Ah beh! :D E' HWU che si uniformerà a questa grafica! :DCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
[I]Ne riparliamo a Marzo, dopo aver controllato ldi nuovo HArdware Upgrade ;)
LuVi
Visualizzazione Stampabile
Ah beh! :D E' HWU che si uniformerà a questa grafica! :DCitazione:
[I]Ne riparliamo a Marzo, dopo aver controllato ldi nuovo HArdware Upgrade ;)
LuVi
http://smilies.sofrayt.com/%5E/u/bighair.gifCitazione:
Un saluto al fratello FreeMan :):):)
>bYeZ<
assolutamente d'accordo con quanto dice emidio.
colgo l'occasione per rinnovare l'imbocca al lupo e per ripetere il concetto che qui è il paradiso (o quasi) dell'appassionato di audio-video. che volere di più?
alla grande, continua così.
matteo
Era chiaro fin da subito ciò che Emidio ci ha spiegato ora.
Non ho voluto lamentarmi dell'interfaccia perchè mi sembrava il problema minore.
E infatti il cambiamento ha implicazioni ben diverse dalla bontà o meno del layout.
Queste implicazioni, lo confesso, mi preoccupano un po'.
Niente di personale, intendiamoci, ma un forum di appassionati è una cosa, una rivista di settore un'altra; anche se il mezzo di diffusione è "virtuale", la sostanza non cambia: avmagazine diventerà poco per volta una rivista specializzata, come tante o al più la migliore (e questo è un augurio).
Ma per questo avrà una struttura, motivazioni e implicazioni commerciali molto ben definite; le pubblicazioni on-line sono già il futuro dell'editoria, ma non è detto che siano meglo o che siano svincolate da ferree regole commerciali.
E questi sono tutti aspetti che non riguardano un forum di svitati appassionati.
Emidio (che ripeto non conosco) sta provando una suo progetto e ne ha tutto il diritto, ma è, comunque, alla fine, un'operazione commerciale. Gli auguro naturalmente di riuscirci. Per quanto ho letto di lui, meglio un esperto vero nella selva di giornalisti, distributori e commercianti ignoranti.
Però AVforum non esiste già più. Sarà Avmagazine. Ed è un'altra storia.
Comunque, auguri per il nuovo progetto!
Emidio,
ho letto le tue motivazioni ed il tuo fine (non solo una nuova grafica ma un nuovo progetto editoriale) ed a questo punto non posso non farti il più sentito in bocca al lupo. Per quanto possibile seguirò e diffonderò questa tua iniziativa.
Apprezzo il coraggio e, forse, l'incoscenza di lasciare un "posto fisso" in una rivista prestigiosa e tentare (e spero riuscire) in unaimpresa personale.
Forza Emidio.
Fabio.
Questo è vero in linea di principio ed è anche possibile. Ma ho un paio di "segreti" che dovrebbero proteggerci da eventuali condizionamenti. Prima di tutto c'è la volontà, la forte determinazione di fornire un'informazione indipendente, come ho sempre fatto fin'ora. E fortunatamente non sono il solo.Citazione:
astigmatico ha scritto:
... le pubblicazioni on-line sono già il futuro dell'editoria, ma non è detto che siano meglo o che siano svincolate da ferree regole commerciali.
E poi, ragazzi, ci siete voi. Con i vostri commenti, i vostri contributi ed i vostri consigli. Non dimenticatelo!
Emidio
Un grosso in bocca al lupo ad Emidio,da un utente in erba,cresciuto grazie a avforum.
Ciao DiegO
Riflessione interessante e piuttosto profonda....Citazione:
astigmatico ha scritto:
Emidio (che ripeto non conosco) sta provando una suo progetto e ne ha tutto il diritto, ma è, comunque, alla fine, un'operazione commerciale. Gli auguro naturalmente di riuscirci. Per quanto ho letto di lui, meglio un esperto vero nella selva di giornalisti, distributori e commercianti ignoranti.
Da questa angolazione non l'avevo vista, poichè il forum se è vero che raccoglieva un'accolita di pazzi appassionati aveva comunque un ospite (alla latina, nel senso di una persona che gentilmente ci ospitava) che "generosamente" aveva messo a disposizione di altri una cosa che comunque lui pagava ed a cui provvedeva.
Insomma mi è sempre sembrato di frequentare un padrone di casa gentile e disponibile, ma il forum non l'ho mai sentito come una co-gestione od una comune.
Se ora il padrone di casa affianca altre attività, anche se commerciali, lo ritengo comunque soprattutto un atto molto coraggioso.
AvForum è morto....W AvForum.
In realtà (e te lo dice uno che ottimista proprio non lo è) mi sebra che il rapporto cose positive/cose negative sia 100/1....
ciao
L'unico "problemino" di visualizzazione, con una risoluzione di 1024x768 (comune a molti altri, credo), era nella pagina del profilo, ma adesso, con il nuovo layout, è tutto ok!
Grazie ancora e buon lavoro;)
Interessante, quindi questo è in qualche modo anche un "esperimento" per una nuova grafica. :)Citazione:
Ne riparliamo a Marzo, dopo aver controllato ldi nuovo HArdware Upgrade
Toh, siamo cognati allora! :p :DCitazione:
Un saluto al fratello FreeMan
Ciao ciao :)
Quoto completamente e penso che ci sia ben poco da aggiungere.Citazione:
astigmatico ha scritto: Era chiaro fin da subito ciò che Emidio ci ha spiegato ora.
Non ho voluto lamentarmi dell'interfaccia perchè mi sembrava il problema minore.
E infatti il cambiamento ha implicazioni ben diverse dalla bontà o meno del layout.
Queste implicazioni, lo confesso, mi preoccupano un po'.
Niente di personale, intendiamoci, ma un forum di appassionati è una cosa, una rivista di settore un'altra; anche se il mezzo di diffusione è "virtuale", la sostanza non cambia: avmagazine diventerà poco per volta una rivista specializzata, come tante o al più la migliore (e questo è un augurio).
Ma per questo avrà una struttura, motivazioni e implicazioni commerciali molto ben definite; le pubblicazioni on-line sono già il futuro dell'editoria, ma non è detto che siano meglo o che siano svincolate da ferree regole commerciali.
E questi sono tutti aspetti che non riguardano un forum di svitati appassionati.
AVforum non c'è più. Questa (un pò s'era capita già dal 3ad di NDA) è un'altra cosa, e non è detto che debba essere necessariamente "peggio", anche se, francamente, la vedo dura...
Sono pure sicuro, però, che la valvola di sfogo di un forum importante come questo (che le riviste tradizionali non possono permettersi), rappresenta una valida garanzia per tutti.
In bocca al lupo. Francesco.
Salve a tutti.
dopo aver giocato anch'io un po' nel famoso 3ad in Off Topic, sono rimasto in effetti basito dalla novità molto accattivante.
Mi permetto di proporre una possibile evoluzione al sito: nelle diverse sezioni (che poi ricalcano a grandi linee i temi principali affrontati nel forum) si potrebbero inserire alcune guide.
Ad esempio nella sezione HT una guida per il comporre il primo HT, per i collegamenti principali, come funziona l'audio multicanale, ecc. Insomma la prima cosa che un newbie dovrebbe leggere. Inserire quindi delle mini guide di utilizzo a specifici amplificatori (o vpr, o sorgenti, ecc) in modo da permettere approfondimenti mirati, oltre a guide di approfondimento (utilizzo di colorimentri, calibrazioni dei vpr, ecc).
Penso che nel forum ci siano tantissime persone che abbiano già contribuito a inserire delle mini guide per problemi specifici e che sarebbero liete di "cedere" i loro risultati.
Il successo di tale genere di iniziative ritengo sia molto sensibile alla quantità e qualità di contenuti. Coinvolgere i numerosi utenti (pazzoidi) che circolavano in Avforum potrebbe permettere di costruire quello zoccolo duro di contenuti che permette di costruire il futuro di AvMagazine.
Saluti
Gaetano
P.S.: Sono uscito dal tunnel e la luce che avevo di fronte non era un treno che mi veniva di fronte !!
Ciao Gaetano :)
Evidentemente ci leggi nel pensiero. Le guide ci saranno e non avremo paura di inziare proprio da "zero", dall'A B C dell'audiovideo. L'idea di iniziare dalle guide "per gradi" (come quella piuttosto semplice di Edoardo sui formati audio cinematografici) era così forte che mi ero promesso di non pubblicare nessuna misura prima di un articolo di spegazione delle stesse. Purtroppo sarò costretto a fare diversamente, almeno all'inizio.
Grazie ancora per i preziosi consigli
Emidio
ritengo che il bacino d'utenza dei "niubbi" sia molto più grande di quello degli "esperti", per cui anche io ritengo che la prima cosa da fare è quella delle guide su HT che partono da zero, in modo da avvicinare queste persone e farle crescere fino a diventare degli "esperti".
Questa IMHO è l'unica strada percorribile per avere successo, in quanto ritengo inutile pubblicare una recensione compresibile solo per pochi "eletti", mentre bisogna fornire a tutti gli strumenti per comprendere la portata di quello che si sta discutendo. ;)
"modestamente" di niubbi me ne intendo, visto che sto a contatto con loro quotidiamente :D
Penso sia un ottima idea. ;)Citazione:
Ciao Gaetano :)
...... Le guide ci saranno e non avremo paura di inziare proprio da "zero", dall'A B C dell'audiovideo........
Emidio
Così finalmente anche io potrò cominciare a muovere "i primi passi" in questo mondo.:D
Ciao