Visualizzazione Stampabile
-
Con Power Cinema 5 o Pinnacle Tv Center Pro provo a vedere Rai test HD ma sento solo l'audio. Ho installato ffdshow ed anche Cyberlink h264 hd codec ma niente. Se vado nel pannello di controllo del Tv center pro mi dice che l'encoding/decoding h264 non è attivo.
Cosa posso fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
Ma hai letto quello che ho scritto?
Ho letto, ma il tuo processore è comunque potente. La tua ati poi è pci-express o sbaglio?
-
Certo che è PCI express...perchè pensi che una AGP possa avere l'accelerazione hardware per H264?
Tu hai scritto che volevi sfruttare l'accelerazione hardware...adesso capisco che non parliamo dello stesso tipo di accelerazione. Devi avere una vga che sia almeno una ATI HD2400.
-
Premesso che sono molto ignorante in materia, non credevo di parlare di una cosa differente. Mi sembra d'aver capito che la ati HD2400 e la HD2600 esistono sia in versione agp che in versione pci-express.
Con un pc come il tuo mi fa piacere che vada l'accelerazione hardware, ma ribadisco che comunque parti da una potenza di calcolo superiore a quella del mio pc, e forse già sufficiente alla riproduzione di materiale h.264 già via software.
Ciao, Alex
-
si, ma in giro si dice anche che la dxva con schede video agp non funzioni ;)
Ti conviene cambiare mobo e cpu......
-
Ciao a tutti, ieri sera sono riuscito a vedere Portogallo-Turchia in HD con la seguente configurazione:
CPU Intel E6600
2Gb Ram
MoBo ASUS P5V-HDMI (Intel G35 graphics on board)
DvbViewer free
H264 codecs da Cyberlink PowerDVD 8
Devo dire che la qualita' che ho ottenuto non é il massimo, l'immagine é abbastanza "blurred" e non molto fluida, comunque accettabile.
Qualcuno sa dirmi se acquistando la versione Pro di DvbViewer avrei qualche beneficio?
E' proprio impossibile vedere Rai Test col Mediacenter di Vista?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da venik
si, ma in giro si dice anche che la dxva con schede video agp non funzioni ;)
Ti conviene cambiare mobo e cpu......
Ok grazie dell'informazione. Purtroppo le notizie in merito sono sparse su moltissimi thread, anche su piu' forum, e non è sempre facile raccogliere le idee. Addirittura alcune volte si leggono anche informazioni contrastanti e quindi non se ne viene piu' a capo. Quindi su agp l'accelerazione dxva non va, mentre con la stessa scheda pci-express sì? Bel casotto...
Lo so anch'io che farei prima a cambiare pc, ma al momento non ho nè i soldi, nè soprattutto il tempo per pensare con calma a cosa comprare e reinstallare tutto per vedere qualche partita.
Comunque grazie delle informazioni, perchè domani stavo per andare a comprare una ati HD2600 agp per provare.
Ciao, Alex
-
il problema di fondo è imho la presenza della sola scheda video interna.
questo significa che il codec cyberlink non lavora insieme alla scheda "consegando" il flusso video per la decodifica e soprattutto per il denterlacciamento. è questo il vero problema di questi flussi . solo le schede video sono in grado di deinterlacciare al megllio. i codec video interpolando i semiquadri come possono e l'effetto in genere è proprio l'effetto fantasmimo o scia che ha notato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stephil
Qualcuno sa dirmi se acquistando la versione Pro di DvbViewer avrei qualche beneficio?
Mi verrebbe da pensare piu' ad un problema legato al codec cyberlink. Hai provato con qualche altro codec? Però mi sembrava d'aver capito che con la versione free di dvbviewer non si riuscissero a vedere i canali HD.
-
si, infatti DvbViewer di suo non fa vedere i canali in MPEG4 della RAI. Ho installato Cyberlink perche'mi sembravano i piu' gettonati sulla rete. Ne provero' altri:suggerimenti?
Dimenticavo di aggiungere che la mia scheda TV e' l'Hauppauge HVR-1100
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Comunque grazie delle informazioni, perchè domani stavo per andare a comprare una ati HD2600 agp per provare.
Beh la mia 2600XT AGP funziona benissimo.
Accelera tranquillamente mkv@720p e 1080p se fatti secondo le specifiche L4.1. Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....
-
Fare la prova è abbastanza semplice, basta un po' di collaborazione.
Io posso registrare uno streaming in TS da satellite di un canale in HD.
Chi vuole fare la prova deve installare DVBviewer 3.9.4 e codec Arcsoft h264. Settate il software perchè usi questo decoder per i file h264. Aprire il file TS con DVBviewer, andare in viisualizza----filtri---aprire la finestra del codec Arcsoft e controllare che la finestra sia come nell'immagine sotto.
http://www.enosrizzi.it/max/dxva.jpg
Adesso controllate l'utilizzo della cpu e vedrete che rispetto ad un codec h264 che non usa dxva il risparmio è notevole.
Queto è il file TS
ts.rar
A me funziona con Vista Ultimate e render EVR in DVBviewer.
Buone prove!
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....
Non sono stato io a dirlo ma venik.;) A questo punto c'è chi dice nero e chi dice bianco, come volevasi dimostrare.:D
Ciao, Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Accelera tranquillamente mkv@720p e 1080p se fatti secondo le specifiche L4.1. Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....
Beato te, io non me la sentirei di consigliare l'acquisto di una scheda video agp soprattutto in presenza di single core... Ammesso che funzioni la dxva (cosa difficile) non è detto che anche le riproduzioni siano fluide, anzi.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
Fare la prova è abbastanza semplice, basta un po' di collaborazione.
Non ho ben capito che prova intendi? Vuoi verificare che il codec Arcsoft sfrutta l'accelerazione h.264 sotto dvbviewer? Ma il codec cyberlink non lo fa?
Poi non capisco perchè nello shot che hai postato la risoluzione è impostata a 1280x720.
Scusa per l'ignoranza.:)
Un'ultima domanda: il codec Arcsoft è a pagamento?
Ciao, Alex