Citazione:
Originariamente scritto da luctul
A questo punto conviene aspettare che sia la stessa Panasonic ad avvertire i clienti del rilascio del firmware anche in Italia...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
A questo punto conviene aspettare che sia la stessa Panasonic ad avvertire i clienti del rilascio del firmware anche in Italia...
sì, ho visto che aveva aggiornato il numero ma non mi ricordo il numero, comunque ti ha risposto traider....Citazione:
Originariamente scritto da GPV
il firmware viene da panasonic non da qualche smanettone, lo ha postato sul forum internazionale uno che lo ha ricevuto proprio dalla panasonic come aggiornamento (gli hanno mandato una SD)...poi ovviamente ognuno fa quello che vuole col suo tv :)
io sono contento di averlo messo in quanto mi ha risolto un problema fastidioso, se non avessi avuto problemi non l'avrei messo
ciaooo
con tutto il rispetto questo lo dice lui.la panasonic se contattata dice altro e siccome se il tv si rompe con loro devi parlare e non con chi posta su un forum internazionale....io preferisco attenermi a quello che dice panasonic italia.poi come giustamente dici tu uno con il proprio tv fa quello che vuole ci mancherebbeCitazione:
Originariamente scritto da fiddler
io spero che comunque Panasonic distribuisca a breve il firmware dai canali "ufficiali"...
Sono contento che panansonic lavori per migliorare il prodotto, speriamo che faccia presto uscire questo firmware ufficilamente anche in italia.
E' da un po' che vi seguo ma è la prima volta che scrivo. Sono un possessore del 46g10 e sono anch'io contento di vedere che Panasonic si sta muovendo per risolvere i problemi di questo meraviglioso plasma. Leggendo le tante pagine però non ho mai sentito nessuno aver notato le sfumature piuttosto artefatte intorno alle luci. Mi spiego meglio: classica puntata di CSI, la torcia accesa nella stanza buia viene ripresa in primo piano. Le sfumature intorno alla fonte di luce invece di sfumare dolcemente, formano una serie di cerchi concentrici di diverso colore (normalmente grigi) che donano un fastidioso effetto "finto" a tutta la scena. Ciò avviene sia su canali SD che HD (Sky in HDMI ovviamente!). Qualcuno lo ha già notato? Quelli che hanno installato il nuovo firmware notano qualche miglioramento in questo senso? Qualcuno lo ha già risolto con altre impostazioni? Io personalmente utilizzo quelle indicate nella prima pagina.
Ho scaricato il firmware della tv ma prima di installarlo mi piaceva sapere i reali benefici dell'upgrade.
tipo se aumenta la fluidità nella visione dei BR ecc...:)
Cambio discorso e incomincio a lamentarmi!!!!
Chissà perchè all'estero le assistenze funzionano meglio che in italia, ci metterei le mani sul fuoco che da noi non arrivera' mai un aggiornamento per il firmware.
Al massimo ci sentiremo dire che se vogliamo lo possiamo anche mettere ma in italia ufficialmente non c'è.
Sarei curioso di sapere se qualcuno alla panasonic Italia è semplicemente a conoscenza dell'esistenza di un firmware aggiornabile e se magari ha cercato in qulache modo di informarsi in merito presso la casa madre.
Ho i miei dubbi!!!!
Anche a me la Panasonic Italia ha confermato che non è a conoscenza di alcun rilascio firmware per il G10.
Idem per quanto riguarda il centro assistenza di zona. Inoltre mi ha detto che è molto difficile che panasonic faccia degli aggiornamenti firmware su macchine cosi nuove. Nonostante questo si è dimostrato comunque disponiblie ad informarsi. Mi ha anche detto che la garanzia decade solo se il firmware non è disponibile direttamente dal sito panasonic (ognuno dice la sua:D ).Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
Ho anche contattato panasonic italia che, dopo essersi informata, mi ha detto che non c'è nessun firmware e che non gli risulta neanche che ci sarà. Inoltre un utente finale, come me, non può richiedere un firmware che sarà comunque rilasciato solo ed esclusivamente ad un centro assistenza ed installato solo in caso di guasti.
infatti è così.panasonic ha sempre detto questo.quindi il firmware in rete messo dal sedicente forumer anche se carica e funziona NON è autorizzato da panasonic.e quindi è giusto che si sappia che chi lo ha installato ha teoricamente perso la garanzia(teoricamente perchè non è detto che in assistenza se ne accorgano:D )Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
in definitiva solo se il tv presenta problemi e lo porti in assistenza allora ti aggiorneranno il firmware...quindi, per ovviare a problemi burocratici di garanzia, meglio non toccare nulla...
questo però non mi sembra molto corretto. Io come faccio a dimostrare che la tv ha dei microscatti se neanche fra di noi siamo d'accordo?:D .Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
Quando ci sono degli aggiornamenti firmware dovrebbero essere subito resi disponibili nei canali ufficiali in maniera che l'utente finale possa fare l'operazione da se, senza dover per forza far guardare un film intero ad uno dell' assistenza sperando ch l'hdmi faccia qualche scattino.
Naturalmente questa è una mia opinione.
ciao
Daccordissimo.
Se c'è un aggiornamento del firmware è evidente che nella versione precedente c'era qualche bug.
Perché allora non dovrebbero beneficiarne tutti i possessori?
ma dite che nei modelli più recenti di G10 il problema è stato eliminato?
Ciao anch'io sono un felice possessore del g10 ormai da qualche mese. da qualche gg ho installato sky hde sono abbastanza sodisfatto. Devo farvi una domanda pero': come mai quando accendo il decoder di sky il tv non passa automaticamente dalla visione dei canali digitali terestri alla porta hdmi1 dove è collegato il decoder di sky?
ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?
Vi ringrazio anticipatament per le rispste.
ciao ciao ale