[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Dadoo ha detto:
con il decoder integrato, anche se HD, non potresti utilizzare la CAM, puoi vedere solo i canali HD non criptati, insomma, i canali free se trasmettono nella tua zona.
in alternativa serve un decoder digitale HD esterno per gli eventi in HD di mediaset.
leggi questa mia risposta data questa mattina ad un altro utente panasonic , serie PF37x10,PF42X10, PF50X10 francese che ha il decoder HD, per le motivazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2150826&postcount=1574

leggiti anche il primo posto di pagina 230 di questo stesso tread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2076956&highlight=tuner#post2076073

ciao grazie mille x la risposta!!!
Pero ho letto che allora il G10 non supportera' cam ci+ x vedere premium calcio HD???? E' sicuro?? ci sono altre notizie in merito???Possibile che non è prevista una cam x vedere i canali a pagamento in HD???
 
Salve a tutti, non so se è già stato scritto ma sono riuscito, guardando vari forum, a fare accendere il tv direttamente su una porta a mio piacimento (tipo hdmi1 in cui ho sky). Ho un s10 e non un g10 ma, visto che il firmware è uguale penso funzioni anche con il g10. Per riuscirci vi rimando a questa discussione su un forum esterno in cui è spiegato molto bene (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539).... che dire, ora accendo la tv ed è già posizionata su myskyhd.....ottimo!!!
 
grazie per la risposta su ifc, in effetti la cosa che mi ha tranquillizzato è che azionandolo in presenza di scritte scorrevoli in basso (tipo TGCOM) si nota un seppur leggerissimo (e abbastanza inutile) miglioramento della fluidità di queste ultime.

Sicuramente se l'ifc avesse creato quell'insopportabile effetto telenovela lo avrei tenuto sempre spento, invece ora anche se il suo effetto è molto tenue, almeno so che funziona!!

Cmq sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, sulle trasmissioni SD, quando sono registrate a dovere, la qualità video è eccellente, grazie anche ai vostri settaggi.

anzioso di comperare una sorgente HD,
auguro a tutti una buona visione
Daniele
 
feandsu ha detto:
...vi rimando a questa discussione su un forum esterno in cui è spiegato molto bene (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539)....

Provato, è ok anche sul G10. La procedura esatta è:
A Tv acceso, tenere premuto V/- sul laterale e premere 3 volte AV sul telecomando.
Nel menù che compare, cambiare la voce Hotel Mode su ON e alla voce sotto settare l'uscita che si vuole avere all'accensione... et voilà..:D
 
perfetto! Era da tempo che volevo risolvere questa cosa, ma non sapevo come. Grazie! Non ho modo di controllare adesso, ma quale sarebbe il tasto V/- ?
 
Da qualche settimana sto spulciando tra le pagine d questo forum alla ricerca di un tv 42 che si distingua per una ampia versatilità......premetto che non guardo la tv, ma avrei intenzione di utilizzarlo come monitor per pc xbox e wii (facciamo 60%pc tra giochi in fullhd e film divx e mkv e 20%xbox 20%wii, inizialmente ero orientato verso un lcd ma le considerazioni su input lag e risoluzione che nei movimeti frenetici tende a ridursi, mi hanno lasciato parecchio perplesso oltre che ancora più confuso....possibile che pur essendo gli lcd nel complesso inferiori ai plasma il 90% delle persone si ostini a preferirli? Bah, cmq giungo al dunque senza temporeggiare ulteriormente: dato che questo g10 mi attira tantissimo, per un uso come quello che ne voglio fare io dove sta la fregatura? Potrò usarlo come monitor pc a tutti gli effetti senza avere il timore che resti l'immagine stampata dopo un paio di ore su facebook? (lo so che è assurdo pensare di usarlo per una cosa del genere, ma preferisco proporre il peggiore degli scenari possibili, insomma non voglio aver paura di star rovinando lo schermo mentre lo uso, voglio la botte piena e la moglie ubriaca o almeno brilla:)
 
Perfetto: finalmente quando accendo la tv la trovo pronta sull'ingresso del decoder Sky (HDMI 2). Enormi ringraziamenti a Beralios che mi ha risolto una procedura trafficosa che quotidianamente m'infastidiva molto.

Inoltre grazie molte pure a Peluse che mi ha indicato la procedura (pagina 50/51 del manuale del decoder Sky HD) sono riuscito pure io a far apprendere al telecomando Sky accensione, spegnimento e volume del mio telecomando della tv Panasonic. Molto più comodo utilizzare un solo telecomando per queste semplici funzioni.

Ora, se non chiedo la Luna, è troppo pretendere che si accenda la tv automaticamente all'accensione del decoder Sky? Qualcuno conosce anche questa procedura?
 
felixman ha detto:
Ora, se non chiedo la Luna...

No, non la chiedi... il problema però è che i decoder HD di Sky non hanno la funzione HDMI CEC (che Panasonic chiama Viera Link), che è uno standard che permette automatismi come quello che vorresti tu. Quindi quando accendiamo il nostro decoder Sky HD, il nostro Viera non può "sentire" nulla provenire dalla HDMI, per cui addio sincronismo... :(
 
Skyrunner80 ha detto:
......premetto che non guardo la tv, ma avrei intenzione di utilizzarlo come monitor per pc xbox e wii (facciamo 60%pc tra giochi in fullhd e film divx e mkv e 20%xbox 20%wii,

se l'utilizzo è solo per pc e video consolle allora è meglio restare su un LCD.
 
@IukiDukemSsj360
Proposta: perchè non inserire nel primo messaggio del thread le procedure per il reset, per entrare nel service menu, per settare l'ingresso predefinito all'accensione ed eventuali altre risposte alle FAQ, in modo da evitare il ciclico riproporsi delle stesse domande?
 
Ottima idea. IukiDukemSsj360 batti un colpo se ci sei! :p Anche perchè non tutti i nuovi acquirenti hanno la forza di leggersi tutte le 261 pagine di questa discussione nella possibilità di trovare qualcosa che possa interessarli nello specifico.
 
Qualcuno potrebbe darmi gentilmente un parere sulla mia domanda pag 260? :) ora mi hanno messo pure il tarlo dei Tv LED e non ci capisco più nulla..please ..
 
Ric, questa è una discussione ufficiale su un preciso modello di tv e la tua è una domanda generica, quindi decisamente OT.
Ad ogni modo credo che tutti quelli che seguono questa discussione siano concordi nel ritenere il G10 superiore a qualsiasi lcd, sia LED che CCFL, per mille motivi.
 
Allora mi scuso, io intendevo chiedere delle conferme sulla bontà della scelta di questo tv in relazione alle mie esigenze d'uso...
Se posso chiedere qui in relazione a questa TV che mi piace molto come immagine: il consumo nominale di 340W mi sembra molto alto ( e poi il sito uff. Pana parla di un consumo "Average Power Consumption" di 200W, come devo interpretare questo consumo "medio" (è forse riferito a qualche modalità di risparmio energetico che riduce però la qualità?)
grazie

Edit: Aggiungo.. il problema della modalità film che non "aggancia", non l'ho capito, in che condizioni si verifica e vedendo cosa?
 
Ultima modifica:
alta definizione criptata

non sono cosi pessimista sulla capacita' di vedere l'HD cifrata su DTT.
Ricordiamoci che il bollino bianco viene rilasciato solo se il produttore
fornisce l'adeguamento al bollino blu.... e questo televisore pur non
essendo un bollino blu nativo e' comunque certificato bollino bianco.
quindi io mi aspetto un aggiornamento software da parte di panasonic
per l'adeguamento al bollino blu entro quest'anno.
Se non lo fa allora io ho acquistato un televisore con promesse sulla
vendita che sono disattese.... e quindi agiro' di conseguenza..

Forse bisogna chiedere a Pana informazioni su quando sara' rilasciato
l'adeguamento
 
Ultima modifica:
Top