Qualcuno può descrivere o fare una foto della confezione ?
A me dovrebbe arrivare domani ma sono troppo curioso :D
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può descrivere o fare una foto della confezione ?
A me dovrebbe arrivare domani ma sono troppo curioso :D
io vorrei capire:
1) L'audio italiano, al di là della resa migliore rispetto al passato, offre sempre lo stesso doppiaggio "storico", cioè lo stesso di tutte le edizioni precedenti, giusto?
2) se sì, i sottotitoli italiani, sono ricavati dall'audio originale oppure sono la mera traduzione della colonna sonora italiana?
Se proprio ridoppiarlo costava troppo, vorrei almeno che i sottotitoli fossero fedeli all'originale :bimbo: :wtf:
La colonna sonora? Intendi i dialoghi?
Dunque...a me è arrivato ieri sera....
La confezione è composta dal cartoncino esterno, 1 libretto (di buona fattura) e il bluray....
L'audio italiano non è male......ma lo stereo giapponese....è davvero notevole...
Consiglio vivamente l'acquisto di questo disco...
Io l'ho apprezzato molto!
E personalmente ho preferito guardarlo con l'audio originale giapponese sottotitolato in italiano...
Prossimamente proverò anche la traccia italiana.
Ma il libretto è inserito nella confezione ?
Si, è dentro il cartoncino....
dentro al cartoncino cè il libricino e la confezione del bluray ;)
Ah perfetto, grazie mille per la precisazione ;)
Io l'ho preso al Day One, sulla rete..poichè adoro questo Anime alla follia!!..
Confermo (come già detto da Aripug), la bellissima confezione, insolitamente "nera", anche dell'amaray all'interno del cartoncino-custodia, con il libricino!!
Il lavoro svolto sulla traccia in lingua originale giapponese , è davvero notevole!!:eek:
Peccato per i pochi extra, ma va bene così, hanno usato i 50 gb di spazio disponibile del disco quasi esclusivamente per l'ottima trasposizione video-audio!!!;)
Poi avendo la SPECIAL in dvd con doppio disco,(che conserverò per gli extra), il problema non si pone!!
Upgrade, consigliato!!! Ed acquisto obbligato!!;)
Mi fa molto piacere che sia un prodotto di qualità, soprattutto visto che la tecnica di animazione e gli sfondi (tutto fatti a mano) e la colonna sonora sono eccezionali e quindi meritavano un trattamento d'eccellenza.
Quello che vorrei sapere è se Dynit lo ha distribuito o meno nei punti vendita, perchè quì a Genova continua ad una settimana dall'uscita ad essere introvabile in ogni punto vendita. Se ci sono stati ritardi o problemi di qualche tipo insomma......
By
Arrivatomi oggi, data appena un'occhiatina qua e la: ottima qualità, con intelligibilità perfetta dei dialoghi, dell'audio italiano e buon video.
Packaging elegante ed utile booklet davvero completo.
A visione completa, tutto il resto. :)
Devo ancora passare in negozio a ritirarlo, però ho saputo per certo che non è stato ridoppiato. Davvero un peccato, un'occasione mancata.
Guardatevelo in giapponese sottotitolato,e' tutto un altro mondo! ;)
Finalmente ieri sera sono riuscito a trovare il BD di Akira. E anche a vederlo…..
Intanto devo dire che la qualità dell’immagine è ottima, ma chi si aspetta un lavoro tipo i restauri dei vecchi Disney, dove sembra che abbiano ri-fotografato in digitale i cell uno per uno, potrebbe rimanere un poco deluso.
Diciamo che mentre per i vecchi film Disney si tratta di un esperienza in un certo senso “nuova” rispetto a quella cinematografica, guardando Akira con un proiettore come ho fatto io ieri sera, sembra di proiettare la pellicola. :)
Fatto che personalmente ritengo positivo, ma che porta con se dei “difetti” congeniti, quali alcune lievi instabilità di fotogramma, un pò di sporco e qualche schretch bianco da negativo a cui gli spettatori più giovani potrebbero non essere abituati.
Tutte caratteristiche presenti sul negativo originale, che sono state trasferite prima sull’interpositivo e in seguito sul BD, ma tali da farmi dubitare di un vero e proprio restauro dell’immagine.
I colori sono ottimi e saturi al punto giusto, ma soprattutto solidi, e controllati come non mai. Il dettaglio è mediamente elevato con una percezione degli sfondi come non era possibile ottenere col supporto DvD standard.
Il contrasto e i neri settati al punto giusto, senza particolari affogati. In ogni caso gli screenshot che ho trovato in rete non gli rendono giustizia. Va visto “dal vero”.
Si respira “l’artigianalità” e la manualità di questa produzione che dal punto di vista tecnico rimane una pietra miliare dell’animazione fatta a mano, (come una volta) e che rende questo anime unico nel suo genere, con colori belli saturi e un immagine diversa dai cartoni di oggi, diversa anche dagli anime odierni e che a me personalmente appaga di più.
Audio: per adesso ho sentito solo la traccia italica. Buona per le musiche, con dialoghi sempre intelleggibili, ma a circa 1h:26 di film, in un dialogo tra il colonnello e il dottore le voci diventano all’improvviso metalliche, come se gli attori parlassero dentro ad un tubo. Non mi sembra francamente che sul vecchio DvD della Explosion, che ancora possiedo ci sia questo difetto. Cercherò comunque di guardarlo in originale al più presto.
Ottimi i trailer TUTTI IN HD!! Io sono un fan dei trailer, quindi ci vado a nozze!
Ho provato, come ogni tanto faccio a fare un confronto video tra il vecchio DvD della Explosion (ottimo nel suo piccolo) ma è ovviamente improponibile. Per la definizione in primis ovviamente, ma anche per artefatti come EE e un contrasto più marcato che tende ad affogare alcuni dettagli. I colori danno l’impressione di essere più sparati, ma in realtà sono meno solidi e controllati e hanno una lieve parvenza di elettronico che su televisore non riuscivo a notare, ma che su proiettore, soprattutto dopo aver visto il BD si nota.
By
solo tu, Alpy, puoi dirmi se i sottotitoli italiani sembrano essere la mera traduzione del parlato italiano oppure una più fedele traduzione dall'audio giapponese.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Grazie
:confused:
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i sottotitoli siano corrispondenti ai dialoghi originali jappo e non all'orrida "traduzione" italica;) .
Comunque se riesco controllo, se nessuno ti risponde prima.Ciao.