Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E' tristissimo,e sono anni che dico che la qualità media è sotto i livelli di decenza.
A questo punto sta a chi deve comprare decidere se accettare compromessi o se posticipare l'acquisto(quello che ho fatto io per anni,e che sto ancora facendo).
nella mia possibile Buy-List ci sarebbero queste alternative:
1) Pioneer Kuro 5090D
2) Panasonic 42PX80E
3) Sony 40V4000
4) vado avanti di Trinitron, per altri 1, 2 anni quando il Blue-Ray e l'alta definizione saranno più maturi e soprattutto diffussi, maggior numero di titoli in Blue-Ray disponibili per una più ampia scelta, lettori Blue-Ray con prestazioni definite, completi e a prezzi migliori, optando per un Plasma 50 Full-HD di quel momento ed in più me lo ritrovere nuovo, più evoluta, completo e pagato meno ed fine lo potri sfruttare di più e con le migliori sorgenti fin da subito
...non male in fin dei conti :)
Difficile decidere è, la voglia di prendere qualcosa nei prossimi mesi cè, ma potrei anche cambiare idea, anche perchè a differenza di Onsla un bel tv Sony FD Trinitron da 29 pollici ce lo, e si vede ancora benissimo.
per fortuna, ho tempo per ponderare e decidere sul da farsi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
...Ti interessava proprio fullHD?...
Si pensavo fullHD perchè in previsione futura vorrei comperarmi la ps3 e quindi poter godere appieno delle potenzialità di questa bestiola :D (giochi, film dvd, e probabilmente blu-ray per i titoli che lo meritano...).
Un giudizio sulle partite dunque?? Scie o quant'altro....
-
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio sul pana 46pz85:Io guardo un pò di tutto ed inoltre può capitare qualche giorno che gioco alla play 3 max 4ore al giorno.
Me lo consigliate questo televisore?
O sarebbe meglio un LCD?
-
Recensione 42PZ80 !
Ciao a tutti,
volevo segnalare questa interessante recensione di Vincent
sull'autorevole hdtvtest del 42pz80
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080514109.htm
Buona lettura, ;)
Tal.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franz_76
...Oggi lo spacco a PES e Golf, poi vi diro'...ah, il bowling della Wii (regalatomi con l'acquisto da una famosa catena) e' stupendo in component SD!
Cheers!!!!
Dai Franz, fai una pausa e butta giù due righe sulle tue impressioni! Io ho giocato (e finito) ass. creed sul mio 32' (lcd) e già mi sembrava meraviglioso :D Per non parlare di pes (adesso verrà fuori che diventa anche godibile nonostante il flop di quest'anno :p ).
Dai, dai....
-
Ho letto un po' questo topic ed ho visto che alcuni di voi lamentano del problema del GG, io ho comprato il pana 42 pz85 e devo dire che questo effetto nn esiste proprio. Anzi sono rimasto impressionato nella precisione dei contorni e nei spostamenti delle immagini in maniera fluida a perfetta.
Io uso impostazioni cinema con luminosità e contrasto nn esagerati e per visionare i film uso un HTPC assemblato da me con scheda 9600 gt con uscita HDMI nativa. Ho visto dei video postati del green ghost e sinceramente sul mio pannello non se ne vede traccia.
Chi visiona questi difetti che lettore usa? nn è che sia un problema di lettore, che cmq memore del passato i lettori da salotto sono sempre tristissimi rispetto ad un bel pc con tutto il software performante ecc.
Io sono un tipo molto pignolo nella visione della qualità delle immagini e devo dire che il pz85 da una visione standard da 3 metri scarsi è una goduria. Personalmente sono contentissimo dell'acquisto poichè odio l'effetto scia dei lcd che per chi gioca anche con computer/console è penoso per nn parlare di film con una certa velocità di immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Ciao a tutti,
volevo segnalare questa interessante recensione di Vincent
sembra ne parli bene :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quasar
nn è che sia un problema di lettore, che cmq memore del passato i lettori da salotto sono sempre tristissimi rispetto ad un bel pc con tutto il software performante ecc.
ma assolutamente no.
il gg è della tv e basta...se nn lo vedi i motivi sono 2:
1- il tuo occhio nn è sensibile al difetto
2- nn hai ancora visto scene che ne rivelano il difetto...
non è che il GG è ovunque...spesso bisogna andare a cercarlo, ma nella maggior parte dei casi nn lo vedrai!
un modo per capire che il problema c'è...è guardarti sin city...poi vienici a dire che il tuo pannello è esente dal gg :D
-
Citazione:
pana 42 pz85 e devo dire che questo effetto nn esiste proprio [...] uso un HTPC assemblato da me [...] nn è che sia un problema di lettore?
No, è un problema del pannello, non della sorgente.
E dell'utente, nel senso che la percezione del problema è soggettiva.
-
Citazione:
...volevo segnalare questa interessante recensione di Vincent
Beh, a me sembra molto buona (a parte il solito discorso dell'elettronica scadente con i segnali SD) come era anche quella di AF Digitale (che ha solo accentuato di più i difetti con materiale SD). A voi non vi pare?
Grazie Tal
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
un modo per capire che il problema c'è...è guardarti sin city...poi vienici a dire che il tuo pannello è esente dal gg :D
Oppure con i videogiochi in prima persona è molto più facile da scovare, due in particolare:
Call of Duty 2 nel livello della città innevata della campagnia russa in singolo,
Gears of War nel primo livello della campagnia.
Ti basterà semplicemente girarti a torno, oppure a destra a sinistra, per vedere nei contorni dello sfondo una specie di "Scia Verdastra" per una frazione di secondo sullo shermo...
ecco quello è il Green-Ghosting, che è dovuto a una maggiore latenza (ritardo) dei fosfori di colore verde dei panelli al Plasma.
nei film è rarissimo, e di più difficile individuazione :)
-
A breve avrò sin city e proverò anche quello, la cosa strana è come mai dal filmato di youtube è una cosa visibilissima, e da quello che ho visto alquanto oscena, mentre dal vivo non riesco a vederlo. Cmq proverò con Sin city forse il problema con quel film lo si nota più facilmente attualmente ho visto:
I pirati dei caraibi i 3 film, 300, Transformers, fantastici 4 silver surfer, Il signore dei anelli, Troy e altri ed il difetto del filmato di youtube come lo si vede in quella maniera vistosa mai visto.
Poi se è una cosa che si vede da 1 metro di distanza poco importa una televisione di quelle dimensioni almeno 3 metri ci vogliono. Poi se nn riesco proprio a vederla ringrazio il signore ad avermi fatto degli occhi cosi :D :D :D
-
E già, la recensione è molto positiva;
fa emergere come difetto quello che appunto sottolineava anche AFdigitale
ovvero il comparto di deinterlacing da fonti SD.
Ora personalmente mi è chiara una cosa:
se uno non soffre di GG o lo nota poco,questi tv sono resistenti allo stampaggio con degli ottimi neri
e prezzo-prestazione nella loro serie PZ80.
Se non si avranno migliorie di elettronica ( ne dubito ) sulla serie PZ800,
la serie PZ80 italiana - no import - è fortemente da consigliare per prezzo/prestazioni
per tutti i tipi di utenti ( dai videogiocatori ai cinefili )
a patto di utilizzare fonte esterna per upscalare le sorgenti SD come
piccolo dazo da pagare per un elettronica non eccelsa.....il tv perfetto prezzo-prestazione non esiste ancora.
Senno'...rodetevi un altro po' il fegato ed aspettate come me le nuove serie plasma di Pio 9G / LG7000 / Samsung Serie >=7 e poi, come disse l'omino Marshmallow in Ghostbuster : " Scegliete e perite" ;)
-
Citazione:
ho visto: ..., 300, .....
Poi se è una cosa che si vede da 1 metro di distanza poco importa una televisione di quelle dimensioni almeno 3 metri ci vogliono.
con 300 in teoria dovresti vederlo, un altro utente si lamentava proprio con questo film...
cmq nn dipende dalla distanza, a 1,2,3 o 5 metri lo vedi lo stesso
-
Citazione:
la serie PZ80 italiana - no import - è fortemente da consigliare per prezzo/prestazioni
è quello che ho sempre detto io, ed il pz85 è il + inutile della serie secondo me...