non farmi sbavare!!!!
Io non l'ho ancora installata la tv....domani arriva un amico per montarla sulla staffa a muro... :( :(
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti.... vorrei cortesemente un informazione... gradirei sapere quali fossero le impostazioni ideali per un utilizzo al meglio del televisore Panasonic VT60... sicuramente qualcuno di Voi sa darmi delle preziose indicazioni in riferimento a come impostare al meglio il Tv... Specifico che l'uso principale è per film e Blu Ray... utilizzo marginale per game... raramente.... volevo sapere come poterlo settare.. almeno dei consigli.. perchè sono alquanto confuso... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
Saluti. MArco
In questo post avevo scritto così
Link
Che ne pensi?
beh, beato te che te ne sei accorto solo in quel punto e solo in quel film: è proprio la gestione del movimento veloce che dà quell'effetto, io lo vedo su qualunque film, come già detto in passato.
Mi si è detto che è normale per i limiti della tecnologia cinetelevisiva, e che tutti i tv ne soffrono: me ne farò una ragione :asd:
Calma... pensavi di avermi preso in castagna eh? :D
Lì mi riferivo al TARGET di calibrazione, ovvero 2.22 meglio di 2.4 cosa che infatti ultimamente ho riconfermato.
Mentre il 2.4 a cui mi riferisco io è il preset della tv, ma puntando sempre a 2.22 come target... non so se mi sono spiegato... :)
Eh si... :D
Non solo ce ne dobbiamo fare una ragione , ma se ci pensi senza quella sensazione, del tutto particolare, e che il regista e il suo direttore delle fotografia deve sapere dosare, non lo chiameremmo cinema. Io oggi mi sono rivisto, dopo quindici anni credo, Blade Runner, che avevo visto l'ultima volta su una tv crt, da pelle d'oca. Ridley Scott si è guardato bene di fare scorrere troppo veloci quelle stupefacenti, per l'epoca, riprese aeree con il rischio di perdere il dettaglio delle centinaia di finestre illuminate dei palazzi di quella città ipotetica del futuro.
Sono d'accordo con The Gladiator che lo sdoppiamento o meglio di "eco" dato dalla modalità di visualizzazione che quadruplica la cadenza cinema, è il minore dei mali ed è comunque più che godibile.
Piuttosto con l'ST c'è un fastidioso effetto dfc, comunque abbastanza raro, di cui credo voi del VT non soffriate.
Si era tutto chiaro... so bene cosa intendi, e cioè che imposti 2.4 per arrivare a 2.22 Ed è quello che faccio io sul mio plasma (anche se i controlli sono diversi).
Mi domandavo solamente se la necessità di partire da 2.4 (per arrivare più agevolmente al target scelto, ovvero 2.22) fosse da imputare a quel piccolo bug riscontrato da Bumtious... e cioè che i preset 2.2 e 2.4 erano invertiti.
Mi sono spiegato ora?
@thegladiator: giusto per capire, dei settaggi che tu hai postato in .xlsx quale consigli?E poi giusto per capire,la calibrazione di quei settaggi richiede una sonda oppure noi comuni mortali possiamo usarli tranquillamente e gustarci il nostro bel plasmone?:D
Grazie infinite!
p.s.: mi rendo conto solo ora di quante persone veramente preparate e con un bagaglio tecnico impressionante frequentano il forum,... :eek:, siete i migliori raga!!:cool:
Ho notato che usando il tv con un pc il pannello ha un lag(ritardo)molto alto e che attivando la modalità game scompare quasi del tutto,ma cosa comporta in termini di qualità di visione la modalità game?
EDIT: clicca su scarica: settings.... ;)