Visualizzazione Stampabile
-
Credo che io abbia detto l’esatto contrario!
Quando utilizzo la tv per esempio guardando il digitale terrestre, sul cavo hdmi tra tv e ampli viaggia solo l’audio da tv a ampli grazie all’arc/earc quindi non posso vedere le informazioni dell’ampli perché non c’è un flusso video da ampli a tv.
Al contrario, se collego una fonte audio/video all’ampli (sky, apple tv, lettore bluray, playstation etc) poi avrò un passaggio di audio e video sul cavo che collega l’ampli alla tv. La direzione sarà da ampli a tv ed è sul proprio su quel flusso video che si sovrappongono le informazioni a video che richiedo all’ampli per esempio premendo il tasto setup, option o display.
Il controllo da web lo conoscevo, lo uso e lo apprezzo molto! Grazie.
-
l'audio si ferma allo Yamaha se usi Sky attaccato allo Y, solo il video va al Tv.
se vuoi vedere il menù Yamaha sul Tv, il Tv deve essere sull'input video a cui è collegato lo Y. Come avevo detto prima (hdmi 2)
Con sorgente esterna mi riferivo qualcosa collegato al Tv (tanto con eArc è assolutamente indifferente).
Comunque, hai risolto il dubbio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
l'audio si ferma allo Yamaha se usi Sky attaccato allo Y, solo il video va al Tv.
Si certo! ho sbagliato a scrivere.
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
se vuoi vedere il menù Yamaha sul Tv, il Tv deve essere sull'input video a cui è collegato lo Y. Come avevo detto prima (hdmi 2)
Con sorgente esterna mi riferivo qualcosa collegato al Tv (tanto con eArc è assolutamente indifferente).
Comunque, hai risolto il dubbio?
Il dubbio veramente non era il mio ma di un altro utente che guardando la tv e premendo il tasto display dell'ampli non vedeva nulla!
In pratica noi diciamo la stessa cosa! Se stai con la tv sull'hdmi dell'out dell'ampli vuol dire che non stai guardando la tv ma ciò che ti invia l'ampli!
-
-
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo sinto Yamaha a4a come vi state trovando? In questo momento posseggo un Yamaha rx-v583 farei un salto di qualità e percepire un suono migliore sia con Sky TV e app streaming? Grazie 1000
-
La classe di appartenenza dei due apparecchi è diversa, sicuramente l’Aventage ha on board una elettronica migliore e dispone delle nuove codifiche audio che però sono mutuate solo dai VOD. Per valorizzare l’audio ed il video valuterei un media player esterno tipo ATV 4K
-
Sono da alcuni giorni possessore di un A8A. Nel manuale si dice di utilizzare per la calibrazione un treppiede (visto il costo dell'apparecchio potevano metterne uno in dotazione!); qualcuno lo utilizza e saprebbe darmi indicazioni sul modello che utilizza?
Grazie
-
Puoi mettere il mini mic sullo schienale del divano, ho provato a confrontare la misura con un microfono ed asta adatta ed è sostanzialmente la stessa cosa.
Per ilresto anche il treppiede Amazon basic da 16 euro può andare bene. Magari per evitare che si ribalti verso lo schienale, metti un cuscino tra il treppiede e lo schienale stesso
-
Buongiorno. Ho il modello RX-A8A . Riguardo la ricezione DAB, sono a nord di Milano e con antenna esterna ricevo circa 150 stazioni, ma l'A8A ne mostra solo e sempre massimo 104, non facendomi vedere quelle dei canali più alti, 12C e 12D, che tra l'altro sono i segnali più forti essendo i mux nazionali. Usando il ricevitore ROTEL RT-1570 con la stessa antenna, nessun problema a ricevere tutte le 147 radio DAB.
-
E' uscito un nuovo firmware (1.65) che abilita l'HDR10+ e il pass-through ai segnali video 4K/120 Hz. Per il VRR e ALLM bisognerà aspettare ancora.
-
Salve, ho un problema e spero possiate aiutarmi. Ho appena acquistato lo yahama rx-a4a....fatto tutta l'installazione ho cercato di aggiornare il firmware all'ultima versione. Quella dell'amplificatore è la 1.22. Purtroppo non riesco a fare l'aggiornamento in alcun modo. Sia da rete cablata,che wireless che attraverso pennetta usb non riesco. Sulla pennetta dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento l'1.73 inserisco nell'amplificatore,gli faccio fare aggiornamento tramite usb,dopo la verifica mi dice not found. Attraverso rete wireless o cablata addirittura neanche accede alla rete. I collegamenti sono giusti,verifico le impostazioni e sono ok, se accedo alla internet radio va tutto ok,non riesco ad accedere agli aggiornamenti in alcun modo. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
-
Ciao nathan72 benvenuto, non sono possessore del Yamaha ma avrai seguito questa guida:
fwupdate
Dalla tua descrizione cerchi di fare la procedura di aggiornamento via USB, ma poi nella verifica ti scrive non trovato, a volte puo' succedere che sia anche il tipo di penna USB a dare problemi, ma è solo una ipotesi.
Cerca di seguire i passaggi descritti nella guida, rispettando il tipo di file system nella formattazione della pennetta, decomprimere il nuovo firmware nella cartella radice della penna, eccetera.
https://i.ibb.co/L6t5R5n/firmware.png
-
Scusate, sapete dove sono prodotti i sintoampli yamaha?
-
-
Buongiorno a tutti,sono (ero) in procinto di acquistare la serie RP ii ,x i frontali le8000f ii o 6000f ii, centrale 504c ii.
Vorrei abbinarci lo Yamaha A4A.
Xo su diverse discussioni anche gruppi Facebook,in molti sono a sconsigliare questa accoppiata,*** dicono sia molto sparata,e alla lunga potrebbe dare fastidio.
Purtroppo nn posso fare ascolti in zona,quindi adesso sono nel dubbio.
Qualcuno che ha l’accoppiata Klipsch-Yamaha..?
Grazie
Domanda fatta anche sulla chat delle klipsch ..😉