Io sto cercando di impostare la ripetizione video del bluray 3d di avatar per fare il rodaggio al 40es8000 ma mi dice operazione non possibile in questo momento o una cosa del genere... perchè? xD
Visualizzazione Stampabile
Io sto cercando di impostare la ripetizione video del bluray 3d di avatar per fare il rodaggio al 40es8000 ma mi dice operazione non possibile in questo momento o una cosa del genere... perchè? xD
nessuno ha qualcosa da dirmi o foto di confronto per darmi una calmatatina!? =/
Senti Capro prova a fidarti di ciò che vedi ad occhio nudo.Se l'immagine non da grossi problemi di clouding ecc...allra sei a posto.Io possiedo tale tv appena uscita mod.55 quindi da inizio aprile ed ora problemi di aloni ecc..non ne ho assolutamente.Devo dire però che sono passato dalla mod.film a quella standard perchè la prima come noto disabilita il microdimming che sulle immagini scure è un vero toccasana rispetto alla film.L'unica cosa io la retro la tengo a 6,luminosità dipende dalla sorgente ma siamo sui 46 e contrasta vai pure a piacere tanto anche al max non brucia i bianchi.Vedrai che abbassando la retro perdi poco in dinamica ma il contrasto vola...
qualcuno invece da una dritta a me? bluray di avatar 3d vado per impostare la ripetizione del video e mi dice operazione non disponibile attualmente.. lo fa anche con la versione normale del bluray di avatar
nn so se interessa...ma ho trovato queste impostazioni su intenet..
le ho applicate e nn sembrano male
Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 26 per segnali in bassa definizione, 18 per fonti in alta definizione
Colore: 48
Tinta: 49/51
Contrasto dinamico: Off
Tonalità nero: Off
Incarnato: 0
Spazio colore: Personalizzato (Rosso 43,0,0 / Verde 0,53,0 / Blu 0,0,59 / Giallo 52,52,0 / Ciano 0,51,51 / Magenta 45,0,50)
Bilanciamento bianco: 27 / 25 / 24 / 5 / 25 / 20
Gamma: -1
Illuminazione moto: Off
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Off (Basso nei film con molta grana)
Filtro disturbo MPEG: Off (Auto per fonti molto compresse)
Modalità film: Auto2
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: Off
Sensore eco: 7 (come valore minimo di retroilluminazione)
Qualcuno percaso sa se si può registrare un programma sul digitale terrestre e vederne un altro sul decoder satellitare integrato o viceversa?
La funzione di registrazione crea un file visibile all'interno di un normale pc? Registra anche i canali premium con apposita cam?
Capro ti ripeto ciò che penso dei setting che si trovano in rete...se non sono fatte con strumento secondo me servono a poco perchè sono condizionate dai gusti di chi le fa e se permetti questo non vuol dire fare una taratura del monitor ma regolarlo in maniera arbitraria come possiamo fare tutti.Inoltre i tv escono di fabbrica con regolazioni non "perfette" sulle modalità standard ecc...esclusa la modalità film ma sono comunque frutto di rogolazioni che hanno un minimo di criterio di visione per cui.Tieni conto inoltre che devi per quelle che trovi sulle riviste prendere quelle relative al tuo modello altrimenti ci sono dei cambi di impostazioni che vengono fatte nel menu di servizio da un modello all'altro che rendono perfettamente inutili coricare tali setting e te lo dico per esperienza personale.Secondo me devi utilizzare i dischi test che trovi comunemete come regolo e fare una taratura tua che poi è anche semplice e vedrai che soddisfazioni...
[QUOTE=Giorgio Manfredini;3701958]Capro ti ripeto ciò che penso dei setting che si trovano in rete...se non sono fatte con strumento secondo me servono a poco perchè sono condizionate dai gusti di chi le fa e se permetti questo non vuol dire fare una taratura del monitor ma regolarlo in maniera arbitraria come possiamo fare tutti.Inoltre i tv escono di fabbrica con regolazioni non ..........[CUT][/QUOT
Dischi test in regalo ?
Sono anch'io del parere che sul pannello qui ci si fanno troppe paranoie!!
Io ho un 46ES7000 comprato in internet e non vedo tutti questi problemi, forse anche perché non li vado a cercare.
Inizialmente qualche alone di troppo c'era, ma è scritto anche sul manuale che il pannello si sarebbe assestato in funzione della luce ambientale. Infatti, dopo qualche giorno di rodaggio e provando due o tre settaggi immagine sono pienamente soddisfatto. Attenzione anche alle viti che premono sul pannello! Soprattutto quelle che si usano per appendere il tv, ma eventualmente svitare leggermente anche quelle che chiudono il coperchio sul retro. Creado che il pannello si assesti anche per gravità, una volta che è fisso nel vostro soggiorno. La tecnologia dei pannelli LED è molto diversa da quella degli LCD, e d è questo che consente di creare pannelli di oltre 40 pollici di tre centimetri di spessore che consumano pochissimo. Con gli LCD non si poteva fare.
Anche il tuner DTT è molto sensibile (tenendo conto che il software deve avere il tempo di elaborare l'immagine, mi pare ovvio necessiti di un segnale di buona qualità!) ma con una spesa di 20 euro (anche meno, volendo) si può installare un potenziatore di segnale e tutto va a meraviglia. So per esperienza che spesso il segnale dell'antenna condominiale non è granché: dove abitavo prima, un antennista mi ha sostituito 20 metri di cavo (proveniente dall'antenna satellitare sul tetto) e un paio di connettori, facendomi notare come ad ogni componente sostiuito la qualità del segnale migliorava moltissimo.
Così, tanto per dire la mia e magari calmare qualcuno che si dispera per niente!
L'acquisto è valido (in tutte le riviste imparziali del settore riconoscono questi modelli come il meglio che c'è in giro) e vi darà soddisfazioni. Ma ci andrei piano con gli smanettamenti.
non avrei mai creduto di poter creare tutta questa diaspora!!
cmq se non fosse per l'angolo in alto a destra, dove si nota un nero non pieno quando nei film ci sono le famose bande nere, sono abbastanza soddisfatto.
ora chiedo: vorrei associare alla tv la sound bar samsung HW-E551, anche perchè hanno +- le stesse linee. qualcuno le ha? cosa ne pensate?
PS: sono alla ricerca di un semplice lettore blu ray 3D, ora non mi interessano tutte le altre features (USB, internt...) anche perchè sono comprese nella tv! ;) e quindi nn vorrei spenderci tantissimo. ....strizzate gli occhi che sono affascinato anche dall'idea di considerare l'acquisto di una PS3..così ci faccio anche qualche partita con gli amici nelle serate piovose! ahahaha
(disposto ad essere coperto di insulti circa le mie idee, che in quest'ambito possono essere anche considerate strampalate...mi scuso umilmente in anticipo! ;) )
Non ti preoccupare CaproLive!
E' che ogni tanto va anche detto che le cose vanno bene, altrimenti ci convincimo di aver buttato i soldi, e non è così!
;)