Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmato
beh se pensi che il mio primo computer è stato un commodore 64 e mi emozionavo quando arrivavo al boss finale di qualsiasi videogame per contare da quanti "sprite" era composto...ma che ne sanno.....
A chi lo dici............, anche per me è stato il primo. Anche tu smanettavi col giravite piccolino regolando la testina come la combinazione di una cassaforte? :D C'era giochi o nastri, dove il caricamento andava a buon fine solo se la testina era regolata in un certo modo, e poi si doveva ripristinare la sua posizione. :p
-
Citazione:
Cappella
A chi lo dici............, anche per me è stato il primo. Anche tu smanettavi col giravite piccolino regolando la testina come la combinazione di una cassaforte? :D C'era giochi o nastri, dove il caricamento andava a buon fine solo se la testina era regolata in un certo modo, e poi si doveva ripristinare la sua posizione. :p
Beh ragazzi io sono dell'81 ed il commodore è stato anche per me il primo pc! Con turrican ci ho perso la vista :D
Attenzione agli OT che nordata ci cazzia :)
-
Ciao ragazzi,
ho bisogno di confrontarmi con voi perché non so più dove sbattere la testa!
Parliamo di audio 5.1 con l'uscita SPDIF dell'ST60?
Ho notato un comportamento abbastanza strano. Anche se dalle impostazioni audio del TV imposto l'uscita 5.1, le casse integrate non vengono disattivate. In pratica, per usare il mio "impianto 5.1" (se così si può definire) devo mettere a 0 l'audio del televisore. In questo modo si sente l'audio solo dall'impianto 5.1. Ho notato che se il file che riproduco ha la traccia DTS è possibile tenere alto anche il volume della TV poiché l'audio si trova in sincrono con l'impianto. Se invece la traccia è AC3 si sente una latenza tra i due che causa un rimbombo (doppio audio).
I film li riproduco tutti dal NAS Synology DS212 con il Media Server del TV. Quindi, non potendo passare per l'HDMI, l'unica connessione audio che posso fare per questa sorgente è: SPDIF TV -> Casse. Vedi pertanto i problemi di cui sopra.
Al momento ho il decoder 5.1 Mocha JY-M2 collegato ad un vecchissimo kit nortek 5.1 (fa schifo da morire!). Non ho un sintoamplificatore (le casse Nortek sono già amplificate).
Vorrei qualcosa di qualità, senza spendere un capitale, per sentire bene i film (e non solo vederli bene sul mio 65ST60). Non posso passare a un altro 5.1 perché la mia consorte non accetta di vedere fili sparsi per casa (vedi cavi degli speaker posteriori) ma soprattutto perché mio figlio li trancerebbe passandoci sopra col trenino di Topolino (:D). È da mesi che studio una soluzione. Le soundbar le ho bocciate perché sono troppo alte -coprono il TV sul piedistallo e l'idea mi fa rabbrividire: voglio vedere l'ST60 in tutto il suo splendore :D-.
I kit 5.1 li bocciati per i costi e per l'implementazione: dovrei acquistare un sintoampli e il modulo wireless per le casse posteriori - come il Rocketfish-...). Ho quindi deciso di puntare su un buon kit 2.1 con effetto surround virtuale.
Stringi stringi prenderei uno di questi due:
- Onkio HTX-22HDX: http://www.it.onkyo.com/en/products/...hdx-35463.html
- Onkio Envision Cinema LS3100: http://www.it.onkyo.com/en/products/...100-86197.html
Propenderei per il secondo per il design e perché il sub è wireless. Inoltre, consente di regolare il volume direttamente col telecomando del TV. E qui si presenta il problema iniziale. Una così comoda funzione non sarebbe sfruttabile sull'ST60!
C'è una soluzione a tutto ciò? Un'opzione nel menu service, una configurazione particolare del TV o altro?
Qualcuno di voi possiede già uno dei kit citati e può dirmi se riscontra lo stesso problema dell'audio?
Grazie
-
Io rinnovo la mia richiesta di settaggi, datemi i vostri, al massimo se non mi piacciono li cambio !
o almeno datemi dei consigli generali su quali filtri vanno attivati o quali disattivati.
Insomma almeno le basi fondamentali
-
Io,dopo aver provato i vari settaggi pro trovati online,ho rimesso Modalità cinema senza filtri attivati.
-
Citazione:
lollolollo78
devo mettere a 0 l'audio del televisore..........[CUT]
Menù Hotel
1) tenere premuto il tasto VOL- sulla tastiera fisica posta sul lato destro del televisore
2) premere tre volte il tasto TV/AV sul telecomando
A quel punto è in questo 'menù hotel' è possibile regolare sia il livello default dell'audio del televisore, cioè quello a cui si assesta all'accensione, sia il suo livello massimo, escludendo, di fatto, l'audio interno.
-
Citazione:
red5goahead
Menù Hotel
1) tenere premuto il tasto VOL- sulla tastiera fisica posta sul lato destro del televisore
2) premere tre volte il tasto TV/AV sul telecomando
A quel punto è in questo 'menù hotel' è possibile regolare sia il livello default dell'audio del televisore, cioè quello a cui si assesta all'accensione, sia il suo livello massimo, escludendo, ..........[CUT]
Mille grazie! Proverò a cercare la voce per disattivarlo abbassando a 0 il livello massimo come mi hai consigliato. In questo modo, per logica se il massimo e a 0 anche alzando dal telecomando si agirebbe solo ed esclusivamente sul volume dell'impianto esterno. Sei davvero geniale red5gohead! ;)
Un'altra domanda: ma quando riproduco gli MKV (audio DTS o AC3 5.1) dal NAS con il media server del TV, dalla porta ottica dell'ST60 passa il segnale 5.1 così come previsto dalla codifica dell'MKV o avviene qualche sorta di downmix che fa perdere i vantaggi del 5.1?
-
Citazione:
lollolollo78
o avviene qualche sorta di downmix che fa perdere i vantaggi del 5.1[CUT]
Non ho esperienza diretta ma da quanto ho letto, dall'uscita ottica esce quello che è codificato in bitstreaming dentro il file.
-
Vorrei sapere da qualche utente del forum che ha collegato la Xbox ad un ampli 5.1 con cavo ottico se anche a lui attivando la codifica Dolby Digital 5.1 nel menu audio della 360 sparisce il suono che dovrebbe uscire dalla tv,mettendo invece Stereo digitale si sente la voce dalla tv ma l'ampli funziona solo in stereo?
Mistero o sono io che non ho fatto qualcosa?
-
No è normale così il tv non legge le codifiche 5.1 dolby o dts dalle prese HDMI.
-
Aiuto Ritenzione.....
Mio figlio inconsciente, si è fatto ieri pomeriggio più sera, circa 6 ore con lo stesso gioco su PS3. Risultato ieri sera vado ad accendere dopo che mi aveva detto che aveva giocato 6 ore intervallate da delle pause in cui ha spento il TV ma non ha fatto girare le barre di scorrimento come gli avevo detto quando arrivò il televisore, e noto con mia enorme rabbia e disappunto, (anche se un po' me lo aspettavo) che con rimasti impressi i segni dei loghi dei pulsanti con le scritte in basso a DX e la zona con i punti vita in basso a SX, si notano con bande di scorrimento quando ci passa sopra il bianco, e nelle schermate o tutte azzurre o tutte verdi (notato per ora). Si notano di più con schermate colorate che con quelle bianco di pulizia.
Adesso ieri sera ho fatto un po' di barre di scorrimento e visto un film.
Oggi ho messo la password sulla PS3 così non ci gioca se non ci sono io, e ho lasciato detto di fare un paio di ore di bande di scorrimento.
Ma oggi a pranzo mi è sembrato che si vedesse sempre uguale se non peggio di ieri sera.
Sapete consigliarmi qualche file o filmato da far girare che posso trovare in rete per cercare di mandare via il difetto, o devo solo agire di bande e qualche film?
L' effetto neve di cui ho letto in giro come lo ottengo con l' ST60?
Inoltre come posso capire se si tratta di stampaggio o di ritenzione?
Ho visto che quando ci scorrono le bande, il difetto non è sempre visibile allo stesso modo, con il passaggio del nero non si vede, e quando ci bassa il bianco all' inizio da un lato si vede di meno per poi accentuarsi verso la fine del bianco, mentre dall' altro lato dove c'è l' altro logo fa la cosa opposta, secondo voi è ritenzione o stampaggio?
Aiutatemi vi prego,
-
@ Bidddo
@ Plasmato
@ TUTTI
Dopo gli OT dedicati a corrieri e trasporto ora siamo arrivati agli oT stile Amarcord.
Il prossimo quel sarà?
Qui si parla di Panasonics ST60 (pareri, impressioni, confronti).
Non ci saranno ulteriori avvisi.
Grazie
-
@ Slippo
Non contento di essere stato richiamato per un OT (ed hai pure risposto al richiamo per giustificare l'OT), hai pensato bene di fare un altro OT, ben consapevole di farlo, visto la chiosa del tuo post.
Sei stato giusto profeta: account sospeso per 5 giorni.
-
Citazione:
Ema It
Aiuto Ritenzione.....
Mio figlio inconsciente, si è fatto ieri pomeriggio più sera, circa 6 ore con lo stesso gioco su PS3. Risultato ieri sera vado ad accendere dopo che mi aveva detto che aveva giocato 6 ore intervallate da delle pause in cui ha spento il TV ma non ha fatto girare le barre di scorrimento come gli avevo detto quando arrivò il tele..........[CUT]
Sei ore? è roba da processo di Norimberga :D
scherzi a parte non credo si possa parlare di stampaggio per solo sei ore anche se, soprattutto nelle prime 300-400 di vita probabilmente, il rischio è un po' più alto , non so a quante ora sia il tuo pannello.
Questa è la mia personale interpretazione dell'effetto neve con barra di scorrimento .
E' la Vers.3 . in arrivo una Vers. 4 con barre a bianco pieno, strette e intercalate da nero.
(chiedo scusa a Tacco a cui avevo dato una conferma errata, poi da alcune prove ho visto che con la V.3 avisynth mi ha ridotto il bianco a 235)
è un file MP4 da mettere in chiavetta usb e fare girare per qualche ora, anche per molti giorni.
una curiosità statistica della discussione. sull'ingresso Hdmi dove hai la PS3, 'opzioni luminosità pannello' è impostata su basso, medio o alto?
-
Citazione:
Ema It
Aiuto Ritenzione.....
Mio figlio inconsciente, si è fatto ieri pomeriggio più sera, circa 6 ore con lo stesso gioco su PS3. Risultato ieri sera vado ad accendere dopo che mi aveva detto che aveva giocato 6 ore intervallate da delle pause in cui ha spento il TV ma non ha fatto girare le barre di scorrimento come gli avevo detto quando arrivò il tele..........[CUT]
Innanzitutto stai tranquillo con 6 ore non si stampa un plasma, quindi trattasi sicuramente di ritenzione che andrà via con opportuni lavaggi. Per l'effetto neve guarda nel post sopra al mio. Però ti ripeto stai tranquillo che è impossibile stampare un pannello in sole 6 ore.