[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Salve a tutti
ho un mrx 710 collegato alla tv tramite uscita hdmi arc e cavo ottico digitale, adesso ho preso l'apple tv per ascoltare spotify ecc.
Posso collegarla all'uscita hdmi arc 2 così facendo tramite ipad piloto l'accensione e il volume del 710 e mando spotify?
Thanks
 
Ciao a Tutti,

al solito mi rivolgo a voi esperti.
Tempo fa ho riscontrato un problema con la App Anthem (messaggio #3290), problema che tutt'ora persiste. Vorrei provare a fare un reset dell'Ampli, qualcuno mi può consigliare su come procedere o dire se esiste una procedura apposita?

grazie
 
Il reset al default è nel menù. Puoi anche preventivamente salvare la configurazione per poi ripristinarla. Ovviamente conviene verificare il tuo problema con il minimo delle modifiche necessarie.
PS: in che fase hai questo messaggio? Io ricordo di aver provato a fini diagnostici l'app e non funzionava. Ho notato però che era la serie III (cioè l'MRXx20). Il prossimo step sarebbe dovuto essere contattare support@anthemav.com, ma son stato pigro e non l'ho fatto:D
 
Ciao a tutti,
beh forse è meglio dire ciao Ebr9999 (visto che ormai sei solo tu che rispondi).
Vorrei collegare al mio mrx 710 un bluetooth 5.0 il 1Mii b06 pro tramite cavo ottico, così potrei collegare il mio ipad per ascoltare Spotify.
Mi piacerebbe sapere se così facendo il segnale digitale viene elaborato dal dac interno del 710 (a proposito che convertitore interno ha il 710?), grazie ancora per i consigli ciauz.
 
Carissimo Diego, se entri in digitale il segnale viene elaborato da Anthem, se non ricordo male il DAC è il Cirrus Logic CS42528 24bits 192kHz.
 
Grazie Andrea
onestamente pensavo che avesse un dac migliore, punterò su un ak 4497 tipo topping d70s thanks
 
Ultima modifica:
Mah, personalmente (almeno per la mia esperienza), ritengo che i "miracoli" attribuiti ai DAC siano un po' troppo mitizzati, non che l'inserimento di un DAC non possa portare qualche miglioramento nella catena, ma a suo tempo, ho provato qualche DAC di livello analogo a quello del Topping d70s, come ad esempio Audiolab MDAC senza poi riscontrare miglioramenti che facessero gridare al miracolo...
 
Grazie
allora per l'uso che ne faccio io con spotify ho deciso di prendere un ricevitore bluetooth 1mii b6 pro ed affidarmi al dac interno del 710. Thanks ancora!
 
Mi piacerebbe sapere se così facendo il segnale digitale viene elaborato dal dac interno del 710
Il manuale dice che fa il passthrough dell'ingresso digitale/analogico. Il "/"analogico rende l'affermazione un po' ambigua.
A logica direi che non fa nessuna conversione, in quanto questa funzione è per la zona 2, che ha 2 canali ed avviene in contemporanea con il resto e quindi il DAC è già impegnato per i fatti suoi.
 
Il reset al default è nel menù. Puoi anche preventivamente salvare la configurazione per poi ripristinarla. Ovviamente conviene verificare il tuo problema con il minimo delle modifiche necessarie.
PS: in che fase hai questo messaggio? Io ricordo di aver provato a fini diagnostici l'app e non funzionava. Ho notato però che era la serie III (cioè l'..........[CUT]

Ciao,
Piccolo aggiornamento. Durante il week end ho trovato il tempo per fare il Reset di Default (salvando e poi ricaricando la mia configurazione), confermo che il problema persiste. L'app non funziona ... più precisamente all'avvio non trova il device. Se avrò tempo e voglia scriverò all'assistenza ... per ora lascio tutto in "hold".

grazie ancora per i preziosi consigli.
 
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. La connettività IP c'è, tanto è vero che la calibrazione la fa senza problemi.
Credo che la versione dell'app sia per serie 3 e per questo non funzioni.
 
Scusate, ma sto impazzendo con il ground loop del subwoofer. Ho staccato tutto lasciando solo collegato alla corrente l'ampli e l'ampli del sub e collegando in analogico un rca al jack del telefono e il rumore di fondo c'è sempre. Ricollego il PC alla corrente ormai rassegnato, prendo il cavo hdmi, vado per attaccarlo alla scheda del PC e se tocco con l'estremità del cavo il ferro della scheda video il rumore sparisce e anche lasciandolo inserito. Praticamente il PC quando è spento scarica a massa dall'hdmi dell'Anthem. Se tolgo la presa di corrente al PC il rumore ritorna. Se accendo il pc e lo uso come sorgente il rumore ritorna ma cambia e va a intermittenza e aumenta. Se stacco l'hdmi a PC acceso il rumore non va via. Può essere un problema dell'anthem? :rolleyes:
 
... collegando in analogico un rca al jack del telefono...

Ci ho messo un po' a capire che ti riferisci all' uscita cuffie di un telefonino usato come sorgente audio ma non dici a cosa l'hai collegato.

L' indagine sulla fonte di un ground loop dovrebbe partire dalla disamina di quali apparecchi hanno una spina (energia) a tre poli (*) effettivamente utilizzati (la spina ne potrebbe avere 3 e la "vaschetta" dietro all' apparecchio solo 2) perché di norma le spine degli apparati audio (o con uscite audio come il pc) di poli ne hanno due proprio per prevenire il ground loop.

(*) sulla schuko il terzo polo è ai lati della spina.

p.s. cosa succede diminuendo il guadagno con la manopola sul sub ed aumentandolo di atrettanto nel setup del sinto? Diminuisce il ronzio?
 
Ultima modifica:
Top