allora non lo aggiorno prima che venga il tecnico... non sono obbligato giusto?
Visualizzazione Stampabile
allora non lo aggiorno prima che venga il tecnico... non sono obbligato giusto?
non penso di aver banda per vedere marco polo in hdr... ma i demo che ho scaricato erano spettacolari... credo che se marco polo in hdr non è un granché dipende dalla compressione o dalle scelte di netflix, non dai limiti del tv...
aggiornato pure io... il logo a me non è cambiato di una virgola... vedo le stesse problematiche di prima... sicuro kirk non ti si sia sistemato il vignetting :)?
Sicuro, magari si sistemasse cosi.
Più tardi riprovo che non si sia modificata qualche impostazione video.
a me è.sputato a prima... ho deciso alla fine di aggiornare non tanto per l hdr, quanto per evitare rogne col tecnico... quelli sono capaci di aggiornare, risolvere il problema del logo netflix e chiedemi pure i soldi per il lavoro... ma non è cambiata una beneamata fava...
Ciao ragazzi,sono "finalmente" entrato anch'io in possesso del mitico oled.In questo giorni di vacanza sto smanettando per impararlo e volevo chiedervi 2 cose:tra un pò vorrei collegarlo con l'uscita ottica all'amplificatore,in questo caso come si sceglie l'uscita da usare? Va in ottico selezionando da menù'? E se sì l'audio della tv va in mute veicolando solo nell'ottica?
Altra domanda,ho un telecomando della one for all con cui mi trovo benissimo con gli altri accessori che ho,ho configurato coi codici di LG assegnati e funziona tutto ok (ovviamente tranne il puntatore),solo che se gli voglio abbinare qualche altro tasto mancante da quello originale non c'è verso che me lo copi,so che l'originale trasmette anche in RF,però col mio ad infrarossi funziona correttamente perciò vuol dire che adotta entrambi i sistemi,non capisco però perchè non mi copia i tasti singoli voluti ad.es. il teletext che non c'è nella programmazione diciamo di serie di one for all. Per caso qualcuno di voi ha smanettato coi telecomandi universali con questo tv??? Grazie!!!!
Beato te!!!!:D comunque è una vergogna che in Italia le connessioni via fibra non siano mooolto più diffuse....
Allora KIRK..
Queste sono delle foto del nb3%. Purtroppo non sono riuscito a farle più luminose di queste con lo smartphone, tenterò a breve con una reflex appena mi accaso (aspetto la camera in regalo!)
http://imageshack.com/a/img921/5866/WdWkpV.jpg
http://imageshack.com/a/img923/1257/r9iQG4.jpg
http://imageshack.com/a/img924/9573/7pD6UB.jpg
A destra c'è una banda leggerissimamente più scura con un po di macchiette e anche un po a sinistra (vignetting?). Il VB (appurato che ci sia sempre) è leggerissimo. Dalla foto sembra che ci possa essere, ma vi assicuro che è molto uniforme (meno male!:p) sia al 3 che al 4%.
A questo punto credo di essere stato un po fortunato e sfortunatissimo tu KIRK (sorry for that!:()
**curiosità***
ho aperto la confezione degli accessori e nella bustina delle viti per fissare il TV al supporto c'erano solo 5 viti su 6...MISTERO!!:eek:
Si sono solo 5 le viti ma guarda bene il supporto anche io pensavo ci fossero 6 fori invece no solo 5 fori e 5 viti.
Si sei stato molto molto fortunato, è il primo 55EF che vedo con assenza totale o quasi di vignetting, e se dici che anche il vb è leggero allora hai proprio beccato un pannello ottimo, si vede un pochino quella fascia più scura sul lato destro, ma considera che quello è anche il NB 3% il che è molto raro da trovare in un film come tipo di grigio.
Comunque se non si vede nulla nella normale visione allora puoi proprio goderti un Tv stupendo.
Io mi auguro tanto che mi sostituiscano il TV con un modello come il tuo.
l' unica impostazione video che viene applicata alla schermata di netflix è la luce oled... le altre non hanno effetto... provato di persona. Quindi il cambio dri parametri video non dovrebbe averti alterato nulla. visto marco polo con una risoluzione oscillate tra i 1440 e i 2160 e con hdr attivo.... confermo che non mi ha impressionato particolarmente come hdr... in compenso nonostante l elevata risoluzione il vb si è rivelato in più di una occasione. che scatole... che ansia dover attendere la venuta del tecnico per il responso...
ragazzi ma è davvero buio appena si abilita l'hdr, sia marco Polo che l'altro film con adam sandler di cui non ricordo il nome...ed entrando nel menu la luce oled è bloccata...inoltre non vedo proprio alcun miglioramento...c'è qualcosa che non torna
Se l'hai visto in ambiente illuminato è normale che la visione sia buia, il meglio lo darà nella visione al buio completo ;)
uhm, ok, tornerebbe, ma perchè perdere il picco luminoso? per me hanno cannato qualcosa, oppure la mia linea adsl non è in grado di gestire il segnale, perchè onestamente si vede decisamente peggio di prima. a questo punto debbono dare la possibilità di disattivarlo manualmente.
Come in tutte le cose, le prime versioni non sono mai perfette infatti sui modelli 2016 hanno inserito la modalità giorno/notte dove ovviamente cambiano i valori Luce Oled e Contrasto.
Dovresti avere 3 regolazioni immagine hdr; ora non ricordo i nomi esatti ma mi sembra standard vivo e un 'altra. Prova a cambiare per aumentare luminosità e contrasto che comunque si possono regolare anche dal menù immagini. Almeno nel mio B6 è così.