in effetti nn mi e' mai capitato che non si possa settare in full range i frontali...mi pare decisamente strano.
Come mi pare strano che tu nn senta bassi da quelle casse :what:
Visualizzazione Stampabile
in effetti nn mi e' mai capitato che non si possa settare in full range i frontali...mi pare decisamente strano.
Come mi pare strano che tu nn senta bassi da quelle casse :what:
Sull mio sr 6004 nelle impostazioni dei deffusori posso solo decidere se metterli in Large! Poi posso settare le frequenze lpf/hpf che vanno da 40 a 180hz! Come devo settare? E sul sub a quanto devo tagliare?
E poi siete sicuri che posso biamplificare con le pre out?
Grazie
nessuno sa darmi consigli alla domanda sopra posta?
nessuno mi aiuta?
allora, se setti su 'large' il sinto deve inviare tutte le frequenze su quegli speakers, ignorando il taglio del sub.
in pratica, metti i front su 'large'! il resto lascialo su 'small' e al sub verranno inviati i bassi solo per le casse impostate su small. tutti su 'large' vuol dire che il sub non funziona se non c'è una traccia LF apposita in ingresso (2+1, 5+1, etc).
In genere 80Hz è una buona soluzione per il taglio casse/sub, ma se le casse sono molto piccole potresti aumentare a 100/120, viceversa puoi scendere ma solitamente non conviene meno di 60Hz (a meno di non avere ottime casse ma anche un ottimo sub...).
per il bi-amp: i surround-back possono essere usati per il bi-amp. se lo attivi potresti usare i rispettivi pre-out verso un finale oppure usare le uscite già amplificate.
il manuale non è chiarissimo ma mi pare riporti comunque tutto!
per il bi amp sul manuale parla solo di usare le uscite amplificate ma non parla delle pre out!
Sarà possibile fare tutto ciò?
io sul denon faccio qualcosa di simile, usando i surr-back come uscita pre 2ch pura in luogo delle uscite amplificate e funziona perfettamente!
non ti rimane che provare!
provare posso provare, ma se nn è cpsì che succede? boommmmmmmmmmm?
si ok capisco! ma alle casse che succede?
che se va bene suonano come biamp altrimenti se va male come surr-back oppure non suonano affatto :)
che vuoi che succeda con delle pre-out: non è mica una uscita di potenza messa in corto?!
Il Marantz in pre out no gestisce la bi-amplificazione ma solo attraverso i suoi amplificatori interni, per veicolare la banda intera ai frontali devi disabilitare il THX altrimenti tagli tutte le frequenze al disotto dei 60/80 hz. ;)
che tristezza di sinto :(
imposta tutto su large e taglia di 10/15 Hz sopra quello che dichiara il costruttore dopo di che invii le restanti basse frequenze al sub accavallando di 10 hz sopra il taglio dei frontali in modo da evitare perdite.
I tagli dei crossover non sono parametri assoluti ma si impostano in base alle caratteristiche dei propi diffusori.
imposta tutto su large e taglia di 10/15 Hz sopra quello che dichiara il costruttore dopo di che invii le restanti basse frequenze al sub accavallando di 10 hz sopra il taglio dei frontali in modo da evitare perdite.
I tagli dei crossover non sono parametri assoluti ma si impostano in base alle caratteristiche dei propi diffusori.
mi sembra assurdo comprarsi dei mega diffusori e tagliare a 80hz...