Non penso che stiamo sforando argomento, , questo è un topic specifico su questo televisore.
Premetto che possiedeo tale televisore da due gg.
Guardo esclusivamente SkY HD piu qualche Blue ray.
Io non ho notato nessun difetto di quelli evidenziati. Sto dicendo che io non li ho notati , non metto in dubbio quello che voi notate.
Detto questo, le condizioni per cui viene prodotto un nuovo sw sono queste:
1) Dal campo (test di laboratorio, utente privato , azienda , hotel etc etc) viene evidenziato un problema.
2) il problema viene comunicato al supporto tecnico attraverso canali specializzati ( call center , mezzi informatici(ticket) etc etc)
3) Si cerca di riprodurre in laboratorio il problema .
4) Si produce la correzione.
5) La correzione viene testata dal System Test.
6) Se la correzione risolve il problema allora viene prodotto il FW xxxx e la conseguente release note dove viene descritto con precisione maniacale quale errore risolve questo FW.
7) Si chiude il canale specializzato con cui è stato aperto il problema.
8) Si mette a disposizione il FW attraverso i canali ufficiali.
Questa è la prassi che qualsiasi azienda di una certa dimensione adotta.
Parlando di aggiornamento del FW riconosco che è una operazione che va fatta con scrupolo.
Ma su qualsiasi elettronica oggi viene data questa possibilità, a cominciare dal FW della scheda madre del PC, del FW del lettore DIVX (mitico KISS), del FW della macchina fotografica digitale, del FW degli HD esterni, etc etc.
Non capisco quindi quale sia il motivo per cui PANASONIC preferisca spedire una SD , come dici tu, piuttosto che mettere a disposizione l'aggiornamento sul sito.
Tanto il risultato non cambia , cambia il mezzo di informazione con cui fornire il FW ma è sempre l'utente finale a fare l'operazione. oltretutto a costo zero , visto il momento non mi sembra poco.
E poi, se non esiste una comunicazione ufficiale di PANASONIC , come fate a sapere quale correzione corregge il FW xxx?
Avete tutti degli amici all'interno del System test di Panasonic?
hai scritto :
..Non è che la tv abbia dei gravissimi difetti, ma problemi che per il 99% dei casi solo un occhio allenato può accorgersene, per cui panasonic perchè dovrebbe mai rischiare xmila tv se nessuno si lamenta ?
Ma chi lo ha detto , ma che statistiche sono queste , dove sono i dati che provano questo, come è stata fatta questa indagine, da dove arriva la fonte.
E quando tutti avranno gli occhi allenati scopriranno tutti insieme che i PANASONIC sono difettosi ?
Tu mi chiedi :"...il succo del tuo problema quale sarebbe"
Nessuno non c'è nessun problema , ho semplicemente posto a questo forum delle domande precise, alle quali poche sono state le risposte e piuttosto filosofiche , sono dei CRETINI, il fw corregge questo( e nessuno cita la fone dell'informazione etc etc.
Stefano