No, impossibile. Su un qualsiasi plasma potrai soltanto vederli meglio che sul migliore LCD!
Visualizzazione Stampabile
No, impossibile. Su un qualsiasi plasma potrai soltanto vederli meglio che sul migliore LCD!
Sono pienamente daccordo con a64fx e con il suo poema.. Anzi vorrei aggiungere alcune considerazioni:Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Con il mio px4270 non vedo bene, vedo perfettamente.. visione da 1,8-2mt. anche con segnale sd analogico e dvb-t (la mia antenna è settata direi quasi perfettamente ed il livello di segnale è ottimo (abito da solo in una villetta..))
Quindi è chiaro che la differenza la fa comunque il segnale a prescindere dal tv.. Ad es. il mio dvb-t (sia interno che esterno) da una intesità di segnale e qualità pari a 10 (il max) e prendo 45 canali perfettamente (la svizzera ts1 ogni tanto la sera pixella un pò..)
Le uniche emittenti che vedo da schifo sono reteA, rete55, antenna3 ma a parte il fatto che non mi ricordo di averle mai viste a parte lo zapping, queste si vedevano da schifo anche con il mio vecchio crt.. Ripeto segnali perfetti.. (pochissima differza tra sd e dvb-t).
Ho diversi vicini che hanno vari lcd (32", 37", 40") e tutti si vedono da schifo, appena hanno visto il mio mi è bastato vedere la loro faccia per g****e al massimo..
Ieri ho terminato anche il test merighi e ha passato tutto.. quindi i commenti li lascio a voi.
Aggiungo una considerazione, comunque personalissima.
Ho l'impressione che con la serie PX7..., con cui ha raggiunto il top delle prestazioni possibili per un plasma HD READY, la Panasonic abbia terminato lo sviluppo degli HD READY e punti tutto sui FULL HD.
Ora, dato che sempre a parer mio, è troppo presto per acquistare un FULL HD, date le trasmissioni e la tecnologia attuali, direi che mai come ora convenga acquistare un plasma di questo tipo, un ottimo compromesso tra sorgenti SD e sorgenti HD!
ciao a tutti!:)
fino a ieri forse lo avevate notato, non avevo volutamente parlato delle differenze tra il pana px con il pio 8 solo perchè prima di parlare volevo vedere con i miei occhi le potenzialità del nuovo pio rispetto al px, mi sembra corretto e il minimo...quindi, dopo una prova abbastanza lunghetta fatta ieri a mw di BO (pana px7 contro pio 508 e 428) con sky hd e sky sd, finalmente posso dire anchio la mia impressione anche su questi due top plasma: secondo i miei occhi (e non solo i miei) il pana px7 in esposizione era nettamente piu definito, dettagliatissimo con colori brillanti e naturali; il pio invece anche se aveva dei buoni neri (pari o forse un pelo meglio, cmq quasi impercettibile rispetto al px) e aveva una buona visione in sd (a scapito però di un effetto nebbioso, sfumato e immagini non nitide e brillanti come sul px), nel complesso il pana px si vedeva nettamente meglio del pio 8, e questa la dice lunga sulla qualità complessiva delle immagini di questo HDR...ora posso dirlo: da quello che finora ho potuto vedere, il pana px è il miglior plasma HDR in circolazione, meglio anche dei pio 8 (se poi ci aggiungete che il pana 50px70costa 1990€ e il pio 508 ben 3800€....), senza il minimo dubbio!
Tra i FHD invece, secondo me il migliore è il pana pz70 quello con contrasto 10.000:1, gestione del 24p e durata garantita di 100.000 ore (o pz77)...e se questo FHD come si dice, suppota correttamente anche i 24p...;)
Però anche il Pio 50FHD... con contrasto 20.000:1 e non 16.000.1 come gli HDR...
Nessuno sa darmi una risposta? Grazie :cry:Citazione:
Originariamente scritto da irondog
1)Panasonic 50PX700E euro 2300
2)Samsung 50Q96HD euro 1700 + Playstation3 euro 600 = euro 2300
Cosa scegliete la 1 o la 2?
@irondog
Se dice così già il manuale...
Eh si ma quindi vuol dire che non posso mandare segnale a 100Hz dalla VGA del mio HTPC... :rolleyes:
Ho il terrore che prendo il TV e poi mi va a scatti tutto quello che esce dal Media center...
Si vince qualcosa?:DCitazione:
Originariamente scritto da mpipo
@irondog
non credo possa accadere una cosa simile, altrimenti a cosa servono i media center? a complicarti la vita anzichè semplificartela???:confused:
Guarda se vuoi una personalissima opinione di un possessore di 37PX70 sarei indeciso anche io, perche' sono andato personalmente a testare anche i Samsung in fase di acquisto e devo dire che non sono malaccio come molti dicono...Citazione:
Cosa scegliete la 1 o la 2?
Pero' fra i due sceglierei ancora Panasonic e poi magari aspetta che la PS3 scenda di prezzo...
a pelle mi verrebbe da dire meglio q96+ps3...Citazione:
Originariamente scritto da mpipo
farei però prima alcune considerazioni:
il q96 secondo me è un ottimo plasma, ha un buon nero, ha colori brillanti è ben definito, ma vanno tenute in considerazione anche alcuni fattori:
i colori si vedono innaturali, come su un lcd, regolandolo bene si migliora parecchio, ma cmq non come sul pana px;
l'assistenza samsung sento dire che sia tra le peggiori;
ci sono molte lamentele di funzionamento tra gli utenti del forum specifico, guasti, assistenza lentissima etc...
fatte queste doverose considerazioni, la proposta q96+ps3 è certamente vantaggiosa...ciao
ps oggi come oggi prenderei in considerazione solo:
pana px70/700 tra HDR e pana pz70 come FHD + un buon lettore HD DVD (come il toshiba xe1 o successive evoluzioni) che spero per fine anno saranno disponibili a prezzi umani...e adrei liscio di HD
@mpipo
se il tuo budget è quello, vuoi giocare subito con la ps3 e comunque non stai a cercare il pelo nell'uovo, allora scegli la 2. Anche il samsung è un gran bel tv, e te lo dico da possessore di un pana px700.
Oppure, in alternativa, la 3: prendi il px700 42" (meglio del samsung e fino a 3 mt è sicuramente di grande impatto), la ps3, e ti avanza pure qualcosa per giochi o film in BR!!
ciao:)
@mpipo
dipende da quel che hai in tasca ;)