Forse non ricordi bene Stefano. Con il mio Oppo, in Direct + Multisistema, se clicco su "i" del Kuro con la Demo LG mi dà 1080i.
Visualizzazione Stampabile
Forse non ricordi bene Stefano. Con il mio Oppo, in Direct + Multisistema, se clicco su "i" del Kuro con la Demo LG mi dà 1080i.
No, no, ricordo BENISSIMO. Con "i" del VT sono in 1080p/60.
Anche perché come giustamente detto da Carlo i video sono in 30p nativi portati poi a 60p, non vedo perché l'Oppo li debba buttare fuori in interlacciato...
I file sono in formato MPEG-TS è probabile che TS faccia credere al TV che sia 1080i, in realtà sono 1080/30p:
Larghezza/Altezza: 1920/1080
Tipo scansione. Progressivo
Frame Rate: 29,970 fps
Spazio colore: YUV
Colore: BT.709
Croma subsampling: 4.2.0
Profondità colore: 8bit
Bit rate minimo: 37,1 Mbps
Bit rate massimo: 38,0 Mbps.
Quindi il kuro fornisce un'informazione errata, eeeh i prodotti un po' datati.... :D
E Luca li sta visualizzando a 50Hz..... ci credo che scattano... :asd:
E' il formato ad essere farlocco ... :ciapet:
Scusate, ma non si fa prima a leggerli via usb direttamente nel VT60, evitando qualunque problema di setting delle sorgenti, che nel caso dei file multimediali spesso introducono qualche variabile indesiderata proprio dal punto di vista della frequenza di uscita? Io ieri sera li ho guardati così, e sono rimasto molto impressionato (soprattutto di fronte al making of... del millefoglie al pistacchio... :p). Per la prima volta, ho davvero visto in alcune sequenze - tipo quella del cavallo, ma non solo - lo sfondo nero assolutamente indistinguibile dalla cornice del tv, e non solo il mio 55VT60 al momento non è ancora stato ricalibrato - ancora per poco, per fortuna - ma il mio soggiorno ha pareti bianche, parquet chiaro e mobili bianchi con - in alcuni tratti - vetro acidato sul lato superiore. In sostanza, anche al buio completo... non si è mai al buio completo... :D
Ettore
... la foto al soggiorno di Ettore non riesco a farla ... :asd:
Per apprezzarne appieno la qualità andrebbero riprodotti con un lettore di qualità, purtroppo il renderer video del MP interno del VT60 non è il massimo soprattutto su file poco compressi come questi, difatti la qualità risulta palesemente inferiore in tutto rispetto alla riproduzione con l'S790, tra l'altro la riproduzione è affetta da fastidiosissimi aliasings che nel video riprodotto in maniera corretta non esistono.
Mai leggerei fle di qualità dal player interno del tv, preferisco utilizzare l'Oppo, basta conoscere il proprio player e sapere come impostarlo.
Sono sincero, io aliasing non ne ho notato... ma li ho appunto guardati ieri sera in fase di rilassamento...
Comunque sia, li proverò attraverso la usb del mio Marantz, tra l'altro passando poi dal Radiance: mi avete messo la pulce nell'orecchio, e sono curioso di vedere se anche nel mio caso ci sarà tutta questa differenza di resa...
Ettore
Personalmente non è che abbia fatto un confronto col player interno del VT, nemmeno mi interessa onestamente, preferisco a prescindere la versatilità del mio Oppo che, correttamente configurato, ho la certezza che mi restituisca qualsiasi file nel giusto formato e con la massima qualità possibile. Del resto scelsi l'Oppo, con annesso esborso economico, proprio per le capacità di riproduzione multimediale (tra l'altro i fili "liquidi" li legge perfettamente tramite protocollo DLNA dal mio NAS dove tengo tutto l'archivio, senza la menata di mettere e togliere una chiavetta...) oltre che per la qualita video, audio e costruttiva.
a seconda della dimensione del display: su versioni da 50 pollici o meno (ad esempio 42gt60) i cerchi della prima versione potrebbero risultare troppo piccoli per essere misurati correttamente