Troppa filosofia. Io sono per la caccia all'insetto...:D
Visualizzazione Stampabile
Troppa filosofia. Io sono per la caccia all'insetto...:D
Capito :D
non avrei saputo dirlo con parole migliori.Citazione:
Originariamente scritto da La_Elena
cmq non capisco dove voglia andare a parare fortyseven :D
se riteniamo un film un capolavoro, il requisito minimo è il non soffrire la noia, e ci mancherebbe altro. questo è solo il primo passo, poi ci sono tutti gli altri punti che ha ben elencato La Elena.
Dave, viva la sincerità :D
:D Naturalmente non dico che Blade Runner è una cagata assoluta! Questo è il mio modesto punto di vista e si basa esclusivamente sui miei gusti personali...;)
Mi hai letta nel pensiero :DCitazione:
Originariamente scritto da mickes2
Ma forse forty vuole semplicemente esprimere quello che fantozzianamente molti pensano: "Bello, bello... ma a me non è piaciuto".
@Dave: se pensi che quel film - con i dovuti ragionamenti - ha in parte anticipato e predetto il successo dell'iPad... lo troveresti più interessante?
Dimmi quale parte della mia definizione "capolavori assoluti" ti risulta poco chiara. ;)Citazione:
Credo che tu non stia parlando veramente con me (o con i miei post se preferisci) ma con una idea astratta che ti è venuta non so come. Ti sembra che una persona con il profilo che disegni possa veramente vedersi tutto Bergman e tutto Antonioni solo per togliersi lo sfizio di aprire un 3d su un forum definendoli "belli e pallosi"?Citazione:
mmm...no. Per 2 semplici ragioni. Primo, la mela vende a prezzi da rapina, quindi non mi interessa. :DCitazione:
Secondo, l'iPad non è un'arma per la caccia all'insetto. :asd:
Esci da questo corpo :D
Ma no, forty, è un'impressione che mi è venuta da quello che scrivi; se non è così sta a te cercare di convincermi del contrario, sei d'accordo? ;)
Concordo con la definizione di capolavori; quello che intendevo dire e che forse ho dato per scontato è che non li ho trovati noiosi.
:rotfl: :DCitazione:
In effetti [imho] Blade Runner non rientra nelle lista non perché noioso ma perché non è realmente un capolavoro, almeno non più di quanto già lo fosse il testo letterario a monte (io lo considero fondamentalmente un film di culto).Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
L'unica vera riflessione che mi fa sorgere il fenomeno Blade Runner è come mai in un film che è piaciuto tanto ad intere generazioni di maschi l'eroe si innamora di un androide-donna, senza veri ricordi, con una personalità progettata a tavolino (da un progettista uomo!), non in grado né desiderosa di mettere sù famiglia.
Ce ne sarebbe di che scrivere un trattato di sociologia. :p :p :p
Forse proprio per questo? :DCitazione:
Originariamente scritto da fortyseveninches
Dave, ti convertirò alla corrente israeliana :D
Dave, quella che piace a te (anche a me) è la "Space Opera", come viene definito questo filone del genere FS (viaggi stellari, guerre tra galassie, esplorazioni, avventure, battaglie), tipica degli anni 50 e antecedenti.
Pensierino della sera:
chi sa, fa
chi non sa fare, insegna
chi non sa fare e non sa insegnare fa il critico
Ciao
Esagerato :)
Bravissimo Norico. Però qualcosa di più attuale...aspè...non mi sovviene il genere vero e proprio...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ah si!! La caccia all'insetto. :D
tengo a dire che "bello e palloso" non possono convivere.
un film può essere lento, riflessivo, silenzioso...ma cmq ricco di pathos e intensità.
penso a Kaurismaki, Kim ki-duk, Van Sant... ma forse mi comprende solo La Elena :D
Blade runner è un capolavoro.