RAI: in UK la BBC, quindi l'ente pubblico sta trasmettendo in HD, da noi non fanno altro che trasmettere fuffa in quantita' mostruosa. L'unico programma che si salva e' Superquark (splendido il pezzo sull'Alaska, chissa' che meraviglia in HD :cry: ).
Da parte mia la scaletta delle preferenze HD parte dai concerti (in Dolby Digital, non dimentichiamolo) ai documentari di NG ai film, non disegnando un bel posticipo o CL o qualche altro sport (tennis, football US o rugby mondiale). Per le serie TV ammetto che sono fatte molto bene ma bisogna aver tempo per seguirle e purtroppo il tempo e' la risorsa piu' rara in questo mondo (sto filosofeggiando...:D ).

Comunque, tirando le somme: ben fatto SKY, senza di te avremmo dovuto aspettare novembre per i BR o HD-DVD...

Plastictree ha detto:
L'investimento che sta facendo in Italia sull'HD penso sia di un certo "spessore" e quindi sta procedendo con cautela: ho letto che verso settembre faranno una prima valutazione del successo riscontrato a fronte dell'investimento effettuato, se le cose stanno andando bene spingeranno sull'accelleratore per aggiungere nuovi canali e servizi (forse anche Film HD in PPV?).
.....
Anch'io dico che lo scandalo maggiore e' la RAI: in UK la BBC, quindi l'ente pubblico sta trasmettendo in HD, da noi non fanno altro che trasmettere fuffa in quantita' mostruosa.

Sul primo punto sono completamente d'accordo...sul secondo ci sarebbe da precisare alcune cose.
La BBC, come già comunicato nel novembre 2005, non sta trasmettendo in hd normalmente ma sono solo prove, che hanno riguardato la coppa del mondo di calcio e Wimblendon, ma ripeto sono solo ed ancora trasmissioni di prova partite a giugno in coincidenza con gli avvenimenti sportivi. Si possono vedere tramite Sky sat oppure tramite cavo con apposito decoder, ma da domani 10 luglio le trasmissioni saranno solo per quattro ore al giorno, due delle quali di highlight da BBC1 e BBC2 e due di preview. La sperimentazione durerà 12 mesi,poi si tireranno le somme.
Ma sul sito della BBC la precisazione è chiara: "BBC HD is a trial service", ossia è una prova.
La BBC intende "girare" tutto in hd entro il 2010, ma per l'hd terrestre non se ne parla almeno entro il 2008, e comunque nella sua completezza entro il 2012; per ora stanno facendo esperimenti con un centinaio di famiglie a Londra.
No è quindi corretto dire la BBC è anni luce avanti la Rai perchè la Rai sta già facendo esperimenti da anni dal satellite (cfr KingOfSat: RAI HD (Italia), su 10928.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:1/2 SID:1 PID:300/301 Italiano,302 Italiano - Irdeto. MPEG-4), anche se non aperta a tutti, sta facendo esperimenti sul Dtt nella zona di Torino e gira già parte della produzione in hd.
Quanto alla fuffa anche la BBC ne ha bizzeffe: molte trasmissioni, mi dicono amici inglesi, sono dei veri attentati all'integrità degli zebedei...senza contare che in questi giorni sto vedendo su BBC Prime (il meglio della BBC...non è così?) la loro versione di "Ballando con le stelle"...ma come?...sulla Rai è fuffa e sulla BBC è rispettabile...spiegatemelo voi.

Ultima modifica:
Plastictree ha detto:
Bisogna tenere conto che SKY e' un'impresa commerciale e quotata in Borsa...

Per correttezza: è ancora una SrL quindi non è quotata in borsa. L'obbiettivo è quello di diventare SpA, ma solo quando avrà sanificato i debiti.
Si parla per inizio 2008.

belle immagini peccato sia 2.0 al contrario del canale 404 che è in 5.1

ogni tanto ci sono dei puntini rossi nelle parti scure...che puo' essere?
ogni tanto pure scatta........

Stanno trasmettendo Living Landscapes, una specie di documentario con immagini stupefacenti commentate da una musica assai rilassante. Uno spettacolo! :)

E dopo vedremo cosa accade con i due episodi di Bikini Destinations. Dovrebbero essere documentari sui posti più affascinanti del pianeta con protagoniste bellissime modelle. Promette bene :D

Colgo un velo di sarcasmo. Forse non sono entusiasmanti ma sicuramente molto godibili soprattutto adesso che stanno trasmettendo Bikini Destinations!;)

Ultima modifica: