Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaio
tutto vero,purtroppo...
questo perchè molti "audiofili" preferiscono eliminare la gamma bassa invece di correggerla,con buona pace della fedeltà di riproduzione.
L'MRX nel caso di assenza di subwoofer invia tutti i bassi ai frontali.
Mi sembra piuttosto che molti "audiofili" non accettano la sfida (che mi sembra dalla tua configurazione in firma tu abbia accettato) di integrare un sub ai propri frontali e si accontentano di esse.
-
ma per utilizzare l'ARC devo collegare il microfono al computer ? devo anche collegare il PC all'ampli ?
come devo settare il sub prima di avviare l'ARC ? cioè la fase, ed il taglio sul sub, cosa devo mettere ?
-
Citazione:
franco62
ma per utilizzare l'ARC devo collegare il microfono al computer ? devo anche collegare il PC all'ampli ?
come devo settare il sub prima di avviare l'ARC ? cioè la fase, ed il taglio sul sub, cosa devo mettere ?
Devi collegare il microfono al PC ed il PC all'ampli (o direttamente con il cavo di rete fornito, o attraverso la tua LAN mettendo l'ampli in rete).
Al calcolare i vari tagli pensa poi il programmino da PC che devi prima aver istallato. Nella versione manuale li puoi comunque modificare e vedere il risultato atteso sulle risposte in frequenza.
-
ma i tagli li invia direttamente il PC all'ampli o devo inserirli manualmente.
Il sub come lo devo impostare prima di avviare la calibrazione ?
-
Citazione:
franco62
ma i tagli li invia direttamente il PC all'ampli o devo inserirli manualmente.
Il sub come lo devo impostare prima di avviare la calibrazione ?
I tagli (e i livelli degli altoparlanti) vengono mandati automaticamente. Il sub lo devi mettere a metà volume, fase 0, ingresso LFE abilitato (cioè senza alcun taglio da parte sua). Se troppo alto o basso te lo dirà il programma. Puoi comunque usare la funzione di quick measure per una verifica del livello del Sub (deve essere in media nella zona di una pressione sonora di ca 75 dB) e il suo posizionamento.
-
Ho trovato un 710 rigenerato proveniente dagli USA, ma non riesco a capire se ci sono problemi con il voltaggio 110 o 220 V. Potete darmi un aiuto? Vi ringrazio.
-
-
Citazione:
marcochiaro
Ho trovato un 710 rigenerato proveniente dagli USA, ma non riesco a capire se ci sono problemi con il voltaggio 110 o 220 V. Potete darmi un aiuto? Vi ringrazio.
Oltre all'essere a 110 V (che si potrebbe risolvere con un opportuno trasformatore), ricordo di avere dialogato con un tipo (onesto) che, con un modello americano in mano, mi aveva detto che Italia aveva avuto problemi con l'HDMI (cioè dopo qualche minuto smetteva di funzionare), ragion per cui cercava di venderlo solo in USA.
-
Grazie per il vostro sapere che gratuitamente riversate qui.
Quindi non lo acquisterò, sperando di trovare qualche affare meno intercontinentale.
-
Buongiorno Ragazzi,
ho un piccolo dubbio sulla configurazione del mio MRX510...mi spiego meglio...
Ho collegato la TV ad MRX510 tramite cavetto ottico per popter ascoltare la tv utilizzando i diffusori....però perchè quando accendo la TV e seleziono da MRX l'apposito ingresso il sinto si mi fa sentire la TV dagli speaker ma continuo a sentirla anche dagli altoparlanti della televisione? Qualcuno mi sa aiutare a capire?
Grazie
-
Il tuo Panasonic non è dotato di HDMI ARC ?
-
Non ricordo...aspetta che controllo....perchè?
Ho controllato....SI lo a....quindi dove ho sbagliato?
-
In realtà il cavetto ottico non serve: collega l'HDMI out del tuo MRX all'ingresso ARC (o CEC) della tua TV (se come il mio Viera è la porta HDMI2).
in SETUP Configura l'ingresso TV del tuo MRX con
Vid IN: none
Audio IN: ARC 1 (o 2 se hai usata la seconda porta dell'MRX)
Inoltre In SETUP/General configuration sulla parte CEC puoi gestire se fare accendere/spegnere MRX quando accendi/spegni la TV
-
Avendo HDMI ARC sul TV ti basta colegare Anthem HDMI ARC OUT all'ingresso HDMI ARC del Panasonic, il cavo ottico è del tutto superfluo, nelle impostazioni TV su Anthem selezioni HDMI per video e audio.
-
Grazie....in questo modo viene processato solo audio o anche il video?