Visualizzazione Stampabile
-
ciao, mi è arrivato ieri il 42px70 comprato online da unieuro a 1099.
devo dire che sono molto soddisfatto, si vede veramente bene.
ringrazio il forum per avermi indirizzato su questo prodotto.
adesso devo smanettare un po per vederele varie opzioni del tv.
qualche consiglio particolre per le prime ore di vita del plasma?
-
Sempre le solite: immagine in modalità normale e non dinamica. Gli altri livelli dell'immagine lasciali al 50% (sono comunque così già di fabbrica).
I filtri li puoi anche lasciare, a parere mio le impostazioni sono pressochè perfette.
Lascia perdere il rodaggio, che non serve a nulla. Quanto invece serve, a mio parere, potersi abituare alle nuove immagini del TV per qualche giorno. Dopo puoi divertirti a smanettare un pò sui filtri e quant'altro.
Ultima cosa: per me l'aspetto schermo è meglio tenerlo sempre su N-ZOOM, mentre coi DVD rigorosamente su 16:9.
Ciao!;)
-
C'è anche da dire che i Pio sono gli unici a gestire il 24p come Dio comanda, mentre gli altri no. Questo è un bel vantaggio su materiale hd, ma anche su ntsc. Credo, poi, ma si dovrà vederlo dal vivo, che il 50FHD, vincitore dell'EISA nella sua categoria, con 20.000:1 di contrasto, spacchi e parecchio, rispetto al Pana pz o al Sammy FHD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
per me l'aspetto schermo è meglio tenerlo sempre su N-ZOOM, mentre coi DVD rigorosamente su 16:9.
Ciao!;)
Per me assolutamente no. Odio le distorsioni. Di solito metto sempre zoom1 o per brev periodi 4:3. Però, de gustibus..
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Odio le distorsioni. Di solito metto sempre zoom1 o 3
Guarda che N-ZOOM dovrebbe significare NO ZOOM. Infatti non fà affatto lo zoom a tutto schermo, ma spesse volte lascia le bande nere sopra e sotto. In realtà dovrebbe allungare le immagini un pò sui lati (ma a occhio nudo non si nota), quindi una distorsione forse, ma lieve. Di contro lo ZOOM1 sfuoca assolutamente le immagini. Ma come dici tu, de gustibus...
ciao:)
-
anchio preferisco o N-ZOOM oppure il 4:3, sono gli unici due che distorcono meno...con i dvd rigorosamente in 16:9.
ciao
-
N-Zoom a me proprio non piace, noto troppo la distorsione soprattutto ai lati... se la persona inquadrata e' al centro e' "quasi" normale ma quando va ai lati ingrassa di 150 chili :D Di solito io uso zoom1 per le trasmissioni che hanno bande nere sopra e sotto (tipo film e telefilm) o 14/9 per le trasmissioni in 4:3 (taglia un pochino d'immagine sopra e sotto ma almeno e' piu' grande rispetto al 4:3 classico). Ovviamente per i dvd lascio 16/9.
-
Ho comprato questo plasma in aprile.A luglio sono apparse sue linee centrali e verticali di pixel semi-bloccati sul verde.L'ho mandato in assistenza;
Me lo hanno cambiato con un nuovo modello ma anche questo dopo un mese ha avuto un problema con un pixel quasi centrale bloccato quasi sempre sul verde.Premesso la stupende qualità dell'immagine di questo plasma ,vorrei chiederVi se succede spesso così,se è "colpa di casa mia" o se sono stato semplicemente sfortunato.
Inoltre vorrei sapere se per un solo pixel rotto la garanzia vale.Anche perchè per me la tv è rovinata anche con un solo pixel guasto
grazie mille
-
Ragazzi scusate l'ignoranza ma in cosa differisce il Pana px7e dal px70e? c'e' una qualche differenza che giustifichi il maggior prezzo di quest'ultimo?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da cri1980
...succede spesso così,se è "colpa di casa mia" o se sono stato semplicemente sfortunato...
per fortuna che non succede spesso cosi, nel senso che il pana px è una tv molto solida che difficilmente si rompe; ciò detto, il tuo mi pare sia un caso particolarmente sfortunato, gia è difficile trovare un pana px che si rompe, figuriamoci due su due alla stessa persona...si, credo si tratti di una caso particolarmente sfortunato il tuo, abbi pazienza e fattelo sostituire. ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da redihokuto
...in cosa differisce il Pana px7e dal px70e?...
http://img461.imageshack.us/img461/9357/007dj3.th.gif
-
ieri sera mentre facevo zapping notavo le candidate missitalia tutto cicciotte con aspetto N-ZOOM, meglio con 4:3 ....
perchè certe volte è meglio il segnale analogico che quello dvb? col dvb missitalia è inguardabile....
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Credo, poi, ma si dovrà vederlo dal vivo, che il 50FHD, vincitore dell'EISA nella sua categoria, con 20.000:1 di contrasto, spacchi e parecchio, rispetto al Pana pz o al Sammy FHD.
C'è da dire anche che in ambito hd ready a vincere l'eisa 2007 è stato il 42px70 e non il pioneer serie 8
-
N zoom adatta l'immagine 4:3 dei segnali televisivi sullo schermo del plasma 16:9 di modo che le immagini non risultano distorne, di contro ha però che quando l'immagine è in movimento le estremità a destra e sinistra del campo visivo si deforma, in altri televisori questa impostazione è chiamata "panoramica: va bene per guardare il tg o interviste con primi piani. Pertanto per guardare un film su un canale televisivo io utilizzo 16:9.
-
Grazie per il chiarimento A64FX:)
Un'altra domanda :esiste sul mercato un Plasma(non full HD) che abbia l'utile funzione per mappare il segnale 1:1 (tipo il samsung lcd M86 per intendersi) in modo da mantenere integro il segnale senza far intervenire lo scaler (spesso pessimo)della tv?