Giudizio su Visione X7(2°Step)
Dopo aver visto per circa 15ore il mio X7,passo ad un giudizio un po' piu' approfondito.
Come prima cosa posso rassicurare il ns amico ,che il rumore meccanico e' avvertibile, se si passa da una visione ,esempio: Film a 3D(quindi direi che e' nornale)
Avevo detto precedentemente che sono stato fortunatissimo per l'allineamento matrici ,e lo riconfermo(addirittura mi sembra ancora migliorata la situazione)
Riguardo alla visione ,lo reputo razor ,ma non solo rispetto al mio ex 990(sarebbe troppo facile) ,ma confrontandolo con i Dlp(vedi Proiector design ,che per me e' il migliore).
Come tutti i Jvc ,i colori vanno abbassati in maniera decisa(lavoro da -13 a -38in funzione se e' un cartone oppure un film)
Ho lavorato(ma aspettero' almeno 100 ore per farlo tarare non occhiometricamente) su questi 2 modi cinema (xenon ) e 3d .vedendo Avatar con la modalita' Cinema ,mi ha stupito la dridimensionalita' e il dettaglio che con il mio ex (tarato),non aveva ,e le sfumature colore non raggiungibili prima.
Quindi + che soddisfatto.
Ho provato la nodalita 3D ,e sono rimasto a bocca aperta.
In questa configurazione ,mi sembrava che l'immagine uscisse dallo schermo,
ho chiesto a mio moglie(appassionata ,ma anche + neutra nei giudizi),di darmi una opinione ,e anche lei concorda il mio parere.
Questo confronto e' proseguito con alri film(Baraka,A Bugs Life ,Inception,Il signore degli Anelli), non cambiando la situazione.
Come film in3d ho visto (Per adesso ,ma ne ho da visionare altri)Alice in Vonderland ,ma sinceramente non mi ha coinvolto(troppo buio e un effetto di metallicita' )che non mi convince.
Quindi ,o io sono stato fortunatissimo(qualche volte capita),oppure X7 (e' arrivato come ultimo arrivo dal Giappone,e' meglio precisarlo)e' veramente un passo avanti rispetto alla serie precedente(visto che lo confronto con il mio ex 990).
Se qualche forumer vuole visionarlo di persona,sono dispostissimo.
Lunga vita a Jvc:D
Marco