[Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione

Grazie attendo novità! Anche perché con i tuoi setting che uso attualmente mi sono trovato benissimo con dalla prima volta perché rispecchiano anche i miei gusti personali evidentemente
 
3000 e rotte ore... :)

Sì, profilo nuovo tramite lo spettro Jeti di Riccardo (Biasi), munito ovviamente anche di sonda Klein. Giornata MOLTO produttiva e divertente, durante la quale ci siamo sbizzarriti con misure del nero, gamma reale etc..
Ho poi ricalibrato con nuovo profilo, leggere differenze in meglio sia su WB che su colori, in settimana (non prima di mercoledì) caricherò i nuovi settings su DeviceControl...

Di seguito come era allestito il mio salotto durante le prove: :D


http://postimage.org/index.php?lang=italian
 
Ultima modifica:
Già... :D

Ma il sw automatizzato di Ric si è comportato in maniera impeccabile, con letture multiple fino alla ripetibilità delle misure entro un limite di tolleranza bassissimo sia per lo strumento di riferimento (Jeti) sia per i dispositivi da profilare (i1dpro).
 
Automated?? Fantastico...
Stefano alla fine avevi tanto errore sulla tua i1? Sulla mia solo la componente blu, adesso non mi ricordo la temperatura...
 
Ultima modifica:
Onestamente non ho provato a prendere una scala grigi senza profilo per valutare il delta di temperatura, ma avevo già verificato in altra occasione che la differenza era contenuta.
 
3000 e rotte ore... :)

Sì, profilo nuovo tramite lo spettro Jeti di Riccardo (Biasi), munito ovviamente anche di sonda Klein. Giornata MOLTO produttiva e divertente, durante la quale ci siamo sbizzarriti con misure del nero, gamma reale etc..
Ho poi ricalibrato con nuovo profilo, leggere differenze in meglio sia su WB che su colori, in settiman..........[CUT]

Spettacolo!!!😀
 
Confermo anche io...è stata una bella giornata in cui abbiamo scoperto cose molto interessanti,probabilmente abbiamo scoperto definitivamente come si comporta il gamma reale e dovremmo essere in grado,a breve,di produrre pattern appositi per la calibrazione grazie all'aiuto del buon Riccardo(caldo permettendo)!
Stay tuned!
 
Non vedo l'ora di ricalibrare con la sonda profilata con spettro Jeti, grazie alla disponibilità di :ave: Riccardo e Stefano :).
 
Ultima modifica:
Lo spettro farà sicuramente una bella differenza ma a parer mio,il vero passo in avanti sarà dato dall'utilizzo di un gamma corretto nella normale visione,cosa che abbiamo già potuto provare(anche se in maniera approssimata) e la differenza sulla profondità della scena e degli incarnati è abissale..
 
Ultima modifica:
nn credo ci sara' mai un vero e proprio optimum da raggiungere in effetti.
Cmq vedo che avete profilato le sonde di mezzo mondo,mo basta che nn spacciate le matrici di correzione a random senno e' un casino XD
L'unico problema adesso e' che con il centrale nuovo calibrare il tv mi e' diventato semi impossibile =/ praticamente nn ci arrivo piu' da nessuna parte al tv per appoggiarmi con il portatile.
 
Ultima modifica:
Prendi un cavalletto...

Io credo che con lo spettro ad hoc e la scoperta del gamma reale l'optimum sia cosa raggiunta,credo senza riserve...
Alla fine prima,molti di noi non avevano nè matrici di correzione,nè si era a conoscenza dei pattern giusti per regolare il gamma..però direi che a questo punto,con tutti questi strumenti a disposizione che ci hanno permesso di eseguire delle prove mirate,si possa essere certi dell'operato...
 
La mia era profilata con un colormunki, non paragonabile minimamente con uno Jeti, e per "domare" il gamma utilizzavo un sliding power con pattern windows 6,5%.
 
Nel file della mia c'è il S/N della sonda.
Per arrivarci comunque basterebbe un tripod.

forse nn hai ben presente il posizionamento del tutto a casa mia ( o le dimensioni del centrale ) hehe magari ti mando una foto cosi ti fai un idea della difficolta' che e' venuta a crearsi post cambio ( felicissimo per altro )
Per il gamma e il resto quando vi sarete decisi ( e sara' oltre ottobre magari ) se ne riparla =)
Per adesso aspetto il file che dovrebbe mandarmi Stefano quando e' comodo e che magari qualche anima presente mi dica di quanto si discostava la mia dal reference per una pura curiosita' personale.
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Complimenti, se questo è un esempio della correttezza e del modo di agire della vostra ditta, alla larga!

Se volete fare pubblicità nel nostro Forum siete i benvenuti, ma come hanno fatto tutti gli operatori corretti, ovvero pagandola e non mascherandosi da iscritti.

Inoltre, consiglio personale, avendo letto la vostra Home oserei dire che se il vostro "team di professionisti" è al livello del vostro italiano siamo veramente alla frutta, non credete che sarebbe meglio evitare gli strafalcioni di grammatica che avete inserito?

Nel menu principale campeggia, ad esempio, la voce "Domande frecuenti", bravi, ottimi professionisti, si vede che hanno studiato molto.

Ovviamente l'account è stato bannato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top