Visualizzazione Stampabile
-
...zio...intendo dire che le Proac sono casse eccezionali, equilibrate e fedeli.... e quel punch che tu cerchi non vorrei che fosse un'enfatizzazione sui 160/200 hz che le proac (essendo lineari) non ti daranno....
ho ascoltato le D38 con 2 finali AA Maestro 200 a volume sostenuto...(a via nemorense) erano SPETTACOLOSE, un suono semplicemente DA BRIVIDO... ma era un suono lineare, la risposta era corretta (per fortuna....e ci mancherebbe)....ma non c'erano "punch"
;)
-
Su questo non'ho molti dubbbi (3 b) :D
Ho provato le DM-601S2 che possiede mio padre e sono rimasto "sconvolto" :p
Edo, come le vedi le Focal, ... 816 o magari 826 V ?!?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
La riproduzione timbrica e qualitativa del modesto impianto audio che possiedo oggi ha subito un drastico miglioramento.
E che hai combinato oggi? Cambiato qualcosa o solo "rodaggio"?
-
Citazione:
Elena, mi affiderò senz'altro a te sulla scelta estetica ma perchè no, anche su pareri soggettivi rigaurdo i "gusti" di ascolto.
Ti sto già preparando una selezione per i "bassi" ;)
Citazione:
Edo, Giuseppe, Elena ... grazie di cuore !
http://www.faccine.eu/smiles/1145789...20%2856%29.gif
Però così potrei perdermi... chi è Edo e chi Giuseppe?
Citazione:
Nella giusta sezione c'è una "mini" recensione
Se continui così, Zio, credo ti chiameranno per far parte dello Staff di AVM ;)
-
Paolo, leggi questa discussione !
Si stà rodando tutto veramente per bene ed i benefici del DAC esterno iniziano a valorizzare il resto dell'impianto.
La qualità del suono riprodotto ha esaltato la bontà dei diffusori ProAc che ora mi "intrigano" e finalmente hanno "chiarito" il "sound" che cerco.
Devo ammettere che ProAc è una grande casa costruttrice di diffusori !
Mostra una capacità di riproduzione dei medi che è fenomenale :ave:
Troppo gentile Elena :)
Edo = ciuchino74 ;
Giuseppe = giusespo70 .
Per la selezione di "test" aspetto volentieri :oink:
Oddio, se sono quà è per "passatempo / hobby" ... .
Forse a volte "infondo" un pò troppo della mia "professione", ma mi viene spontaneo (ed a volte esagerato ..forse :p )
-
nooooooooooooooo, cosa dici mai
:D
-
Zio, aggiungi Paolo = pglpla sennò La Elena mi impazzisce :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
e quel punch che tu cerchi non vorrei che fosse un'enfatizzazione sui 160/200 hz che le proac (essendo lineari) non ti daranno....
Beh veramente le Proac tendono un pò a enfatizzare proprio le frequenze tra i 100 e i 200Hz. ;)
Zio se vuoi dei bassi estesi e profondi con un buon punch allora devi rivolgerti alla "scuola" americana più che a quella inglese. Prova ad ascoltare le Totem Sttaf o Hawk. Personalmente però ti suggerisco di tenerti almeno per un pò le tue più che buone Proac. :)
-
Sì, le ProAc me le tengo per un bel bel periodo ancora ;)
Concordo con quanto dicevi a chiuchino ... , quello che noto è la differenza di "sonorità" che stà dietro il diametro dei woofer.
Mi piacerebbe un buon diffusore con un tweeter ottimo, un midrange (sui 13/14 cm) ed un bel woofer da 25 cm :D
Quello la smuove e come l'aria ... e non'è detto che sia così poco "Hi-Fi" se di qualità ;)
Le case costruttrici che citi non sono mai riuscito a vederle od ascoltarle a Roma.
Forse sono un "distratto" ?! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
uai...non è per te...ma passare da una proac ad una serie 600 potrebbe essere drammatico... ;)
non lo so, ma essendo nella stessa fascia di prezzo delle 683 (sbaglio?) non credo nel miracolo :)
-
@ Zio
ma in quanti mq dovresti far suonare questi nuovi diffusori?
ad esempio, per non rischiare di dover comprare tappeti, porta cd, tende e tutte le stregonerie necessarie a dei diffusori non equilibrati per il proprio ambiente, non ti converrebbe tenere le 110 e prendere un bel REL?
-
:eekk: cos'ho detto :eekk: aggiungere un sub in campo hi-fi :D :D
-
Citazione:
Sì, le ProAc me le tengo per un bel bel periodo ancora ;)
Concordo con quanto dicevi a chiuchino ... , quello che noto è la differenza di "sonorità" che stà dietro il diametro dei woofer.
Mi piacerebbe un buon diffusore con un tweeter ottimo, un midrange (sui 13/14 cm) ed un bel woofer da 25 cm :D
Quello la smuove e come l'aria ... e non'è detto che sia così poco "Hi-Fi" se di qualità ;)
hai provato ad ascoltare le proac D2 o D18?
-
Citazione:
Edo, come le vedi le Focal, ... 816 o magari 826 V ?!?!
zio scusami se ti rispondo ora... !!!
se vuoi ti dico dove andare ad ascoltare le 826W e prendere ad un prezzo stracciato... (1500)
ciao