• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Mini modesta recensione su Denon 3805

Mandrake ha scritto:
...chiedere è lecito, rispondere è cortesia .... quindi vieni anche tu a cena a casa mia......un novello poeta!
PS dobbiamo trovare qualcuno che porta un VPR (possibilmente ottica corta Z201) perchè io ho per il momento solo modesto LCD Sharp.
Francesco;)

Oh grazie, troppo gentilissimo e cordialissimo :) , accetto ben volentieri l'invito per la sessione d'ascolto ma non ti preoccupare per la cena... non starti a disturbare davvero..

Se senti Luca e ti ci metti daccordo fatemi sapere, cosi magari veniamo insieme.. e' sempre un piacere conoscere nuovi forumiani, ma ripeto per il resto non ti disturbare ... ;)

Saluti ;)
Gianni

Eccomi, scusate ma con il fatto che Internet in ufficio sia stato limitato sarò presente un pò meno :(
Comunque per l'invito ti ringrazio, ma in questo momento tra bimbi a cui è finito l'asilo, partenze non programmate e mogli che dovrebbero cominciare a lavorare :( non ci sto capendo nulla.........
Riesco a godermi il TW 10 dopo aver messo il bimbo a letto :(
Vedremo in futuro ;)
A proposito: NON si perde tempo cenando quando si fa una seduta d'ascolto :p
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Oh tutti a giocare col vostro 3805 e nessun'altro che ha postato le proprie impressioni!!!! Bravi bravi!!! ;)

Cmq ieri sera mi sono visto "Snatch", DVD preso in edicola...tanto per vedermi qualcosa.
Ancora una volta stavo per cadere dal divano! Col 3805 colonna sonora definita, dialoghi corposi, insomma le mie orecchie si sono staccate e mi hanno stretto la mano! CHE BELLOOOOOOO!!!!

Ciao e postate qualche impressione d'uso anche voiiii!!!!!

F

Fingolfin ha scritto:
Oh tutti a giocare col vostro 3805 e nessun'altro che ha postato le proprie impressioni!!!! Bravi bravi!!! ;)

Ciao e postate qualche impressione d'uso anche voiiii!!!!!

F

Fingol sei stato tu a dare il titolo al 3D, "mini modesta recensione", quindi non ci si puo' sbilanciare troppo! :D :D :D :D ...scherzo, quando lo avro' magari butto giu' due righe..anche tre va'.. :D

ciao

hehe si infatti ero partito con il titolo sperando di essere conciso e poi ho scritto un poema :P

Dai, aspetto con ansia anche la tua recensione non appena avrai il tuo bimbo!!!!

Ciao!!
F

Fingolfin ha scritto:
hehe si infatti ero partito con il titolo sperando di essere conciso e poi ho scritto un poema :P

Dai, aspetto con ansia anche la tua recensione non appena avrai il tuo bimbo!!!!

Ciao!!
F

A proposito di mini-modesta recensione, oggi essendo il primo giorno che ho libero da impegni pesanti lavorativi, ho potuto iniziare con i primi test del 3805.

Da delle prime prove frettolose e generali la cosa che balza subito all'orecchio attento e' una netta miglior "definizione" sonora rispetto ad altri Denon ascoltati, OTTIMI i bassi che sono secchi e precisi.

Ottima resa in Stereofonia!!! :eek:

Assai deludente con ascolto in SACD multichannel :( , pero' attenzione perche' potrebbe dipendere da varie cose, tipo che non l'ho tarato bene io (ancora in fase di studio della macchina), o che la sorgente Sony DVP-NS900 non sia il massimo come sorgente SACD per il 3805.

Work in progress! ;)

Ma i Co-buisti che dicono del 3805?? Io sono stato l'ultimo a prenderlo piu' o meno, penso che ci sara' qualcuno che si e' fatto un idea generale del mezzo...;)

ciao

si infatti!!!
Nessuno che ha scritto le proprie impressioni!!! :mad:

Grazie gian de bit per il tuo contributo! Vedo che concordiamo sulla stupefacente definizione e pulizia del suono.
Hai letto le mie domande all'inizio del post?
Vorrei sapere se potessi darmi qualche suggerimento a riguardo...
ciao e grazie!
F

rinorho ha scritto:
Ti faccio i miei complimenti per l'ottimo acquisto, di cui si sente parlare tanto bene in giro. Mi chiedo quale sarebbe stata la tua recensione se avresti avuto per le mani un A11SR!
Ciao, rino

Rino si "mormora" che il 3805 suoni meglio in generale dell'A11SR :eek: ...stranezze di mercato! vacci a capire qualcosa.. :rolleyes:

saluti
;)

Purtroppo il sistema completo klipsch Reference l'ho ordinato negli USA x risparmiare circa 500 €. E sono in attesa dei 6 diffusori che dovrebbero essere a Roma per fine mese. A settembre quando torno scriverò la recensione. Francesco

Mandrake ha scritto:
Purtroppo il sistema completo klipsch Reference l'ho ordinato negli USA x risparmiare circa 500 €. E sono in attesa dei 6 diffusori che dovrebbero essere a Roma per fine mese. A settembre quando torno scriverò la recensione. Francesco

Ah! Ecco! Hai fatto proprio una... MANDRAKATA!!! :D :D :D :D

PS: allora aspetto che ti arrivano e poi mi autoinvito per un ascolto... :D ;)

Saluti

ascolto

dopo l'estate caro gian ti aspetto per una sessione di ascolto e visione dei pezzi che ritieni adatti per giudicare.
un saluto e complimenti all'amico forumiano per i diffusori k.;)

Re: ascolto

greenhornet ha scritto:
dopo l'estate caro gian ti aspetto per una sessione di ascolto e visione dei pezzi che ritieni adatti per giudicare.

Ehm... veramente...sono io che t'aspetto!! :D :D :D Cosi' vedi il Domino20 con il nuovo FW mappabile 1:1 + htpc setuppato al meglio + ampli AVR-3805 e forse nel frattempo chissa' che non si aggiunga qualche sorpresa tipo, nuovi diffusori ... ;) anche se non penso cosi' a breve...

Salutoni;)
Gian

gian de bit ha scritto:
Ah! Ecco! Hai fatto proprio una... MANDRAKATA!!! :D :D :D :D

PS: allora aspetto che ti arrivano e poi mi autoinvito per un ascolto... :D ;)

Saluti

Ok. Come arrivano ti chiamo, ... ma me la daresti una mano a settare tutto?

Re: Re: ascolto

gian de bit ha scritto:
Ehm... veramente...sono io che t'aspetto!! :D :D :D Cosi' vedi il Domino20 con il nuovo FW mappabile 1:1 + htpc setuppato al meglio + ampli AVR-3805 e forse nel frattempo chissa' che non si aggiunga qualche sorpresa tipo, nuovi diffusori ... ;) anche se non penso cosi' a breve...

Salutoni;)
Gian

... anche io sarei curioso di vedere un domino. Visto che per ora vorrei acquistare lo sharp z201, vorrei vedere se la differenza di prezzo ci sta tutta
Ciao Francesco

Mandrake ha scritto:
Ok. Come arrivano ti chiamo, ... ma me la daresti una mano a settare tutto?

Ti aiuto a settare il tutto con piaceree!!!... ;)

PS: se vuoi vedere il Domino, quando vuoi... anche in settimana, pero' io non ho le Klipsch ehh?? :D

fammi sapere
ciao

ok.Grazie un milione della disponibilita'.:) :) :) :) :) :)
Come sono libero ti mando un pm. x un appuntamento (ora ti sto scrivendo da Valencia ove mi trovo per un congesso scientifico della mia compagna : due pa..e!!!!!!!!!).
Naturalmente sarai il primo a sapere dell'arrivo delle klipsch reference.
Francesco

tINO ha scritto:
Domandina veloce......ma il microfono x fare il setup è incluso o bisogna prenderlo a parte???

Vorrei chiedervi, quali sono i parametri che va a modificare i
rilevamenti fatti col microfono?

Se li dovessi fare manualmente dove li andrei a cercare?

Grazie e un saluto da Fabio

Nidios ha scritto:
Vorrei chiedervi, quali sono i parametri che va a modificare i
rilevamenti fatti col microfono?
Numero dei diffursori collegati, distanza dal microfono, correttezza dei collegamenti (polarità), volume di ogni diffusore (il volume del sub però te lo spara esageratamente alto).
Infine viene fatta un'equalizzazione parametrica ad 8 bande per ogni singolo diffusore. Ma secondo me l'equalizzazione automatica non da i risultati sperati.
Se li dovessi fare manualmente dove li andrei a cercare?
Non ricordo di preciso in quanto non ho più la macchina sottomano, comunque dal menù OSD non dovrebbe essere difficile trovare le relative voci