Visualizzazione Stampabile
-
Questa è una DU, chiedi nella sezione consigli per gli acquisti... ;)
-
edit: avevamo postato assieme thegladiator, quindi edito :P
Ne approfitto per chiederti un consiglio: utilizzando la tv anche per consolegaming con ps3 e volendo evitare ritenzione/stampaggio consiglieresti prima dell'utilizzo con la console di effettuare il rodaggio con le solite slides oppure no?
-
Anche nella visione con audio, ma ripeto, quando c'è una scena abbastanza luminosa!!!
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Nel silenzio assoluto o anche durante la visione con audio?
-
Citazione:
thegladiator
gamma 10P (partendo dall'impostando 2.4 sul tv anche se il target è 2.22 altrimenti ti ritrovi col comando 10P dei 10 IRE a fondoscala
Glad però vedo che te usi sempre la gamma 2.2 nelle tue calibrazioni (tralasciando appunto quella a 2.4 che ti da un quadro troppo contrastato). Quindi consigli di impostare la gamma nativa a 2.4 e scendere fino al 2.22?
PS: come mai non calibri mai il CMS?
-
Scusate OT...sto guardando Avatar, mamma miaaaaaaa spettacolo! :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
-
Citazione:
paperinik1
Nuovo Aggiornamento firmware per la gamma 2013 , per il VT :
Update Version Ver. 3.872
Update File Name / Size •P133_3872.zip / 129,180,357 bytes
Update Date Nov. 28, 2013
Ho provato ha fare l'aggiornamento dal tv ma non me lo dà.
Va fatto scaricando il file o basta aspettare qualche giorno che la mettano in rete?
-
Ho provato batman il cavaliere oscuro il ritorno e nelle scene dove ho il soggetto in primo piano e la telecamera che gira attorno velocemente con lo sfondo dei grattacieli gli stessi si vedono male,esattamente a 1 ora e 10 minuti.
Mettendo 24p Smooth Film su medio la visione è perfetta e fluida.
Il mio lettore bluray è un denon 2010 un pò vecchiotto volevo chiedere,specialmente a chi ha l'oppo,se lo fa anche a voi con l'impostazione minima o è il mio lettore che è da cambiare?
-
in che senso si vedono male? :wtf:
-
Citazione:
Aenor
Glad però vedo che te usi sempre la gamma 2.2 nelle tue calibrazioni (tralasciando appunto quella a 2.4 che ti da un quadro troppo contrastato). Quindi consigli di impostare la gamma nativa a 2.4 e scendere fino al 2.22?
PS: come mai non calibri mai il CMS?
Perché solo durante l'ultima calibrazione mi sono accorto che potevo partire dal 2.4 per evitare il fondoscala del comando 10 IRE del gamma 10P: si mette 2.4 con target 2.22. Considera che mettendo 2.4 il gamma reale medio a default è di 2.26-2.28.
Il CMS ho iniziato a calibrarlo solo da 1 settimana.
E' per quello che dicevo che l'ultima calibrazione che ho fatto e che nel file non c'è porta notevoli migliorie... ;)
-
Citazione:
thegladiator
Perché solo durante l'ultima calibrazione mi sono accorto che potevo partire dal 2.4 per evitare il fondoscala del comando 10 IRE del gamma 10P: si mette 2.4 con target 2.22. Considera che mettendo 2.4 il gamma reale medio a default è di 2.26-2.28.
Il CMS ho iniziato a calibrarlo solo da 1 settimana.
E' per quello che dicevo che l'ultima calibrazio..........[CUT]
Bella dritta !! È perché sei a Milano sennò altro che pandoro.. Potevo offrirti una bistecca a per una calibrazione congiunta ! ;)
-
Citazione:
thegladiator
Dunque, partiamo da un presupposto: calibrare il VT60 non è per nulla facile, tutti i calibratori più famosi hanno più o meno riscontrato una difficoltà maggiore nel "domarlo", rispetto per esempio ai VT50.
Quindi bisogna applicare alcuni accorgimenti a partire dal bilanciamento del bianco 2P: devi innanzitutto regolare i GAIN non solo pe..........[CUT]
Se mi posso permettere, consiglierei anche di provare ad iniziare con il bilanciamento 2Pt regolando il Gain R, B sulle 100IRE ed il Cutoff R, B su 10IRE. Non vuole essere una correzione di quanto giustamente detto da Glad ;) ma un alternativa da provare in quanto sul mio così operando escludo da subito di trovarmi con le "barre verdine" sul pattern del White clip, mi viene molto più facile domare la RGB scale poi a 10pt e mi evita ogni solarizzazione. :cool:
Ciao
-
Citazione:
tuvoc
Ho provato batman il cavaliere oscuro il ritorno e nelle scene dove ho il soggetto in primo piano e la telecamera che gira attorno velocemente con lo sfondo dei grattacieli gli stessi si vedono male,esattamente a 1 ora e 10 minuti.
Mettendo 24p Smooth Film su medio la visione è perfetta e fluida.
Il mio lettore bluray è un denon 2010 un pò vecchiot..........[CUT]
Non credo sia un difetto sono gusti personali ed abitudine del tuo occhio, anche io alle volte per alcuni film devo impostare su medio anche a patto di notare qualche artefatto che quella impostazione ovviamente crea.
-
Posso essere d'accordo sui 100 IRE ma non sui 10 IRE: in questo modo addio al near black perfettamente neutro, territorio nel quale le dominanti si notano e sono fastidiose.
Regolare il cutoff 2P per i 5 IRE ti permette di rendere perfetti sia i 5 che i 10 IRE, regolando poi quest'ultimo col comando 10 IRE del bil. bianco a 10P... ;)
-
Citazione:
thegladiator
Posso essere d'accordo sui 100 IRE ma non sui 10 IRE: in questo modo addio al near black perfettamente neutro, territorio nel quale le dominanti si notano e sono fastidiose.
Regolare il cutoff 2P per i 5 IRE ti permette di rendere perfetti sia i 5 che i 10 IRE, regolando poi quest'ultimo col comando 10 IRE del bil. bianco a 10P... ;)
Hai perfettamente ragione in quanto l'unico modo che si ha per regolare a 5-IRE è agendo sul cutoff a 2Pt.;)
-
Bravissimo, è proprio quello il motivo! :)
A meno di usare processori video esterni....